Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 09:48   #1
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Migliorare visualizzazione pagine web sotto linux!...fanno schifo!

Raga, dopo mille peripezie sono riuscito(grazie al vostro aiuto) a navigare con la mia Suse 9.3 professional.......ma, ho notato che le pagine web non vengono mostrate con lo stesso aspetto di sotto windows! .......fanno schifo!! .......per scrivere su questo forum sto diventando cieco!!

Premetto che il monitor(lg flatron 17") è perfettamente configurato(1024x768 a 85hz) e ho montato i drivers Ati per la 9800pro.
Ho provato FireFox, Konqueror e Netscape 7(la versione 8 non c'è per linux).

Qualcuno ha il mio stesso problema????? ......mi rode continuare ad usare windows solo per la navigazione in intrnet!
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:10   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
guarda ti posso confermare che la visualizzazione delle pagine internet sotto linux è peggiore di quella di windows, però sono comunque buone, almeno secondo me. ma da come lo dici tu sembra che siano davvero illeggibili! quale aspetto ti piace di meno? assicurati di aver attivato l'antialiasing dei caratteri.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:16   #3
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
guarda ti posso confermare che la visualizzazione delle pagine internet sotto linux è peggiore di quella di windows, però sono comunque buone, almeno secondo me. ma da come lo dici tu sembra che siano davvero illeggibili! quale aspetto ti piace di meno? assicurati di aver attivato l'antialiasing dei caratteri.
Ciao Vegeta!.....ormai stai diventando il mio mentore!

Guarda, i colori sono leggermente sbavati e lievemente tendenti al giallognolo, e i caratteri delle pagine web sono molto ravvicinati e sfocati.
Ora vado a verificare se ho attivo l'antoaliasing dei garatteri!.....ma dove devo andare a guardare??....nei settings di kde presumo??
Old 12-06-2005, 10:28   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
mi pare strano cmq che sia così schifoso...
senti fai dei screenshot con knapshot così possiamo renderci conto di come si vede...
Old 12-06-2005, 10:29   #5
perfectcircle
Member

L'Avatar di perfectcircle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
Quote:

io le vedo meglio che in windows...avete installato le microsoft truetype core fonts(o qualcosa del genere)?
Old 12-06-2005, 11:21   #6
Voltron
Senior Member

Quote:
mi pare strano cmq che sia così schifoso...
senti fai dei screenshot con knapshot così possiamo renderci conto di come si vede...
Firefox sotto linux:

Firefox sotto zio Bill:

Penso che non serva che indichi quale penso sia la visualizzazione migliore!

Quote:
avete installato le microsoft truetype core fonts(o qualcosa del genere)?
Spiega meglio!......dove le prendo?.....come si installano?(sono neofita di linux )
Old 12-06-2005, 11:29   #7
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Linkaci le immagini, ché i thumbnail da soli sono inconfrontabili.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 11:50   #8
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tadde
Linkaci le immagini, ché i thumbnail da soli sono inconfrontabili.
Hai ragione! ......ecco i link:

FireFox_Windows

FireFox_Linux
Old 12-06-2005, 11:56   #9
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
tutta colpa tua!
ti mancano un sacco di caratteri.
se ne installavi di meno avev risultati ancora peggiori (veramente illeggibili).

è un problema che avevo anche io. ho risolto installando vari pacchetti di caratteri (non saprei dire quali, non avevo voglia di cercare e ho messo tutto il mettibile ).

ciao!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:01   #10
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NA01
tutta colpa tua!
ti mancano un sacco di caratteri.
se ne installavi di meno avev risultati ancora peggiori (veramente illeggibili).

è un problema che avevo anche io. ho risolto installando vari pacchetti di caratteri (non saprei dire quali, non avevo voglia di cercare e ho messo tutto il mettibile ).

ciao!
Bè diciamo che io non ho colpa!.....in quanto non ho fatto nulla se non limitarmi ad installare suse così com'è!
Cmq, se basta installare dei pacchetti per caratteri........non c'è qualche anima pia che mi spiega almeno come si installano e attivano?
Old 12-06-2005, 12:28   #11
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Bè diciamo che io non ho colpa!.....in quanto non ho fatto nulla se non limitarmi ad installare suse così com'è!
Cmq, se basta installare dei pacchetti per caratteri........non c'è qualche anima pia che mi spiega almeno come si installano e attivano?
Prova a cercare su yast un paccehtto di nome msttcorefonts (si chiama cosi in debian ma dovrebbe avere lo stesso nome anche in suse) ed installalo. Riavvia X e prova a riaprire firefox, dovrebbero attivarsi da soli.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:46   #12
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Prova a cercare su yast un paccehtto di nome msttcorefonts (si chiama cosi in debian ma dovrebbe avere lo stesso nome anche in suse) ed installalo. Riavvia X e prova a riaprire firefox, dovrebbero attivarsi da soli.

ciao
Ho appena visionato Yast, ma non c'è traccia nè di un pacchetto denominato msttcorefonts, nè di uno riguardante font di caratteri stile microsoft! (penso che sia dovuto ad un problema di licenze come per i codec xi divix ).
Ho anche provato a scaricare il pacchetto rpm da "souceforce" ma yast non lo installa!.........qualche suggerimento??
Old 12-06-2005, 13:24   #13
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Sì, son solo i caratteri....
Intanto prova a cambiarne da "modifica - preferenze - generale - caratteri e colori" , provando anche ad attivare/disattivare sempre da lì "caratteri predefiniti". Poi cerca con yast "font" e installa un po' tutto (con buonsenso ovviamente). Se ancora non trovi nulla probabilmente devi aggiungere dei repository a yast (cioè siti con i pacchetti appositi per suse) e poi cercare di nuovo. O ancora cerca anche qui http://rpm.pbone.net/index.php3/stat/2/simple/2 - pacchetti per suse ovviamente.
Old 14-06-2005, 12:28   #14
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ragazzi io ho lo stesso problema con debian..

sto perdendo la vistaaaa ( e non per colpa delle pugnette !! )

ho installato alcuni font suggeriti , tipo msttcorefonts, ma anche riavviando non è cambiato nulla...
da preferenze, per di +, neanche me li fa cambiare...

aiutoooo

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:08   #15
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Io vedo il web MOLTO meglio su linux che su win.. anzi senza i bitstream vera non saprei piu' vivere

Installateli e provateli altro che font microsoft
Old 14-06-2005, 15:09   #16
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Senti ma questi bitstream vengono richiamati da soli dopo averli installati o bisogna tipo impostarli per usare quelli?
Old 14-06-2005, 18:09   #17
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
i font che installo io su gentoo:
terminus-font, sharefont, freefonts, corefonts, ttf-bitstream-vera

non saprei se hanno lo stesso nome anche su suse
Old 14-06-2005, 18:37   #18
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

ragazzi come si installano nuovi caratteri sotto linux? ad esempio se io volessi importare tutti quelli di win come dovrei fare?
Old 14-06-2005, 18:55   #19
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
se installate i font che usano le pagine web (dal times new roman al verdana) vedete tutto come su windows
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 19:22   #20
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Migliorare visualizzazione pagine web sotto linux!...fanno schifo!
Bravo....e poi chi metterebbe + windozz?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP