|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quale ram monta il mio computer? aiutatemi a scoprirlo!
Avevo l'intenzione di comprare altra Ram per il mio pc al che mi sono domandato, ma che ram monta?
Sul manuale della scheda madre dice DDR fino a 400 di velocità o 2 giga di memoria complessiva. Ora sono andato su un catalago qualunque che mi sono ritrovato in mano, tra l'altro di un mesetto fa e ne ho trovato vari tipi (dimensioni a parte): DDR 400 di velocità S3+ DDR 400 di velocità DDR II.. Immagino che la DDR II non c'entri nulla perchè è un nuovo modello e non pare che sia supportato. Ma la sigla S3+ cosa dovrebbe significare? Anche perchè sarà che ora ci sono nuovi modelli di ram ma vedo che un blocco da 512 sta a soli 50 euro, su un catalogo di un mese fa, ora staranno anche a qualcosina in meno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Sul tuo PC puoi montare qualsiasi modulo PC3200 (DDR400): la S3+ è una marca di RAM, ma ce ne sono molte altre per tutte le fasce di prezzo. Se non hai particolari pretese di prestazioni prendi un modulo S3+, andrà benissimo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un blocco di ram buona per chi ha pretese particolari di prestazioni su quanto si aggira di prezzo? e quali sarebbero le marche buone? Cioè meglio che compro una s3+ da 512 mb o una 256mb di una marca migliore? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutto dipende da cosa fai con il PC: per un utilizzo domestico è meglio senza dubbio tanta RAM ma di media qualità. E soprattutto, che sistema hai?
Posta le caratteristiche, così vediamo cosa è meglio scegliere...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora anche solo l'apertura di windows 2000 va piuttosto lenta, cntando che tengo aperti sempre un pò di programmi (emule,msn messenger, icq) e vorrei che andasse tutto più spedito insomma Attualmente ho un Amd a 1,8 ghz, con 256 di ram, 40 giga di hd, scheda grafica asus a9550ge (ati). E' un computer che ho appena comprato anche se sono conscio che è già abbastanza vecchiotto però con un pò di ram in più credo che mi possa soddisfare ottimamente. In oltre sono appena andato a prendere il listino aggiornato e come ram ho trovato: DDR 256mb 400 di velocità della Infineon a 31,90; DDR 256mb 400 di velocità marca non citata a 23,20; DDR 512mb 400 di velocità senza marca a 43,50 Poi c'è un blocco da 512mb della kingston sempre a 400 di velocità ma sta a 72,50 euro.. e io vorrei rientrare nella cinquantina. Ammesso che la infinenon sia una buona marca mi conviene comprare il blocco da 256 da aggiungere agli altri 256 che ho e che non so nemmeno di che marca siano? o meglio che mi compro 512mb di marca sconosciuta? O ancora meglio cerco di risparmiare un pò di soldi per poi comprare qualche marca di ram migliore? In ogni caso è un computer di uso domestico, comunque non ultima versione. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Su quel sistema vanno bene 512Mb PC3200 generiche, dato che comunque non devono andare a 400Mhz con timings 2-2-2-5.
La CPU è un 1800+ oppure va a 1800Mhz? La scheda madre che marca e modello è?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un Amd Athalon XP 1800+ perchè che cambia? la scheda madre è una Mercury kvm266m-u. Che cos'è il timings, come fai a dire che non deve andare a 400 mhz? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.