|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Condividere l'ADSL su due pc
Salve, sto pensando finalmente di farmi l'ADSL.
![]() Ho due pc e vorrei condividere la connessione anche se uno dei due è spento. Ho una scheda di rete installata sul primo pc. Ho visto che esistono dei modem/router che consentono la connessione ethernet e usb. E' possibile collegare il primo pc con la scheda di rete alla porta ethernet/LAN e il secondo alla porta USB del modem/router? Quale modem/router ethernet/USB mi consigliate? Sapete come configurarlo? Scusate le tante domande...ma io stò ancora con l'ISDN... ![]() Grazie a chi mi risponde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ti conviene montare una scheda di rete anche sul secondo pc, tanto costano pochissimo 5-10€.
Poi io ti consiglio l'usrobotics 9105 come router adsl oppure il 9106 se vuoi anche il wireless, altrimenti dai un'occhiata ai dlink, zyxel, linksys. Invece se sei proprio deciso a usare l'usb alcuni modelli di router della netgear tipo il DG632 hanno anche la porta usb che si dovrebbe poter usare in contemporanea a quella ethernet.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Esistono varie soluzioni alla tue esigenze, ad esempio modem/router ADSL 4 porte ethernet, molti modelli robotics, anche netgear, atlantics ecc..varia il prezzo e la qualità.. scegli bene! Per quanto riguarda la condivisione internet, con una spesa diricola di circa 10 euro installa una scheda di rete anche sul secondo pc e condividila attraverso un'altro cavo ethernet.
Saluti, gRullo[Oo]
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non sono ancora esperto in fatto di configurazioni LAN e router ADSL...avete qualche indicazione da darmi o qualche guida ben fatta su internet?
Grazie di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se cerchi qualche guida un po' + intuitiva, magari con qualche schema disegnato cerca con google, bastano poche keywords. Capirai che di difficile c'è veramente poco finchè si parla di LAN "Casalinghe". ![]() Saluti, gRullo[Oo]
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille...sei stato molto chiaro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho una borchia ISDN, devo comunque comprare dei filtri o posso collegare il modem direttamente all'entrata analogica della borchia?
Ultima modifica di alebertaz : 12-06-2005 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo voi questo router ADSL può andare bene?
http://www.usr-lat.com/products/p-br...tures&loc=unst |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Saluti, gRullo[OO]
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhe qui comunque è segnalata la velocità di upload e download:
http://www.usr-lat.com/products/p-br...specs&loc=unst si suppone quindi abbia un modem integrato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque come router adsl buono ed economico cosa mi consigliate?
thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cosa mi dite del Telindus 1124 ?
http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5301 http://194.7.26.4/download/adsl/TLD_...DSL_Router.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.