|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
i paesi del G8 azzerano 40mld di dollari di debito estero a 18 paesi del terzo mondo
... e nessuno ne parla?
mi sembra una notizia storica poi non so quanto cambierà realmente in quei paesi, se i governi sapranno sfruttare una tale concessione, ma mi pare un ottimo traguardo!!! http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...itopoveri.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
diciamo che è qualcosa. Serve molto di più, purtroppo...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
[OT]... la tua signature... Crespo....
![]() ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Diciamo che la cosa viene piuttosto esaltata, ma personalmente la ritengo il minimo indispensabile. Meglio di nulla, ovviamente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ottima cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Sicuramente è un ottima cosa!
Sentivo proprio ieri che in molti di questi paesi un 40% circa del PIL viene speso per "sanare" le rate del debito.Ora, pensando a paesi come Congo,Costa d'Avorio e altri dell'Africa ,questa decisione avra' ricadute positive sugli abitanti o andra' solo a gonfiare le tasche di certi governanti/dittatori che spadroneggiano sulla "carne" altrui?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
speriamo che i soldi in più vengano però spesi spesi da questi stati indebitati per la popolazione affamata e non per armi, guerriglia, privilegi etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non per fare il disfattista, ma questa faccenda comincia sempre di più ad assumere i connotati di una disinvolta operazione di facciata. E' stato cancellato un debito comunque inesigibile, quindi da un punto di vista sostanziale non cambia nulla. Al contempo si riducono gli investimenti, mi chiedo che senso abbia tutto questo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() [ot off] ma l'italia è riuscita a rientrare tra questi paesi? okok pessima battuta ![]() ho i miei dubbi cmq che questa decisione possa concretamente incidere sulla risoluzione del problema, certo così a prima vista potrebbe sembrare un piccolo passo. vedremo in futuro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.