Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 22:46   #1
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Modem ADSL wireless Corega - Aiuto per rete

Ho appena comprato un adsl wireless router corega cor-bar-awla 54... montato e installato.
Il mio scopo è mettere in rete il pc fisso che ho in camera mia con un secondo desktop e il portatile di mio padre, che essendo invalido può usarlo solo dalla sala. Ho comprato per test una asus adapter usb.2 wl167g per il portatile mentre il desktop n.1 l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al modem router.
Ora il desktop è perfettamente funzionante, pingo il router e navigo in internet, mentre il portatile non ne vuole sapere: con il software di configurazione della rete wireless dell'asus il portatile non risultava nappure in grado di connettersi alla rete, poi usando la config. guidata di windows XP risulta connesso con segnale ottimo ma nonostante ciò non ne vuole sapere di navigare e non riesco neppure a pingare il router.
Dove sbaglio? Ho seguito alla lettera la guida e provato a vedere in rete se c'era qualche particolare sulla configurazione, ma nulla!!!
Ovviamente gli indirizzi IP sono correttamente assegnati dal dhcp del router.
Che devo fare?
Old 10-06-2005, 23:27   #2
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco24
Ho appena comprato un adsl wireless router corega cor-bar-awla 54... montato e installato.
Il mio scopo è mettere in rete il pc fisso che ho in camera mia con un secondo desktop e il portatile di mio padre, che essendo invalido può usarlo solo dalla sala. Ho comprato per test una asus adapter usb.2 wl167g per il portatile mentre il desktop n.1 l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al modem router.
Ora il desktop è perfettamente funzionante, pingo il router e navigo in internet, mentre il portatile non ne vuole sapere: con il software di configurazione della rete wireless dell'asus il portatile non risultava nappure in grado di connettersi alla rete, poi usando la config. guidata di windows XP risulta connesso con segnale ottimo ma nonostante ciò non ne vuole sapere di navigare e non riesco neppure a pingare il router.
Dove sbaglio? Ho seguito alla lettera la guida e provato a vedere in rete se c'era qualche particolare sulla configurazione, ma nulla!!!
Ovviamente gli indirizzi IP sono correttamente assegnati dal dhcp del router.
Che devo fare?
probabilmente devi abilitare nel router la scheda di rete del portatile. prova a leggere il manule.
http://www.corega-international.info..._Manual_A5.pdf

hai messo il nome giusto della rete nel portatile (SSID)?
se la rete è protetta, hai messo il codice wep giusto nel portatile?
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 23:41   #3
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo
probabilmente devi abilitare nel router la scheda di rete del portatile. prova a leggere il manule.
http://www.corega-international.info..._Manual_A5.pdf

hai messo il nome giusto della rete nel portatile (SSID)?
se la rete è protetta, hai messo il codice wep giusto nel portatile?
Sì... SSID corretto e rete non ancora protetta.

Non capisco se il problema è nella usb del portatile ho nella config del corega.

AZZ
Old 11-06-2005, 11:06   #4
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Aggiornamento: connessione wireless con Acer Aspire 1522wlmi con scheda 802.11 b/g perfettamente funzionante!

Perciò mi viene da pensare che il problema sia nell'adapter usb wireless asus 167g, dato che non riesco a farla funzionare né con il portatile vecchio di mio padre (Acer 1300) ne con il mio desktop in sign. Ho aggiornato i driver con quelli del sito ufficiale asus ma niente. Dove sta il problema!
Old 13-06-2005, 09:48   #5
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Anche io ho il Corega.
Ho collegato il portatile con una scheda pcmcia D-LINK DWL-G650+. Tutto OK ma ho dovuto, necessariamente, attivare la crittografia wep.

Ultima modifica di sirbone72 : 13-06-2005 alle 09:51.
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:59   #6
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Anche io ho risolto... non so come ma ho risolto! Cambiato i vari firmware, aggiornato vari driver, crittografia wpa tkip e tutto funge... anche il portforwardin su emule.
Speriamo di non fare altri casini

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian