Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2005, 20:35   #1
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
adls d-link300T

Ciao Ho da pochi giorni acquistato il d-link 300t perchè vorrei tanto imparare ad usare linux decentemente
Purtroppo è il mio primo modem ethernet e non ho ben capito come configurarlo.
Ho impostato tramite il web-setup quelli che mi sembravano i valori piu giusti da mettere ma quando vado nello status a premere su connect la pagina si ricarica ma appare sempre lo stato su disconnected..
La mia lienea è libero adsl, un contratto di almeno 1 anno fa.... non so se dovrei chiedere l'attivazione del pppoe...
Poi vorrei condividere (come gia faccio) la connessione col pc di mia sorella... anche se dipende sempre dalla connessione del mio pc.... ho letto che con alcuni firmwire è possibile trasformare questo modem in router e con lo switch è possibile rendere le connessioni indipendenti....
Ma non riesco ancora a farlo connettere

Vangelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 23:57   #2
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Old 12-06-2005, 14:09   #3
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Old 12-06-2005, 20:08   #4
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

nessuno puo dirmi come fare?
Old 13-06-2005, 09:50   #5
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Old 13-06-2005, 16:30   #6
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

non c'è nessuno che mi puo dare un consiglio?
Old 13-06-2005, 18:50   #7
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Benvenuto nel clan dei "solati" dalla D-LINK.Io possiedo il tuo stesso modem da un paio di settimane e ho passato davvero le pene dell'inferno per vederlo funzionare come si deve,ti spiego....Per configurarlo devi mettere per libero PPPoATM,metti user e pass e lascia il DHCP attivo.Si dovrebbe connettere dopo un pò,se non lo fa,vedi se hai veramente la portante ADSL attiva.Per quanto riguarda il TCP/IP della tua scheda di rete metti OTTIENI AUTOMATICAMENTE INDIRIZZO IP e poi per i DNS informati su quali devi mettere per libero.Per il punto dolente ti dico che questo modem funzione bene solo se non usi programmi filesharing tipo emule,perchè in questo caso dopo svariate ore,si impalla,perde connessione ecc.INUTILI li aggiornamenti firmware sul sito D-LINK sia italiano che russo (ho provato anche quello).L'unico modo per far andare come si deve questo modem è utilizzare dei firmware modificati che invalidano la garanzia ma lo fanno diventare un 500T (router),a quel punto si configura,si reindirizzano le porte di emule e altro e il tutto funziona a meraviglia!!!Io ti consiglio di provarlo intanto così,poi se vedi che i problemi ti infastidiscono segui questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878873

P.S.Qualcuno è riuscito a far andare (sembra) questo modem senza installare i firmware modificati,utilizzando la modalita' BRIDGE del modem,ma io questo non l'ho potuto fare in quanto la mia linea la supporta.
Old 13-06-2005, 19:04   #8
davnet75
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
Per quanto riguarda la garanzia non è vero che viene invalidata, infatti è possibile flasharlo al filmware originale con il recovery tool.
Pensa che il negoziante dove l'ho comprato, (il negozio inoltre è molto serio), quando gli ho spiegato i problemi del 300T con emule & C., si è letto tutto il topic di aggiornamento al firmware russo e poi me lo ha aggiornato gratuitamente lui, dicendomi che se non avrebbe poi funzionato a dovere me lo lasciava cambiare con un altro prodotto.
E' talmente rimasto entusista del firmware rurro che ha aggiornato d'ufficio tutti i 300T che aveva in negozio incelofanati!
davnet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:11   #9
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

grazie per le risposte effettivamente mi erano noti questi problemucci sui d-link.. ma purtroppo solo dopo l'acquisto.... sinceramente uso tantissimo e-mule e vedro un po come fare.... non ho capito cosa significa avere la linea adsl portante attiva... per quanto riguarda le schede di rete... ne ho due.. una pci "NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family" e l'altra integrata nella scheda madre abit anf7-s... quale è preferibile usare? ora vedo un po di cercare i dns usati da libero.... poi vi dico se funziona grazie ancora!
Old 13-06-2005, 19:31   #10
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

nel setup della connessione non c'è pppoAtm ma solo pppoa e poi mi chiede l'incapsulamento.... su llc o vc? poi mi chiede se ubr o cbr o vbr.. quale metto? è la stessa cosa se metto come connessione sempre attiva o a richiesta? abitualmente con il modem usb la connessione è a richiesta.. anche se ho un abbonamento che dopo un ora di utilizzo le altre 23 complessivamente hanno lo stesso prezzo.. possano essere 1 o 23 di connessione
Old 13-06-2005, 20:05   #11
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

ho provato con questi settaggi... ma non va :

LAN
MAC Address 00:11:95F:33:12
IP Address 192.168.1.1
Subnet Mask 255.255.255.0
DHCP Server Running

Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 31
DS Margin 21
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 23
Path Mode Fast Path

modulation: mmode

PPPoA connection setup:

name: PPPoE_8_35 type: PPPoA

PPP settings:
encapsulation: VC
set route

PVC settings:
VPI:8
VCI: 35
QoS:UBR

per la scheda di rete ho messo Ip automatico e come dns ho trovato questi...
dns1: 193.70.192.25
dns2: 193.70.152.25

dite che vanno bene?
Old 13-06-2005, 20:35   #12
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

non riesco a capire cosa non va la linea adsl me la rileva il modem... bho
Old 13-06-2005, 23:30   #13
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

sono riuscito a farlo connettere

ho scaricato sul sito della d-link il V1.00B02T02.EU.20040913 e si è connesso per ora sembra andare bene.. 15 min di connessione...

ho aperto emule... e si è connesso al server...

come id è alto..
ID: 55257495
ID Alto

cosa si potrebbe fare?

grazie cmq!
Old 14-06-2005, 00:26   #14
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

ecco i primi problemi con emule dopo un po di tempo ke scaricava.... l'ho trovato sconnesso mannaggia!
Old 14-06-2005, 12:24   #15
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

ho avuto un problema

avevo scaricato dalla pagina di artiko il recovery tool per passare da 300xt a 500t ma dopo aver eseguito il recovery tool (cioè premendo reset, togliendo e rimettendo subito il cavo della corrente premendo sempre reset e continuando a premere per un po) ma non andava...
ho ripetuto questo per 4 o 5 volte...... fino a che.... tutti i led spenti... solo quello di power... status niente.. ethernet niente.. adsl niente..

ovviamente il pc non lo vede e alla voce della connessiona lan mi dice "connettività limitata o assente"
cosa posso fare?
Old 14-06-2005, 14:09   #16
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

aiuto
Old 14-06-2005, 15:22   #17
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
vai QUI e registrati,poi vai nella sezione MONDO ADSL e poi dentro la sottosezione HACKING (se non ti registri non la vedi ) poi vai sul topic ULTIME VERSIONI FIRMWARE e leggi.Io personalmente ho flashato con gli ultimi file di SAMY 1.0.1 e ho usato CICLMAB per farlo.Leggi tutto,segui le istruzioni e vai tranquillo! Ciao
Old 14-06-2005, 16:02   #18
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

ciao! grazie per la risposta! il nome "che iddio ce la mandi buona" gia parla da se ho scaricato il programma.. ma una volta scompattato mi da il seguente errore: component "comctl32.ocx" or one of its dependencies not correctly registered: a file is missing or invalid" che significa?

grazie!
Old 14-06-2005, 16:04   #19
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

poi non capisco cosa è successo usando il recovery tool.... in pratica non è partito nemmeno il recovery... tutto si è fermato mentre ripetevo la procedura di reset + togli metti il cavo corrente....
Old 14-06-2005, 18:02   #20
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian