|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HDD aggiuntivo che non gira ...
ho formattatao un hdd da 20 Giga per usarlo come archiviazione di massa.
Non c'è verso di farlo riconoscere ne come slave ne come master. Il problema è che ho smontato tutte le periferiche collegate ai cavi EIDE, e solo in un caso è stato riconosciuto l'hd, che poi è quando l'ho formattato. A questo punto mi trovo con un hdd formattato prima in fat 32 e poi in NTFS, senza essere riconosciuto. Le ho provate tutte, cosa può essere accaduto? Riepilogo le periferiche collegate alle porte EIDE: Primaria: hd master (C Secondaria: CD Rom (D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Con alcuni dischi vecchiotti è capitato che funzionassero solo in condizioni particolari (slave sul seconso canale, ad esempio). Quindi fai delle prove un po' metodiche e vedi se riesci a trovarne una che vada bene. Ricorda che master o slave lo decidono i ponticelli sul retro dell'unità, e che la posizione sul cavo non conta.
- CRL -
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Posso modificare i ponticelli e come?
Sei in grado di spiegarmi nel dettaglio come costituire una struttura raid 0, compreso il controller da recuperare? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I ponticelli sul retro sono semplicissimi da muovere, basta usare le unghie o una pinza per spostarlo. Sull'etichetta dell'unità c'è una figura che spiega la corrispondenza tra posizione e significato.
Per il raid0 c'è la guida nelle FAQ dei dischi. -CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.