|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
[SAMBA] - Condivisione Pubblica Veloce
Ciao,
Sto bighellondando su una linuxbox qui a casa... ho compilato SAMBA.. Vorre creare una condivisione semplicissima, rapida, indolore e certamente pubblica (lettura/scrittura) per gli utenti WinXP (e chiunque altro..) Vorre condividere la cartella /home/p2p direttamente, la cartella dell'utente usata da mldonkey per scaricare i suoi files.. Ho provato ad editare in tutte le maniere il file smb.conf.. ma nn va mai bene.. qualcuno potrebbe postarmi un file smb.conf funzionante? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
un aiutino..??
questo è il mio smb.conf ----------------------------- [global] allow hosts = 192.168.1.0/255.255.255.0 workgroup = 123 guest account = guestpc [public] comment = Epia Public path = /home/ public = yes writable = yes printable = no browsable = yes -------------------------- windows continua a chiedermi un utente e la password.. e nn va mai bene ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
devi aggiungere gli utenti sulla linuxbox con il comando:
smbpasswd -a utente1 poi inserisci la pass. dovresti cosi accedere alle home degli utenti. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.