|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
bios rom checksum error
Salve non riesco a ripristinare un bios di una scheda madre qdi modello kudoz 7x/600.
Mi spiego meglio: Ho preso una scheda madre usata che da l'utente che l'aveva prima a quanto pare funzionava, ci ho montato un duron 1600 (funzionante) e già dai primi avvii l'errore che mi dà è il seguente: award bootblock bios v 1.0 bios rom cheksum error detecting floppy drive a media.... Premesso che ho provato vari moduli di ram e che con la scheda video agp non va nulla, l'unico modo per vedere questa scritta sullo schermo (e non a tutti gli avii) è con una scheda video pci, resettando ogni volta il cmos... Ho già tentato di fare un floppy con un autoexec.bat come spiegato in vari siti, e a volte sembra che legga per un paio di secondi ma non ho ancora risolto... Qualcuno ha delle idee o meglio la procedura corretta per fare quel floppy che teoricamente autoinstalla il bios? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
la procedura x farsi il floppy è semplice, ma nn so se va bene x quella scheda madre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
finora ho provato a fare un floppy da win98 facendo Format a: /s, copiando poi il flasher e il bios e inserendo un autoexec.bat con la stringa: awdflash.exe nomefile.bin /py /sn /cp /cd /R, e provando a cambiare qualche parametro.. ma nulla....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno...?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho cambiato di tutto ormai.... processori, ram, schede video, lettori floppy, cavi ecc ecc ma sempre la solita frase.... da li non si schioda.... sinceramente sto perdendo la speranza di recuperarla...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fatto ancora altre prove ma nulla..... nessun consiglio??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.