Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 12:10   #1
goldenboy6
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
dr .waston /drwtsn32.exe E' un virus?????

salve a tutto prima di tutto un enorme grazie a ZIODAMERICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL PORTATILE FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(NON PERFETTAMENTE MA VA BENE).
SOTTOPONGO AGLI AMICI DEL FORUM UN QUESITO:
ultimamente mi e' capitato di accedere ad un utente del mio pc e vedere che appena cliccavo su una cartella si bloccava il computer dicendo errore di internet explorer subito dopo errore di drwtsn32.exe uccidendo i due processi e eseguendo di nuovo explorer ripartiva tutto e poi ricominciava.
ho formattato tutto ma ora dopo un po' di tempo ha ricomiciato facendolo con tutti i file .rar .zip .ace anche inserendo i cd dei miei backup passati stesso lavoro se mi avvicino a qualsiasi file compresso la macchina si impalla
che posso fare????
p.s. S.O.winxp sp2 zone alarm pro norton antivirus 2005 spybot adware
ma piu' di cosi che devo fare????
goldenboy6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:28   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
http://support.microsoft.com/kb/308538/it

butta via navvvvvvv
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:53   #3
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ironia
straquoto
Old 12-06-2005, 18:53   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy6
salve a tutto prima di tutto un enorme grazie a ZIODAMERICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL PORTATILE FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(NON PERFETTAMENTE MA VA BENE).
SOTTOPONGO AGLI AMICI DEL FORUM UN QUESITO:
ultimamente mi e' capitato di accedere ad un utente del mio pc e vedere che appena cliccavo su una cartella si bloccava il computer dicendo errore di internet explorer subito dopo errore di drwtsn32.exe uccidendo i due processi e eseguendo di nuovo explorer ripartiva tutto e poi ricominciava.
ho formattato tutto ma ora dopo un po' di tempo ha ricomiciato facendolo con tutti i file .rar .zip .ace anche inserendo i cd dei miei backup passati stesso lavoro se mi avvicino a qualsiasi file compresso la macchina si impalla
che posso fare????
p.s. S.O.winxp sp2 zone alarm pro norton antivirus 2005 spybot adware
ma piu' di cosi che devo fare????

Se si impalla solo aprendo quel tipo di file dovrebbe dipendere tutto da cosa usi per aprirli. CHe programma utilizzi?!
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 00:14   #5
goldenboy6
Junior Member

re: wip3out

per aprirli uso winzip win ace o winrar ma il problema e' che non riesco neanche ad arrivare a sceglire il programma si impalla appena lo seleziono o premo il tasto menu sul file
Old 13-06-2005, 08:12   #6
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Quote:
Originariamente inviato da ironia
giustissimo
Old 13-06-2005, 13:50   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Mh...
Spiegami meglio.

Su tutti i tipi di file compresso (zip, rar, ace, ecc. ecc.) se clicchi col tasto destro ti si impalla il PC?!

Se invece prima apri il prog (WinZip, WinACE, WinRAR) e poi fai apri e vai a scegliere il file che succede?!

Nasce qualche problema se semplicemente fermi il mouse sul file dalla finestra di Explorer? E se semplicemente lo selezioni (clic singolo)?

Wip
Old 13-06-2005, 20:48   #8
goldenboy6
Junior Member

re wip3out

succede che riesco a decomprimerli ed a quel punto la cartella decompressa fa lo stesso lavoro
Old 14-06-2005, 00:42   #9
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Secondo me non c'entra assolutamente niente ne l'antivirus ne altra roba. Il problema dev'essere tutto di Explore e della Shell ma non saprei dirti dove...

Puoi provare un esperimento, ma sinceramente non so nemmeno quanto sarà utile. Ti do le istruzioni per quello che conosco, anche se so che ci sono maniere più veloci, sia con altri tool sia direttamente da registro di sistema di Winzozz.

Scarica CachemanXP e attiva entrambe le caselle nei Tweak relative all'utilizzo di processi separati per la barra delle applicazioni e per le finestre di Explorer. Se decidi di prenderti la briga di seguire il mio consiglio poi fammi sapere se cambia qualcosa.

Ah, domanda stupida, hai ovviamente provato prima a disinstallare tutti i programmi per i file compressi, pulire il sistema e poi reinstallarne uno alla volta testando dopo ogni installazione il corretto funzionamento del sistema?!

Wip
Old 14-06-2005, 14:42   #10
goldenboy6
Junior Member

re : domanda stupida wip3out

non non ho disinstallato nulla perche' le versioni installate hanno sempre funzionato bene
Old 15-06-2005, 01:50   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Se non ti scoccia puoi provare?!
Old 15-06-2005, 19:46   #12
goldenboy6
Junior Member

re : wip3out

RISOLTO!!!!!!!!
ho eliminato dr waston ora non rompe piu' il mio pc!!!!!!
Old 16-06-2005, 01:45   #13
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Drastico!!!
Old 18-06-2005, 00:18   #14
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
sicuramente non c'entra niente, però con il computer appena formattato mi dava lo stesso identico problema, dopo aver installato le ultime patch rilasciate da windows non si è più verificato...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 02:34   #15
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jafet
sicuramente non c'entra niente, però con il computer appena formattato mi dava lo stesso identico problema, dopo aver installato le ultime patch rilasciate da windows non si è più verificato...
probabilmente era proprio una falla di quelle attoppate dalle ultime patch che ti causavano il problema ora dovresti essere tranquillo
Old 01-10-2006, 10:44   #16
dodoga
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
ragazzi cavolo lo fa anche a me, però io gli aggiornamenti li avevo bloccati perchè se no esce il softwere e ........con..fato......
Old 07-01-2007, 13:56   #17
frael
Member

Iscritto dal: Sep 2003
ciao, io l ho pure cancellato ma continua a darmi fastidio non riesco ad aprine neanke le proprieta dei .avi ke mi si impalla, o cambiato l applicazione con la quale si eseguono (ho messo VLC), ma nulla da fare...ki mi sa aiutare??
grazie mille..
frael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:53   #18
xxdavide84xx
Member

L'Avatar di xxdavide84xx

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
A me succede questo: apro una cartella e si blocca tutto se apro task manager mi dice "Non risponde" e se guardo nei processi vedo che sono aperti 2/3 drwtsn32.exe...
Il problema del blocco è dovuto a questa .exe secondo me, perchè se lo elimino mi si chiude la cartella, però come fare a risolvere???
Old 02-11-2007, 18:30   #19
Papisso
Junior Member

L'Avatar di Papisso

Iscritto dal: Nov 2007
Drwtsn32.exe

E possibile che questo problema, lo da principalmente a chi ha Norton come antivirus?
Mi spiego meglio
Ultimamente ho formattato e reinstallato un sacco di Pc e come antivirus ho usato avast o altri, non ho mai riscontrato questi problemi.
La prima volta che mi da l'errore Drwtsn32.exe coincide con l'installazione di Norton antivirus 2008 (dopo nemmeno 24 ore dall'inst.).

Che ne pensate?
Papisso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:40   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Papisso Guarda i messaggi
E possibile che questo problema, lo da principalmente a chi ha Norton come antivirus?
Mi spiego meglio
Ultimamente ho formattato e reinstallato un sacco di Pc e come antivirus ho usato avast o altri, non ho mai riscontrato questi problemi.
La prima volta che mi da l'errore Drwtsn32.exe coincide con l'installazione di Norton antivirus 2008 (dopo nemmeno 24 ore dall'inst.).

Che ne pensate?
il DrWatson è il servizio di segnalazione errori, quindi se si attiva un motivo c'è..
qualcosa crascha.

passa ad un antivirus free come Antivir che è il migliore tra i free e al pari di kaspersky.

per cercare altri possibili antivirus ti consiglio l'uso dell'area "Guida all'uso dei Programmi"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian