|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
attaccare dissipatori su RAM scheda video
Che ne dite se uso un qualsiasi nastro biadesivo?
Lo so che la resa è di meno, però si toglie al volo, senza nessun residuo I dissipatori sono in rame e vanno su una 9800Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Pasta silconica / argentata dissipante? Che così aiuti il disspiatore? Ce ne sono di adesive...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, ma poi lascia residui...devo poter toglierle i dissy pulendo tutto perfettamente se la scheda si rompesse
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
forse se riesci a trovare un biadesivo resistente al calore, perchè con quello normale ci avevo provato, e appena si scaldano un po' il biadesivo si scolla.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il fatto è che non so dove trovarlo un bioadesivo resistente al calore, di certo mi sembra da matti andare a ordinare qualcosa per attaccarli, spenderei di + nel pagare le SS...
Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...io ho usato del silicone bianco su ram e gpu...zero problemi anzi ho tolto anche la ventola, e per toglierlo nn è un grosso problema dato che si stacca abbastanza uniformemente(certo nn usando una zappa eh
Potresti provare anche il semplicissimo vinavil...nn so quanto possa dissipare ma nn credo vada malaccio per lo scopo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appena ho staccato i dissipatori standard dalla deceduta Hercules 9800Pro (è bastato un po' di freezer
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...basta che prendi del semplice cartone lo ritagli della misura del chip, lo inumidisci da un lato con acqua(in modo che assolutamente nn goccioli), e poi lo applichi sul chip stesso per qualche minuto(nn troppo però altrimenti si attacca!!...controlla ogni 30sec e se c'è bisogno inumidisci di nuovo), se è vinavil diventerà morbido e per levarlo ti basterà un panno di cotone....Se nn è vinavil potresti usare lacqua ragia denaturata che è meno forte di quella normale, con un pennellino, cotone e il solito panno morbido per rifinire il lavoro.
Ultima modifica di Ciaba : 13-06-2005 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
La pasta silconica disspiante la puoi togliere con un pò di solvente o alcool, ed è la soluzione più elegante... La vinavil è colla ad acqua per cui come soluzione casalinga può andare, ma non penso sia molto termoconduttiva, quindi potrebbe rendere meno efficiente il dissipatore in questione...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
E non puoi applicare la colla solo sui lati del dissino?
solo sui bordi... al centro una piccola spalmatina di pasta termo conduttiva (cosi la pasta riesce a far toccare il dissi e il chip, se no applicando la colla solo sui lati al centro non avrebbe lo stesso spessore e non sarebbe a contatto, per cui non servirebbe a niente...) è un idea stupida? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scuate ma la pasta siliconica è obbligatorio metterla ?!?
Perchè non usare il superattack ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il superattack io non lo userei... così quando cimisci la scheda almeno ti tieni i dissipatori...
Byez
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
mah...secondo me il superattak è da usare solo se si è sicuri che l'operazione sia definitiva.
io ho messo su una scheda, poi però l'ho data in permuta e mica potevo cederla con dei dissini + che artigianali..... così li ho tolti, praticamente senza problemi, il fatto però è che sulle ram restano dei residui di colla, e per toglierli ho dovuta darci di carta abrasiva..... non ho fatto alcun danno( ho usato la 1200), ma non è bello carteggiare le ram, o no?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cosa avevi usato ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
cmq a me nessuno mi batte...sono riuscito a scheggiare il core del mio palomino 1800...ed ora va anche meglio di prima!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.