|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Desktop remoto su winxp home
Volevo sapere se era possibile fare funzionare il desktop remoto su xp home e se si come si procede.
Io vorrei collegarmi dall'ufficio a casa dove ci sono 2 pc collegati tramite modem/router adsl. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
XP Home non prevede la modalità Desktop Remoto. Occorre arrangiarsi con VNC o DameWare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
La cosa interessa anche me, nel mio caso l'home è quello di destinazione e il professional quello che deve controllare l'home.
Ciascuno fa parte di 2 lan distinte ed hanno un router adsl per la connessione internet.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
La Microsoft ok, ma con altre soluzioni avevo trovato questo:
http://www.radmin.com/it/ Fino a che sono due pc semplicemente collegati a internet con un modem tradizionale tutto ok, ma se fanno parte di una lan con adsl non mi è chiara la configurazione: Bisogna conoscere l'indirizzo ip dei pc, e facendo parte di una lan, l'indirizzo dei pc (sia server che client) può essere del tipo 192.168.0.x, classe di indirizzi che da internet non è visibile: quindi, in caso di adsl con ip fisso, andrebbe indicato nella configurazione del software l'ip fisso dell'adsl.....ma l'ip fisso dell'adsl non è l'ip del computer in rete locale....quindi... ...quindi il problema andrebbe risolto modificando la configurazione di entrambi i router adsl... Dico bene? Se si, come dovrei configurare i router ? Esiste una guida al riguardo? Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.