|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
utenti eos 10d/20d
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a scaricare le foto scattate in verticale con la eos 10d o 20d già girate, visto che queste fotocamere hanno un sistema che riconosce l'inquadratura utilizzata.
Io uso le due fotocamere e ogni volta che termino un lavoro (600-700 scatti) devo ruotarle sul pc per la visualizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Io ho la 20D, ma non ho capito come funziona veramente l'opzione "ruota" della camera.
Ho provato ad usarla, e alla prima apertura della foto tutto ok, su Photoshop l'immagine viene aperta diritta (cioè verticale). Se però faccio qualche modifica e poi la risalvo (senza cambiare nome e sempre jpg), la volta dopo me la apre ruotata (cioè orizzontale). Se però a questo punto RINOMINO il file (senza riaprirlo) la foto magicamente torna verticale. BOH!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io ho la 10D e utilizzando il software della Canon (FileViewerUtility 1.3) per scaricare le foto tutto va perfettamente.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La funzione ruota della 20D ruota semplicemente la foto che scatti per fartela vedere già dritta nel display, ma non penso che ti permetta anche di scaricarla già dritta!
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Quote:
P.S. Se vai a vedere i dati exif, c'è un valore che corrisponde alla rotazione e cambia se la foto è ruotata. Può darsi che sia questo dato che poi fa pasticci in Photoshop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.