|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Problemi con ASUS A7V880
Allora ragazzi, vediamo se qualcuno mi può aiutare a risolvere con questa maledetta mobo, altrimenti la faccio volare dalla finestra.
Vi racconto tutto: ....ho comprato la suddetta mobo (a7v880) monto tutto, un processore Athlon Xp 2000+ con relativo dissi....ram....sk video......e tutto il resto........premo il pulsante di accensione e niente non parte niente.......sullo schermo nn si vede niente.....le ventole non partono......ma il led presente sulla scheda madre si accende ri-controllo tutto per bene.....ma niente...... penso.....potrebbe essere il pulsante d'accensione che si è fottuto così cortocircuito i due pin per l'accensione, ma niente non parte neanche così...... ripenso.....potrebbe essere che la mobo faccia massa con il case.....così provo tutto fuori dal case ma niente provo un altro ali, un altro procio e altre marche diverse di ram....ma niente.....provo anche solo la mobo con procio e dissi ma sempre lo stesso problema. vabbè allora mi rassegno e dico sarà difettosa la mobo la porto in garanzia.....torno nel negozio dove l'ho presa dove ovviamente la devono testare...torno il giorno dopo.....e mi dicono che la scheda madre funziona.....allora che faccio?! torno a casa e rimonto tutto......stavolta magicamente tutto funziona, premo il pulsante d'accensione e il computer si accende.....sistemo varie cosucce (metto le viti agli hd e altre cazzate) vado a riaccendere e.......non si vede più niente sul monitor.....stavolta però le ventole girano, i led si accendono ma nn si vede più niente.......ormai esasperato faccio tutte le prove possibili e immaginabili (stacco tutti gli hd e i lettori, sposto/tolgo la ram....)ma niente. Allora mi arrendo e penso ora porto tutto il computer in negozio e lo faccio controllare da loro vediamo se mi dicono ancora che è la mobo nn è difettosa......provo un'ultima volta prima di portarlo e....tutto si accende.....e CHE CAZZ* penso....rispengo....riaccendo e tutto funziona....formatto l'hd, installo winxp con relativi drivers, programmi, giochi, il computer funziona per bene per 3 giorni......il quarto giorno.......premo il pulsante d'accensione e....nn si vede più niente sul monitor (stesso problema di prima......cioè le ventole girano i led si accendono ma il monitor va in stand by e logicamente nn si sente alcun bip provenire dalla mobo)provo e riprovo ad accendere niente. Adesso il computer è sul tavolo morto. Secondo voi cosa può essere??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ke mi illumini?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessun genio formula ipotesi?
cmq tanto per la cronaca.....l'ho riportata in garanzia......hanno detto ke la testeranno x bene......vediamo un pò cosa salta fuori
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
idem
Ciao, anche io ho lo stesso problema e la stessa scheda, il pc va a intervalli... ed è sicuramente colpa della mobo.... tu hai risolto qualcosa???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
|
ciao gente anch'io ho la suddetta MoBo... ma non mi da problemi del genere... tuttavia non posso dire che mi funzioni perfettamente... a volte il pc invece di spegnersi si riavvia o resta come se fosse in stand-by, ora alcuni mi hanno detto che potrebbero essere le impostazioni di windows connesse anche all'installazione del SP2, ma io personalmente penso sia più che altro un problema hardware...
soluzione? io direi di provare ad aggiornare la bios, anche con lo stesso programma che si trova in bundle con la MoBo... ora mi informo un pò anche sulla MoBo in generale anche in altri forum... teniamoci aggiornati a presto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho la A7V880 da oltre un anno e ne sono soddisfattissimo!
Mai un problema (segue robusta grattata di palle), a parte quelli che mi sono "andato a cercare" interpretando male un'impostazione del BIOS
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Direi che la tua mobo è difettosa.Pero è difficile da dimostrare.Se la porti al negozio magari parte al primo colpo.Cmq riportala al negozio e spiegali la situazione e fattela mandare in assistenza.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si penso proprio che la riporterò in negozio,è una cosa stranissima, ultimamente si spegneva casualmente ma una volta ogni tanto cosi....adesso invece niente, appena schiaccio il tasto d'accensione si accendono il led nel case e qualche volta rimangono accesi, qualche volta no, sullo schermo appare nessun segnale.... ho provato tutti gli altri componenti(ram, cpu, scheda video e su un altro pc vanno perfettamente...)...ho perso dietro tanto di quel tempo, senza riuscire a arrivare a qualcosa....bah...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
se nn vogliono cambirala insisti e fagli capire che ne hai tt i diritti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok! adesso il negozio è chiuso per ferie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
proprio una pessima figura.....scherzo.sn cose che capitano.
dai che agosto sta x finire |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
si...oggi è solo il 12..... l negozio riapre in 31....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
we salve so che il post è vekkiotto ma sono anke io del club
la mobo prima di agosto la porto in assistenza, me ne arriva una nuova ( dopo più di un mese) la monto ....e niente le stesse cose della vekkia, il bios crashato che devo rispristinare da cd win che nn si riesce ad installare, il fatto è che ho i brividi a riportarla di nuovo al negozio, una posso capire ma 2??? attualemnte uso una asus a7v8x-x con chipset kt400 vekkia mobo acquistata nuova a prezzo vantaggioso che va una favola ( però sinceramente spero che la a7v880 mi ritorni funzionante perkè è ottima se funzionasse) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.