|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
TwinMos Speed Premium BH5
Ne ho prese un kit con 2 banchi da 512MB. PC3500. Cas 2.5. Sono della stessa partita: numero di serie uno successivo all'altro, quindi dual channel assicurato. Ho comprato anche 2 dissipatori Thermaltake in rame. Monto tutto e parto.
Gold memory al 15% mi dà già 20 errori!! Mem Test 3.2 mi da errore all'inizio, proprio all'avvio del test stesso. Mi è stato detto che l'Abit in sign. non riesce a dare il voltaggio necessario alle Twinmos, quindi l'avevo messo a 2.9. Ero a 8-3-3-2.5. Sono sceso a 2.6 e ho messo 11-3-3-2.5. Ora il Memtest non dà più errori. Fra un po' riprovo a rifare boot con il floppy di GM per vedere se lo passa indenne. Ma quello che vorrei da voi è sapere come fare/incominciare a farle andare al massimo e a configurarle giuste. Cos'è e a cosa serve il chipset e l'agp voltage del BIOS? Sono sotto il vcore e il vmem (mi sembra) dell'Abit NF7-S rev. 2. Ciao, aspetto i vostri consigli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Allora, a 11-3-3-2.5 con 2.8 v. passo il MemTest+ 1.55 indenne. Ossia l'ho fatto andare per tutta la notte e non ho riscontrato errori. 6 ore e passa...
Ma con GoldMemory, sempre a circa 45% incomincia a dare errori su errori. Perchè un programma è ok e l'altro no? Qual è più affidabile? A chi devo credere?Sono un po' confuso. Se riscontro degli errori devo restituire la RAM in garanzia? L'ho appena comprata... Le mie Muskin in sigla sono perfette!!! Ma non mi bastano più 512MB... AIUTOOOOO!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up... nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

Perchè un programma è ok e l'altro no? Qual è più affidabile? A chi devo credere?