|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Libero 56k: possibile "Furbata" nelle nuove tariffe
Ciao a tutti,
volevo consigliare a tutti coloro che navigano usando Libero 56k di dare un'occhiata alla pagina che riporta i nuovi costi dei collegamenti: http://internet.libero.it/dialup56k/costi.phtml Osservate, nella parte superiore della pagina, la fascia "Dom e festivi". Finora la tariffazione in tale fascia era la stessa di quella serale (cioè 1.09cent i primi 15 min. e 0.98cent i min. seguenti), adesso sul sito c'è scritto che la tariffa sarà 1.72cent i primi 15 min. e 0.98cent i min. seguenti. Non sò se è un errore del sito ma, se così non fosse, nella suddetta fascia non sarebbe più conveniente navigare con Libero (o meglio, lo sarebbe solo con connessioni di durata superiore a 1ora e 40min) rispetto ad es. a Virgilio. Per quanto mi riguarda, in attesa che si chiarisca questa situazione, la domenica e i festivi non navigherò con Libero ma con Virgilio (1.09cent al minuto) [EDIT è meglio NGI: 0.82cent al minuto]. Vix Ultima modifica di vix : 27-06-2005 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
sono cliente infostrada e i prezzi, rispetto ad un anno e mezzo fa sono aumentati di brutto... e il tutto all'insaputa del cliente
e l'adsl deve ancora arrivare..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Grazie per la segnalazione vix!
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Non hanno ancora corretto il sito!
Vorrei mandare una mail al loro servizio tecnico per segnalare l'"errore": qualcuno conosce l'indirizzo e-mail? Ho cercato sul sito ma non c'è nulla. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Aggiornamento
Hanno corretto le tariffe sul sito.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Parlate del famoso numero unico? 7027020000??
Io devo registrare un'account per una mia amica ma ho letto che libero applica tariffe molto alte utilizzando il numero indicato. Chi è il provider più onesto per un abbonamento "gratis" (solo il prezzo di una telefonata urbana) con un modem a 56K ?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Io uso NGI che è a tariffa urbana (l'accredito è in bolletta Telecom Italia):
http://internet.ngi.it/f3/index.asp comunque per i collegamenti lunghi in fascia alta ho letto quì sul forum che dovrebbe essere meglio Nafura: http://internet.nafura.it Di questa però non ho nessuna esperienza diretta. Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In effetti quella di NGI sembra interessante.
Se non sbaglio anche qui c'è un numero unico nazionale. Sai dirmi se ti danno anche un account di posta e un minimo di spazio sul loro dominio? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Purtroppo non danno nè account di posta nè spazio web (almeno con il profilo F3). Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
I miei primi collegamenti ad internet avvenivano tramite infostrada con l'abbonamento Libero&Sogno. Tale abbonamento prevedeva al costo di 42.000 delle vecchie lire (poco + di 21 euro) a "bimestre" connessione senza limiti dalle ore 18.00 alle ore 08.00 dal Lunedì al Venerdì mentre il sabato e la domenica e festivi la navigazione era "free" tutto il giorno. Un bel giorno arriva una letterina a casa con cui la nuova wind/infostrada mi comunicava che la tariffazione per l'abbonamento libero&sogno era cambiata. In pratica i nuovi orari erano 21.00-08.00 dal Lunedì al Venerdì e limitazioni anche il Sabato e la Domenica. Se non ricordo male il Sabato era "free" dalle ore 16.00 e non più per tutto il giorno. Nella lettera veniva specificato che visto i cambiamenti decisi "unilateralmente" avrei avuto la possibilità di recedere dal contratto entro 7 giorni mediante raccomandata. Proprio in quel periodo stavo usufruendo dei 2 mesi di prova per l'ADSL di Telecom (all'epoca BBB) che poi sono diventati 6 mesi "gratis". Indovinate qual'è stata la mia scelta |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le info |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda la casella di posta, molti la forniscono gratuitamente anche se non navighi con loro (libero, interfree, hotmail, ecc...), basta registrarsi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
vuoi un account su gmail.com? ne ho mille
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli... per me non sarebbe un problema gestire la posta su un altro provider (anch'io ho qualche indirizzo di troppo). Non vorrei che si confonda la donzella a cui dovrò configurare il pc per accedere a internet e scaricare la posta... dovrà essere tutto moooolto semplice
Ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
flat garantito!
Quote:
questo è tutto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.