|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Migliorare visualizzazione pagine web sotto linux!...fanno schifo!
Raga, dopo mille peripezie sono riuscito(grazie al vostro aiuto) a navigare con la mia Suse 9.3 professional.......ma, ho notato che le pagine web non vengono mostrate con lo stesso aspetto di sotto windows!
![]() ![]() ![]() ![]() Premetto che il monitor(lg flatron 17") è perfettamente configurato(1024x768 a 85hz) e ho montato i drivers Ati per la 9800pro. Ho provato FireFox, Konqueror e Netscape 7(la versione 8 non c'è per linux). Qualcuno ha il mio stesso problema????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
guarda ti posso confermare che la visualizzazione delle pagine internet sotto linux è peggiore di quella di windows, però sono comunque buone, almeno secondo me. ma da come lo dici tu sembra che siano davvero illeggibili! quale aspetto ti piace di meno? assicurati di aver attivato l'antialiasing dei caratteri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda, i colori sono leggermente sbavati e lievemente tendenti al giallognolo, e i caratteri delle pagine web sono molto ravvicinati e sfocati. Ora vado a verificare se ho attivo l'antoaliasing dei garatteri!.....ma dove devo andare a guardare??....nei settings di kde presumo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi pare strano cmq che sia così schifoso...
![]() senti fai dei screenshot con knapshot così possiamo renderci conto di come si vede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io le vedo meglio che in windows...avete installato le microsoft truetype core fonts(o qualcosa del genere)?
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Firefox sotto zio Bill: ![]() Penso che non serva che indichi quale penso sia la visualizzazione migliore! ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Linkaci le immagini, ché i thumbnail da soli sono inconfrontabili.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FireFox_Windows FireFox_Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
tutta colpa tua!
ti mancano un sacco di caratteri. se ne installavi di meno avev risultati ancora peggiori (veramente illeggibili). è un problema che avevo anche io. ho risolto installando vari pacchetti di caratteri (non saprei dire quali, non avevo voglia di cercare e ho messo tutto il mettibile ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, se basta installare dei pacchetti per caratteri........non c'è qualche anima pia che mi spiega almeno come si installano e attivano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho anche provato a scaricare il pacchetto rpm da "souceforce" ma yast non lo installa!.........qualche suggerimento?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sì, son solo i caratteri....
Intanto prova a cambiarne da "modifica - preferenze - generale - caratteri e colori" , provando anche ad attivare/disattivare sempre da lì "caratteri predefiniti". Poi cerca con yast "font" e installa un po' tutto (con buonsenso ovviamente). Se ancora non trovi nulla probabilmente devi aggiungere dei repository a yast (cioè siti con i pacchetti appositi per suse) e poi cercare di nuovo. O ancora cerca anche qui http://rpm.pbone.net/index.php3/stat/2/simple/2 - pacchetti per suse ovviamente.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi io ho lo stesso problema con debian..
sto perdendo la vistaaaa ( e non per colpa delle pugnette !! ![]() ho installato alcuni font suggeriti , tipo msttcorefonts, ma anche riavviando non è cambiato nulla... da preferenze, per di +, neanche me li fa cambiare... aiutoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io vedo il web MOLTO meglio su linux che su win.. anzi senza i bitstream vera non saprei piu' vivere
![]() Installateli e provateli ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Senti ma questi bitstream vengono richiamati da soli dopo averli installati o bisogna tipo impostarli per usare quelli?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
i font che installo io su gentoo:
terminus-font, sharefont, freefonts, corefonts, ttf-bitstream-vera non saprei se hanno lo stesso nome anche su suse
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi come si installano nuovi caratteri sotto linux? ad esempio se io volessi importare tutti quelli di win come dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
se installate i font che usano le pagine web (dal times new roman al verdana) vedete tutto come su windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.