|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Cavo di rete schermato?!
Ciao,
ho l'esigenza, in casa, di passare del cavo per la mia lan. Il problema è che il suddetto dovrebbe passare vicino a dei cavi elettrici. Ho pensato quindi, avendo già una connessione wireless, di passare del cavo schermato cat 7 così da limitare le eventuali interferenze. Domande: 1 - Ho letto di cavi rigidi o flessibili, differenze prestazionali? 2 - Ho letto di cavi intrecciati o lineari, differenze? 3 - La marca Pirelli è buona per questi cavi? 4 - E' obbligatorio collegare la parte della schermatura all'impianto di terra della casa? Bisogna farlo da entrambi i lati oppure basta solo il lato collegato al router? 5 - Ho letto di plug particolari (di metallo etc. etc.) per questo tipo di cavo, è vero? Se avete link a siti o negozi online inseriteli pure.. Grazie mille....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Uno alla volta, non vi affollate....
![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
raga come faccio a sapere se i miei cavi di rete(ho due pc e una xbox in rete)sono schermati?e che vantaggi hanno???
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
sul cavo ci deve essere scritto la categorie 5, 5e e se schermato ftp o stp ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.