|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
stampante per stampare molte copie
vorrei comprare una stampante ma non saprei quale visto l'uso che ne devo fare..
praticamente ho moltissimi e-book,guide,manuali ecc sul pc in pdf o doc. mi interesserebbe alcuni stamparli.....anche se hanno molte pagine.. che stampante mi consigliate per quanto riguarda l'uso delle cartucce e la rigenerazione ricaridandole?? io pensavo anche ad una laser... in sostanza mi serve una stampante (laser o a getto) che mi permetta di fare molte copie con un risparmio di cartucce nell'acquisto o rigenerazione.. probabilmente con una laser consumerei poco toner...ne ho una al lavoro e con un toner facciamo parecchie stampe...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Getto risparmi ma la qualità ovviamente non è come la laser....
Comunque io con una C64 ci ho stampato 200000 copie... fai te... ovviamente con il cis se no sai che sbattimento... Ora ho una C86 a quota circa 70000 copie, perfetta come la prima stampa.... anche lei con cis.... La laser stai certo che ti costerebbe di più..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
La laser stai certo che ti costerebbe di più.....[/quote]
Come?? ![]() ![]() Semmai con una laser avresti un notevole risparmio per ogni stampa rispetto ad una inkjet! ![]() Senza contare una velocità e qualità NETTAMENTE superiore. Ti parlo per esperienza personale: le inkjet, visto ormai i costi delle stampanti laser monocramatiche, servono solamente a chi stampa photo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Comprati una laser ... risparmi sicuramente!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho comprato una laser...
una samsung ml1620 pagata 99 euro. mi sembra onesto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Dite che per chi stampa soltanto documenti e manuali in bianco e nero una laser convenga ?
Lasciandola spenta a lungo, inoltre, crea problemi nel momento in cui riviene utilizzata oppure lavora tranquillamente ? thks
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' buona la qualità di stampa, equiparabile ad una inkjet, non fotografica? Hai pensato al momento della ricarica, del toner e del tamburo fotosensibile, controllando l'economicità dell'operazione? Grazie.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora...il modello è ML 1610....prima avevo detto 1620.
il toner originale è per 2000 copie al 5% nuovo costa circa 65 euro per 3000 copie. rigenerato circa la metà. la setssa stampante la usa un mio amico in negozio e ci fa molte stampe con toner rigenerato e mi ha assicurato della qualità. per un mio parere è una bella stampante... può essere che chi ha una getto d'inchiostro forse risparmi qualcosa con le cartucce rigenerandosele da solo.... a me serviva una cosa che mi stampasse in modo veloce con una buona qualità...quindi ho optato per questa...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di niente....se posso essere anche io di aiuto mi fa solo piacere.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie ancora.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' vero che, con una stampante laser, usandola poco si incorre nell'essiccatura del toner con conseguente richiesta di sostituzione?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
questo sinceramente non lo so ....
cmq nelle getto dovrebbe essere cosi... io personalmente credo di doverla usare parecchio....ho moltissime cosine da dove stampare.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Anzi, il guaio sarebbe se si inumidisse ![]() L'unica cosa che gli può capitare, è che si "compatti" nella cartuccia, per cui la polvere non esce come dovrebbe. In questo caso basta sfilare un attimo la cartuccia e scuoterla un pochettino, con qualche colpetto sopra. Occorre stare attenti a dove si fa l'operazione perché un po' di toner tende a scappare (poco, ma se finisse sui maccheroni... ![]() Per tutte le altre vostre domande, esiste un mega thread qui (ho dovuto cercarlo con google, il motore interno non lo trovava ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=727723 ![]() Non chiedetemi un riassunto, che è da suicidio, ma dovreste trovare la risposta a tutte le vostre domande. Data la vastità di utenti samsung, potrebbe essere utile che un moderatore lo fissi in cima al forum... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.