|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Condividere ADSL fra amici
Ciao a tutto il forum.
Mi ritrovo in una situazione del cavolo. Stò connettendomi con la 56k e ho una linea ISDN installata ma ho difficoltà nel farla funzionare. Ho letto che tramite Wireless sarei in grado di utilizzare la connessione ADSL di altri. A questo punto vorrei condividere l'ADSL con mio cugino che abita distante 1.5 Km da casa mia ed ha l'Adsl installata. Io ho a disposizione: - Modem 56k e Isdn - un Netgear Fs105 a 5 porte Ethernet Lui si ritrova con: - Modem Usb ADSL e linea funzionante 24h su 24. Di cosa altro abbiamo bisogno per tirar su una rete fra me e lui ? Vi ringrazio per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Appunto ho letto una guida di un tale "Selvaggi" che dice che costruendosi un antenna artigianale che amplia il segnale si riesce a collegarsi anche a grandi distanze. Se qualcuno a esperienze in questo campo mi faccia sapere, Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
io direi che è difficilissimo e poco pratico ma non puoi farti l'adsl x conto tuo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() C'è qualche alternativa ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
è una cosa possibile (ma illegale solo per quel che riguarda l'adsl) a patto che tra i due punti da collegare ci sia visibilità ottica ,servono, accespoint e un'antenna installata da chi trasmette e una da chi riceve .qualche esperto in materia riesce a fare collegamenti anche con distanze molto più grandi del tui 1500 metri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Ma poi questa ADSL verrebbe condivisa da entrambi oppure la si può usare solo uno alla volta?