|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
|
[Java] Come faccio a sapere se un stringa è un numero??
c'è un metodo apposito?? oppure mi tocca fare alla vecchia provando un casta a numero e beccando l'eccezione?????
mi serve tutto ciò in quanto devo distringuere che tipo di tasti ha premuto l'utente, se tasti numerici, tasti "normali" come le lettere o simboli di punteggiatura, oppure i tasti funzione tipo f1, f2, ins, canc etc..
PiccoliHotel.com è una guida indipendente dedicata ai piccoli hotel italiani: B&B, agriturismi e boutique hotel selezionati uno ad uno, senza pubblicità a pagamento. viveredirete Guide, strategie e strumenti per guadagnare online davvero, ogni giorno. Maldive per due: I resort delle Maldive raccontati isola per isola dagli esperti del viaggio in due: l'atollo, la villa, il transfer e la stagione giusti, con i prezzi veri a notte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io credo che dovrai andare con la castata
/* * @desc Check if a String contain an Integer. * */ public static boolean isInt(String str) { try{ int iCheck = Integer.parseInt(str); return true; } catch(NumberFormatException e) { return false; } } |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up! urgente pls
PiccoliHotel.com è una guida indipendente dedicata ai piccoli hotel italiani: B&B, agriturismi e boutique hotel selezionati uno ad uno, senza pubblicità a pagamento. viveredirete Guide, strategie e strumenti per guadagnare online davvero, ogni giorno. Maldive per due: I resort delle Maldive raccontati isola per isola dagli esperti del viaggio in due: l'atollo, la villa, il transfer e la stagione giusti, con i prezzi veri a notte. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioè abbiamo postato nello stesso istante
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
Basta che guardi il codice ascii del carattere che analizzi: se il codice ASCII in decimale è tra 48 e 57 (compresi gli estremi), allora è un numero
Cmq se devi analizzare i tasti premuti dall'utente penso che utilizzi la KeyListener, se è così guarda un po' i metodi e gli attributi di questa classe che ce ne sono un po' che potrebbero fare al caso tuo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Perche' usare il codice ASCII direttamente? ci sono metodi gia' pronti...
La classe java.lang.Character ha un simpatico metodo isDigit(char ch), che ti gestisce sia caratteri ASCII che eventualmente di altri encoding (anche se non penso che il supporto delle cifre Sanscrite/devanagari sia utilissimo in questo caso Nella stessa classe ci sono funzioni analoghe anche per le lettere (isLetter) Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
E anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo, la prox volta uso questi metodi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei grande!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.