Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2005, 09:18   #1
david788
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
PC con ME bloccato

Ciao a tutti, il mio PC si è bloccato e non ne vuole sapere di ripartire!Vi descrivo cosa succede. Un bel giorno mentre stavo stampando, assolutamente scollegato da internet, mi ha segnalato che c'era un errore in ecc.ecc. e che veniva chiuso il programma. Quando l'ho riavviato , ha fatto tutte le schermate di rito, ma dopo aver fatto quella a colori di ME, ha tentato di caricare , ma si è spento automaticamente, per poi ripetere la procedura di avviamentoa andando in modalità provvisoria, e mi ha mostrato direttamente la GUIDA IN LINEA. Ho cercato di usare il RIPRISTINO DEL SISTEMA, ma mi diceva che non era possibile. Ho tentato di fare lo ScanDisk, ma si fermava quasi alla fine, mentre la deframmentazione si fermava al 4% a causa di una segnalazione di errore, e mi diceva che dovevo fare lo scanDisk. Dopo di che non rispondeva a nessun comando tanto che ho dovuto spegnerlo a mano.Quando lo riacceso manualmente succedeva sempre la stessa casistica di avviamento, cioè tentava di avviarsi, poi si spegneva da solo e si riaccendeva in modalità provvisoria. Ho tentato numerosissime volte la procedura di avviamento, e spesso mi segnalava che c'erano errori con nomi sempre diversi. Poi ad un certo punto quando va in modalità provvisoria, non si apre neanche completamente la guida in linea, mentre si apre il desktop. Ora sono riuscito a fare lo scanDisk in modalità provvisoria, e mi dice a volte che sono stati corretti i tali errori, a volte che non ci sono errori. La deframmentazione, però al massimo arriva al 40%. Se tento di andare con il puntatore su PROGRAMMI, il PC si spegne, e si spegne anche se vado su RIPRISTINO DEL SISTEMA. Se in partenza metto il CD di ripristino , che era allegato al PC al momento dell'acquisto, una schermata mi dice che non è il suo disco di ripristino!?!!
Ora ho notato che quando faccio lo scandisk nel riquadro relativo allo scanDisk,in alto viene evidenziata in corrispondenza di C/:
DIO-SI-ARR (C. Qualcuno per favore ha qualche idea per risolvere questo problema? Riusciro a recuperare almeno i documenti e le immagini che ho dentro? Cosa posso fare?
Ciao Grazie
david788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:36   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
ma DIO-SI-ARR era la tua etichetta di C:?
se no probabilmente è un virus.
Prova ad usare un buon antivirus.
Direi che anche il disco ha dei problemi, ma questi verranno dopo.
Per recuperare devi prima cercare di avere una situazione un po' stabile, per eseguire il programma di recupero dati.
Puoi anche pensare, se hai un altro disco, di collegarlo con il vecchio scollegato e di installarci un s.o., e dopo collegare l'altro come disco secondario e recuperare i dati.
Sarebbe una buona cosa nel disco nuovo installare il programma di recupero dati, ed un buon antivirus aggiornato, e dopo fare subito la scansione del disco vecchio, appena collegato.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:02   #3
david788
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie CRL per la risposta. La situazione ora è che in modalita provvisoria faccio lo scanDisk, mi dice che non ci sono errori, ma se provo a fare la deframmentazione si inchioda a 41%, e se la controllo con la schemata DETTAGLI, il processo incontra una serie di una decina di quadratini VERDI, e si blocca , e mi dice che c'è un errore e che devo fare lo scanDisk approfondito, cosa fra l'altro che faccio sempre. Sono praticamente ad un vicolo cieco. Io ho installato il Norton Antivirus, ma non riesco a fargli fare nessuna operazione. Hai per caso qualche altro suggerimento che mi puoi dare.
Ti ringrazio,Ciao.
david788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:48   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Sembra che il disco abbia problemi, e non ti consente di avere un s.o. che sia veramente operativo.
Io lo monterei come secondario su un altro pc, e poi da quello farei tutte le operazioni necessarie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian