|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
adls d-link300T
Ciao
![]() ![]() Purtroppo è il mio primo modem ethernet e non ho ben capito come configurarlo. Ho impostato tramite il web-setup quelli che mi sembravano i valori piu giusti da mettere ma quando vado nello status a premere su connect la pagina si ricarica ma appare sempre lo stato su disconnected.. ![]() La mia lienea è libero adsl, un contratto di almeno 1 anno fa.... non so se dovrei chiedere l'attivazione del pppoe... Poi vorrei condividere (come gia faccio) la connessione col pc di mia sorella... anche se dipende sempre dalla connessione del mio pc.... ho letto che con alcuni firmwire è possibile trasformare questo modem in router e con lo switch è possibile rendere le connessioni indipendenti.... Ma non riesco ancora a farlo connettere ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno puo dirmi come fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Benvenuto nel clan dei "solati" dalla D-LINK.Io possiedo il tuo stesso modem da un paio di settimane e ho passato davvero le pene dell'inferno per vederlo funzionare come si deve,ti spiego....Per configurarlo devi mettere per libero PPPoATM,metti user e pass e lascia il DHCP attivo.Si dovrebbe connettere dopo un pò,se non lo fa,vedi se hai veramente la portante ADSL attiva.Per quanto riguarda il TCP/IP della tua scheda di rete metti OTTIENI AUTOMATICAMENTE INDIRIZZO IP e poi per i DNS informati su quali devi mettere per libero.Per il punto dolente ti dico che questo modem funzione bene solo se non usi programmi filesharing tipo emule,perchè in questo caso dopo svariate ore,si impalla,perde connessione ecc.INUTILI li aggiornamenti firmware sul sito D-LINK sia italiano che russo (ho provato anche quello).L'unico modo per far andare come si deve questo modem è utilizzare dei firmware modificati che invalidano la garanzia ma lo fanno diventare un 500T (router),a quel punto si configura,si reindirizzano le porte di emule e altro e il tutto funziona a meraviglia!!!Io ti consiglio di provarlo intanto così,poi se vedi che i problemi ti infastidiscono segui questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878873
P.S.Qualcuno è riuscito a far andare (sembra) questo modem senza installare i firmware modificati,utilizzando la modalita' BRIDGE del modem,ma io questo non l'ho potuto fare in quanto la mia linea la supporta. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
|
Per quanto riguarda la garanzia non è vero che viene invalidata, infatti è possibile flasharlo al filmware originale con il recovery tool.
Pensa che il negoziante dove l'ho comprato, (il negozio inoltre è molto serio), quando gli ho spiegato i problemi del 300T con emule & C., si è letto tutto il topic di aggiornamento al firmware russo e poi me lo ha aggiornato gratuitamente lui, dicendomi che se non avrebbe poi funzionato a dovere me lo lasciava cambiare con un altro prodotto. E' talmente rimasto entusista del firmware rurro che ha aggiornato d'ufficio tutti i 300T che aveva in negozio incelofanati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato con questi settaggi... ma non va
![]() ![]() LAN MAC Address 00:11:95 ![]() IP Address 192.168.1.1 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP Server Running Modem Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 5056 US Margin 31 DS Margin 21 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 23 US Line Attenuation 23 Path Mode Fast Path modulation: mmode PPPoA connection setup: name: PPPoE_8_35 type: PPPoA PPP settings: encapsulation: VC set route PVC settings: VPI:8 VCI: 35 QoS:UBR per la scheda di rete ho messo Ip automatico e come dns ho trovato questi... dns1: 193.70.192.25 dns2: 193.70.152.25 dite che vanno bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non riesco a capire cosa non va
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ho scaricato sul sito della d-link il V1.00B02T02.EU.20040913 e si è connesso ![]() ho aperto emule... e si è connesso al server... come id è alto.. ID: 55257495 ID Alto cosa si potrebbe fare? ![]() grazie cmq! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco i primi problemi con emule
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() avevo scaricato dalla pagina di artiko il recovery tool per passare da 300xt a 500t ma dopo aver eseguito il recovery tool (cioè premendo reset, togliendo e rimettendo subito il cavo della corrente premendo sempre reset e continuando a premere per un po) ma non andava... ho ripetuto questo per 4 o 5 volte...... fino a che.... ![]() ovviamente il pc non lo vede e alla voce della connessiona lan mi dice "connettività limitata o assente" ![]() cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
vai QUI e registrati,poi vai nella sezione MONDO ADSL e poi dentro la sottosezione HACKING (se non ti registri non la vedi
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao! grazie per la risposta!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
poi non capisco cosa è successo usando il recovery tool.... in pratica non è partito nemmeno il recovery... tutto si è fermato mentre ripetevo la procedura di reset + togli metti il cavo corrente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.