|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sparito Task Manager
come da oggetto, non funziona la combinazione di tasti, tasto dx su barra strumenti, esegui tskmgr ecc.
ho già fatto qualche ricerca e provato alcune indicazioni segnalate da altri utenti. non riesco a venirne a capo anche modificando il registro nelle varie chiavi coinvolte e sembrerebbero assenti virus e malware (uso norton 2004 aggiornatissimo e ad-aware se in combinazione con spybot s&d). che fare? ringrazio per ulteriori indicazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non è che non si apre ma appare l'iconcina accanto all'orologio? se così fosse hai un qualche trojan...come era successo a dei miei amici
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
c'era un virus che si diffondeva tramite programmi p2p soprattutto emule,
che dava proprio questo fra i problemi. certo può essere un'altra cosa ma comunque prova a fare una scansione online perchè del norton non c'è da fidarsi molto
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci provo, grazie per il momento, poi vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fammi sapere se funziona .. cosi lo uso anche io ... se dovesse capitarmi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il virus c'era e dopo qualche resistenza è stato cancellato da norton
taskmgr~.exe poi con hijack ho cancellato anche una chiave più che sospetta ma il task manager non si apre secondo i soliti comandi (ctrl+alt+canc - tasto dx su barra, ecc) però ho fatto la ricerca dei file taskmgr.exe sul pc e con uno di questi presente in una dir di win il programma si avvia normalmente!! quindi? è possibile ritornare alle normali funzionalità? graz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
mi spieghi una cosa... ma norton non ti aveva mai dato un avviso di questo processo? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
da qualche parte c'è gia un topic che tratta di questo argomento ...
Esegui >> GPEDIT.MSC>> modelli amministrativi >> sistema >>> Ctrl + alt+ canc rimuovi task manager altrimenti fai una ricerca su google .. nel topic che ti dicevo priam si diceva che era un virus e c'era un tool x toglierlo _________
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora il virus non c'è più ma il servizio rimane inattivo. in Opzioni "crtl+alt+canc" le proprietà di "Rimuovi Task Manager" sono impostate su "Non configurata" che faccio provo con disabilita? il topic a cui ti riferisci è lo stesso che avevi già segnalato? se sì l'ho letto ed eseguito passo-passo ciò che proponeva (vedi mio intervento con Hijack). rrrrrrri |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Click Start
Click Run Enter gpedit.msc in the Open box and click OK In the Group Policy settings window Select User Configuration Select Administrative Templates Select System Select Ctrl+Alt+Delete options Select Remove Task Manager Double-click the Remove Task Manager option Hive: HKEY_CURRENT_USER Key: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System Name: DisableTaskMgr Type: REG_DWORD Value: 1=Enablethis key, that is DISABLE TaskManager Value: 0=Disablethis key, that is Don't Disable, Enable TaskManager |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
|
cut
Ultima modifica di Mirko_07 : 20-09-2007 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
|
cut
Ultima modifica di Mirko_07 : 20-09-2007 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Grazie per l'aiuto, dopo ore e ore perse a cercare di risolvere ho rinominato il file taskmgr.exe presente nella dir c:/windows/system32 e utilizzando il file rinomninato almeno riesco a lanciare il taskmanager.... ...ora non mi resta che cercare di trovare il o i virus......l'antivirus NOD32 che uso mi dice che non ho nulla....nemmeno con la scansione in modalità provvisoria..... Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

Windows 8.1 Pro 64 Bit