|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quale Alimentatore?!??!?!
ciaone a tutti,
volevo un consilgio pe rl'acquisto di un alimentatore che mi regga tutte le periferiche ma soprattutto che mi possa far andare al 100% la skeda video pcx 6800gt senza che ad ogni avvio mi venga fuori la schermata che mi avverte che 'per non fregarmi la geffo mi castrano la putenza' ho installato 1 hdd sata 70gb 10k 2 hdd 250gb 2 hdd ide 200 gb 1 dvd scsi 2 hdd scsi 30gb ventole di ogni tiipo e ogni hdd ha il suo bel pinguino della coolermaster. come alimentatore ho un coolermaster Real Power 450! da nenere presente che in futuro magari upgradero cona altri hdd! NB penso che l'alimantatore non regga in quanto ieri ho provato ad attaccare il molex 6 per alimentare la pce ma appena accendevo partiva solo per mezzo secondo poi tutto spento. pensate che il nuovo coolermaster Real Power 550 possa reggere o meglio qualcosa altro? THX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
... dimanticavo
la cpu è un p4 550 sk775
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ti calcoli i watt: http://www.pc-power.info/catalogo/sh...nt.php?coID=55
e ne aggiungi un pò... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
PERFETTO...
grazie 2k un ultima cosa prima di buttare 150€.... il coolermaster Real Power 550 delle specifiche cè scritto che eroga circa 550 w finni con dei picchi max di 650... tenendo conto che dal risultato dei watt -> 585... questo alimnetatore potrebbe andare o me ne consigli altri che non siano pacchi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
magari un enermax da 600w, visto che te ne servono 585
se non mi sbaglio ha 3 linee sui +12, così dovresti avere voltaggi stabili sia per la scheda madre, per la video e per gli HD o altrimenti, se hai un case molto capiente tipo chieftec big tower potresti metterne 2 di alimentatori (uno per HD e lettori ottici, l'altro per scheda madre+video) e fare in modo che si accendano in automatico con un relè c'è una guida a riguardo sul forum di TC comunque sei uno che fa contento l'enel... per saperne molto di più sugli alimentatori, prova a postare nella sezione apposita (case, alimentatori e sistemi di raffreddamento) oppure chiedi a un mod di spostare questa discussione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
tenendo conto che dal risultato dei watt -> 585... questo alimnetatore potrebbe andare o me ne consigli altri che non siano pacchi?
ma come fai ad aver bisogno di tutti quei watt hai sbagliato qualcosa... max saranno 360, ma massimo massimo aggiungici 40 e facciamo 400 watt. prenditi un enermax 465 e stai a posto..o ti tieni il tuo oppure ti porendi un alimentatore screuso at con interruttore da 200 watt e lo usi in ridondanza . ti mantiene senza problemi dischi e ventole e luci.
Ultima modifica di sgrisol@verklok : 11-06-2005 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma scusa, x quella cifra prendi un' OCZ (il 520) e ci fai partire quello che vuoi, e comunque gli ali ocz assieme agli antec possiedono la migliore componentistica (gli unici a montare condens da 1100!!!)!!....poi vedi te!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

che mi avverte che 'per non fregarmi la geffo mi castrano la putenza' 
la cpu è un p4 550 sk775
feedback 100% positivo x sempre