Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2005, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14794.html

Secondo i dati pubblicati da Canalys relativi al segmento slate tablet PC del mercato EMEA, Fujitsu Siemens Computers ha superato con la linea di prodotti STYLISTIC Slate Tablet PC la quota di mercato complessiva dei suoi concorrenti nel primo trimestre 2005 con circa 6.000 unità vendute, pari a una quota del 60,6%.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:40   #2
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
cartella medica elettronica

lavoro in ospedale di milano, sono studente di medicina, e il prossimo mese inizierema ad usare una cartella medica informatizzata.
I computer del "giro visita" sono propio dei tablet della Fujitsu. e devo proprio dire che sono ottimi! avevo provato anche un acer ma non mi piaceva, anche se però era il primo modello di tablet.
Sono veramente comodi! Sono collegati in wireless ad un server su cui gira la cartella elettronica su database oracle.

Veramente belli
__________________
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:06   #3
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
la tastiera dei notebook è scomodissima per come è posizionata.
spero che in questi tablet sia efficiente il riconoscimento della scrittura manuale e poi direi che rullano
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:50   #4
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
ma è già uscito anche windows tabletPC in italiano ??
Comunque in alcuni campi i tabletPC sono veramente insostituibili.....
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:12   #5
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
windows xp tablet pc edition c'è in italiano è la versione 2005
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:15   #6
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
OK,non ero aggiornato sull'uscita della versione italiana; così si potrà sfruttare anche il riconoscimento della scrittura nella nostra lingua....
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:20   #7
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
beh c'erano comunque il plugin per la versione inglese per il riconoscimento multiplo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 20:38   #8
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Quote:
Originariamente inviato da Davirock
lavoro in ospedale di milano, sono studente di medicina, e il prossimo mese inizierema ad usare una cartella medica informatizzata.
I computer del "giro visita" sono propio dei tablet della Fujitsu. e devo proprio dire che sono ottimi! avevo provato anche un acer ma non mi piaceva, anche se però era il primo modello di tablet.
Sono veramente comodi! Sono collegati in wireless ad un server su cui gira la cartella elettronica su database oracle.

Veramente belli
Magari accadessero cose simili negli ospedali Catanesi!
Ci vorranno parecchi anni, e forse non accadrà mai.
Sono uno studente di medicina anch'io.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:17   #9
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Magari accadessero cose simili negli ospedali Catanesi!
Ci vorranno parecchi anni, e forse non accadrà mai.
Sono uno studente di medicina anch'io.
Tieni conto che siamo tra i primi in italia!
Io frequento l'unità coronarica dell'osp. Sacco da 2 anni e mezzo.
Ora sto cercando di visualizzare in wireless su pocket-pc le registrazioni digitali degli ecocardiogrammi! chissà se ci riuscirò

Non essere così pessimista! Altrimenti realmente non succederà mai
In lombardia siamo forntunati ad avere una gestione della sanità fatta in questo modo. con i suoi difetti, ma i suoi frutti li porta.

Tu che di informatica capisci un po' sicuramente capirai cosa vuol dire avere un database completo elettronico di tutti i pazienti che passano per la corsia. Dobo un paio di anni ti trovi con una mole impressionante di dati su qualsiasi cosa desideri studiare!

Sono andato un po' off-topic!

Cmq i tablet sono veramente eccezionali. un'innovazione stupenda!

Bye
__________________
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 00:13   #10
Nippolandia
Senior Member
 
L'Avatar di Nippolandia
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Messaggi: 380
Spero che queste tecnologie si diffonderanno sempre di piu' specialmente negli ospedali,offrono moltissimi vantaggi a livello di monitoraggio delle condizioni del paziente.
Pensa magari che tra un paio di anni cè una persona che per alcuni motivi le servono le cartelle del suo ricovero potra averli all'istante,invece di aspettare gironi per trovarti pezzi di carta nascosti su migliaia di scaffali.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 12:42   #11
lozmatic
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Taichung
Messaggi: 11
Un paio di siti dovrebbero interessare:

http://www.medicaltabletpc.com

E poi quello che curo io: http://www.tabletpc.it



lozmatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:36   #12
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da Nippolandia
Spero che queste tecnologie si diffonderanno sempre di piu' specialmente negli ospedali,offrono moltissimi vantaggi a livello di monitoraggio delle condizioni del paziente.
Pensa magari che tra un paio di anni cè una persona che per alcuni motivi le servono le cartelle del suo ricovero potra averli all'istante,invece di aspettare gironi per trovarti pezzi di carta nascosti su migliaia di scaffali.
In lombardia c'è un progetto regionale per la "carta dei servizi" (mi pare si chiami così)
Tu hai una carta, che a molti è già arrivata a casa, tipo scheda smart-card.
Con quella in futuro i medici possono accedere ai dati di tuoi precedenti ricoveri, esami, ecc.
Non è ancora attiva, ma la carta c'è già. io ce l'ho

Bye
__________________
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 04:01   #13
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
A me sinceramente questi Tablet PC non dicono nulla...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1