|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
|
Problema risoluzioni nei giochi...help plz :°°(
Salve a tutti,
da quando ho comprato la 6800gt golden sample da 256 mega della Gainward....sul mio pc (che ho in sign) alcuni giochi non mi fanno + selezionare i 1280 ma mi danno MASSIMO 1024....e non capisco proprio perchè :\ Come primo gioco è stato morrowind, il quale sia liscio che con le 2 espansioni mi fa selezionare MASSIMO 1024 (e con l'lcd è na grossa perdita...tenendo conto che la skeda che sta sotto regge quello ed altro.... Ma fin qui non mi sono preoccupato tanto, solo che ora anche la demo di Battlefield2 non mi fa andare oltre i 1024.....prima anche n'altro gioco lo faceva ma non ricordo quale...... Ho provato tonnellate di driver nvidia ma niente...dico dalla serie 6x.xx alla 7x.xx :\ Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho anche provato a spostare l'lcd da una presa dvi all'altra, ma niente... Potrebbe essere perchè non ho installato i driver del monitor? Siccome non li ho mai installati in vita mia (anche se il cd c'è) mi sembra un po' strano...però tutto può essere.... Aspetto vostri aiuti Grazie, Paolo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Rettifico....
ho ritrovato il cd dei driver dell'lcd...niente ancora, continua ad andare max a 1024 in battlefield2 e morrowind...... I need help
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
stesso problema anche io
su alcuni giochi (tutti EA) penso sia legato al monitor
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la massima ris del monitor è 1280x1024 giusto????
ma hai cambiato skeda video da poco e prima che avevi??? provato a ripartire da 0 con un SO pulito il monitor è riconosciuto correttamente o come generico???? forse dovete abbassare gli Hz a ris sotto la massima arrivano a 75 ma alla massima arrivano a 60 in genere.....forse è quello BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io
ho sempre avuto di questi problemi in certi giochi Anche con SO e driver tutti ok E a qualsiasi refresh
Ultima modifica di kaso131 : 11-06-2005 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa grazie delle risposte
Dunque....l'lcd è un samsung da 17 pollici da 1280 con frequenza sempre settata a 60hz in dvi....prima avevo una 9800pro della hercules e tutto filava liscio come risoluzioni...ora non +...credevo perchè magari morrowind aveva problemi con i forceware troppo nuovi...però era una illusione alla fine ^^ Inoltre l'OS l'ho reinstallato 2 settimane fa di nuovo per riprovare, ma nada :\ Per Battlefield2 invece....beh, là va max a 1280*960,gli altri giocano a quella res, mi basta anche quella...ma pure quella res non è selezionabile
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
diverso problema
Per quanto riguarda morrowind, anche io ho lo stesso problema: la risoluzione massima è 1280x960, dunque sono portato a pensare che sia un bug del gioco. Riguardo a questo gioco invece io ho un altro problema che si verifica dopo diverse ore:il gioco esce improvvisamente ma senza dare messaggi di errore
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
dato che mi hanno aiutato in passato faccio lo stesso con voi,aggiungete la risoluzione 1280/960 e come frequenza di refresh non andate oltre quella massima del monitor,si potrebbe danneggiare.
fate ok, chiudete il pannello di controllo della scheda e provate a giocare(usate i driver nvidia originali scaricabili dal sito).poi se ancora non va usate la porta vga con cavo vga e fate lo stesso procedimento,infine provate la combinazione cavo dvi con adattatore dvi-vga in presa vga Spero che risolviate. ciao e aggiungo che secondo me questi problemi derivano da un incompatibilità hardware riguardante la scheda madre e le ultime schede potenti.Ipotizzo una difficoltà di gestione Ultima modifica di mauriz83 : 12-06-2005 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è sicuramente un problema dei giochi!
per bf2 demo risolto
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ehm....non ho uscite vga :P
Ce ne sono solo 2 dvi sulla nuova Ed il monitor è dvi ^^ Vabbè, cmq per bf2 ho risolto anche io modificando na cosetta ma era una cosa del gioco...... Rimane morrowind...mah..... :o
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cmq per morrowind a me raggiunge max 1024, non arriva nemmeno a 1280*960.....this is the problem
Mi sarei accontentato anche di 1280*960, ma nada ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.

7