|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SARDEGNA
|
modifica fstab all'avvio
Uso SimplyMepis 3.3 e ho modificato /etc/fstab per poter montare in automatico una partizione dove archivio i files e la penna usb. Il problema e che fstab viene riportato allo stato originale dopo ogni riavvio.
Nella schermata di boot mi compare anche un "Updating fstab" ma non ho idea di dove mettere le mani..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non e' che sei stato molto chiaro.Se ho bene capito non riesci a salvare l'fstab?
Se il problema e' questo e' una banalita'... Loggati da root digita vim /etc/fstab per inserire nuove stringe e modificare digita I dopodiche' modifica l'stab e digita wq!per scrivere e salvare. Spero di esserti stato d'aiuto.Saluti da tempio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Vale a dire che al riavvio non mi ritrovo lo stesso fstab che avevo salvato l'ultima volta. Sono sicuro che venga modificato all'avvio perche leggo durante il boot "Updating fstab" ma non so quale processo sia l'autore delle modifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
X= runlevel che carica il sistema. eventualmente protresti provare fare dei grep in /etc : grep -R "*fstab*" /etc/* grep -R "*Updating*" /etc/* leggiti il man di grep perchè non ricordo se sia -R o -r. Ciao da Cagliari ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato lo script che modifica fstab (mepis-auto.sh),gli ho commentato alcune righe. Lo script era in rc.S (quindi viene eseguito all'avvio giusto?) Ora riscrivo il mio fstab e al prossimo riavvio penso sia tutto ok... ![]() Ultima modifica di pgggpp : 13-06-2005 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Risolto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.