|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: MILANO
|
Come eliminare uno Spyware senza formattare???
Ho un problema sul pc dell'ufficio, dopo aver installato una toolbar blocca pop up ho preso da un fastidiosiossimo spyware che toglie la pagina iniziale di internet, crea 3 link nei preferiti, invia pubblicità tramite firewall di windows e chissà quante altre cose fa in background.....
Ho passato + volte ad-aware anche in modalità provvisoria ma non riuscendo a trovare il file origine il risultato è sempre lo stesso, lo strumento hjhack tutto quanto al successivo riavvio del pc.....il problema è che non posso permettermi di formattare, ho pensato di eliminare le kiavi nel registro di windows con jv16 ma non ho idea di cosa eliminare ne di come fare!!! Vi metto lo screen, spero che sappiate darmi qualche aiuto in più xè non so proprio dove sbattere la testa
Attuale setup: MB DFI Lan Party 915P-T12 - CPU INTEL P4 3,2 Ghz BUS 800Mhz - GeForce 6600 GT PCI Express Retail 128MB - Ram 1Gb 400Mhz Transcend F.B.- Hd MAXTOR SATA 160Gb ~ A breve nforce4 e test benchmark.....see u later :-D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Se elimini tutto con ad-aware che succede? cmq scarica ewido e a-squared e fai una scansione da mod prov poi riavvia in mod normale e posta il log di hijackthis
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao Civt, prova ad usare questo piccolo tool di rimozione specifico per il coolwebsearch. Usalo a browser chiuso. http://www.intermute.com/products/cwshredder.html
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.