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Città: Lecce
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Problema Kaspersky
Salve
Volevo installare la versione trial del Kaspersky, ma non appena lo faccio questo non riesce a connettersi al server per l'aggiornamento della definizione dei virus. In effetti, ho notato che non appeno installo il programmo suddetto, non riesco a collegarmi a nessun sito e mi appare la solita schermata che mi avverte che il sito non è disponibile eccetera. Stante l'impossibilità d'installare il Kav, allora sono tornato ad AntiVir ; tutto torna normale, nel senso che riesco a navigare normalmente, ma al riavvio o all'accensione ci mette un sacco di tempo per caricare l'AntiVir Guard (visivamente l'ombrello ci mette un sacco di tempo ad aprirsi). Ora mi domando, ma non saranno tutti questi sintomi di una qualche infezione in atto? PS Allego log di HijackThis per controllo : ------------------------------------------------------------------------------------ Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 7.51.09, on 10/06/2005 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE C:\Programmi\AVPersonal\AVSched32.EXE C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Programmi\HijackThis 1.99.0.1\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe" O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE /min O4 - HKLM\..\Run: [AVSCHED32] C:\Programmi\AVPersonal\AVSched32.EXE /min O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} - http://www.bitdefender.com/scan8/oscan8.cab O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1114884503487 O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2...ll/xscan53.cab O16 - DPF: {80DD2229-B8E4-4C77-B72F-F22972D723EA} (AvxScanOnline Control) - http://www.bitdefender.com/scan/Msie/bitdefender.cab O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} (McFreeScan Class) - http://download.mcafee.com/molbin/is...78/mcfscan.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4F86EB75-F150-4C54-B959-37685FE7D601}: NameServer = 80.17.210.204 151.99.125.1 O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe O23 - Service: Sygate Personal Firewall Pro (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe ------------------------------------------------------------------------------------
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Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
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quando installi KAV, DESELEZIONA la voce "PROTECT AGAINST NETWORK ATTACK" una cosa simile...e vedrai che naviga benissimo dopo
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
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niente di preoccupante hai installato la personal e ti va in conflitto con il tuo firewall a causa del suo modulo di difesa dagli attacchi provenienti da internet..nel caso tu non avessi un firewall allora hai disinstallato male il tuo precedente antivirus hai lsciato delle voci nel registro e ti causano conflitti lo fa con panda e norton se avevi uno di quei due allora e per quello. se usi il firewall di xp vai tra che è compatibile.
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Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
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#4 | |
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Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 292
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Temo che ci sia qualcosa di più 1) Office non mi funziona più (quando clicco in Start/Programmi sugli appositi collegamenti, mi esce scritto : ID di funzionalità non registrato, mentre quando faccio doppio click sul singolo file di Office, semplicemente non si apre senza alcun messaggio d'errore) 2) Non parte più Windows Media player, mi esce scritto errore interno dell'applicazione. 3) Su IE ma non su Firefox alcuni siti escono completamente con la pagina bianca. 4) Su IE ma non su Firefox non mi si aprono più le finestre popup. 5) Non riesco a fare la scansione online su http://www.pandasoftware.com/product..._principal.htm 6) Adesso non riesco manco più ad istallarlo il Kasperky, l'installazione si blocca a metà. 7) Come ho detto prima AntiVir riesco ad istanllarlo, ma ogni volta che riavvio o accendo il PC ci mette 5 minuti almeno per attivare la scansione in tempo reale. Mi domando, ma non è che c'è qualche bestiaccia sul mio PC? Aiutatemi si no faccio una follia, installo Norton Antivirus PS Come firewall ho il Sygate 5.5 Pro mentre per disinstallare i programmi uso Total Uninstall e jv16 PowerTools.
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Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall Ultima modifica di Doreciakgulp : 11-06-2005 alle 10:20. |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
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Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
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#6 | |
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Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
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Allora prima avevo Antivir. La tua è una diagnosi corretta c'era un conflitto, sono infatti riuscito ad installare la versione Pro del Kasperky senza intoppi, sono riuscito a fare l'aggiornamento della definizione dei Virus, sono riuscito a fare la scansione dei miei hd (ho trovato 2 virus tra l'altro) e riesco a navigare su internet regolarmente. Comunque non tutto è andato a post, elenco i problemi che avevo con accanto la dicitura risolto o non risolto : 1) Office non mi funziona più (quando clicco in Start/Programmi sugli appositi collegamenti, mi esce scritto : ID di funzionalità non registrato, mentre quando faccio doppio click sul singolo file di Office, semplicemente non si apre senza alcun messaggio d'errore) = NON RISOLTO 2) Non parte più Windows Media player, mi esce scritto errore interno dell'applicazione = RISOLTO 3) Su IE ma non su Firefox alcuni siti escono completamente con la pagina bianca = RISOLTO SOLO IN PARTE Ad esempio Windows Update non mi funziona 4) Su IE ma non su Firefox non mi si aprono più le finestre popup = RISOLTO 5) Non riesco a fare la scansione online su http://www.pandasoftware.com/produc...n_principal.htm = NON RISOLTO Ho provato su diversi siti che fanno scansioni online, solo su alcuni riesco a fare la scansione, ma mai riesco ad aggiornare la definizione dei virus, se non su uno di cui avevo scaricato l'apposito controllo activeX prima dell'insorgere di questo conflitto. 6) Adesso non riesco manco più ad installarlo il Kasperky, l'installazione si blocca a metà = RISOLTO come detto il Pro lo riesco ad installare, aggiornare ed utilizzare regolarmente. 7) Come ho detto prima AntiVir riesco ad installarlo, ma ogni volta che riavvio o accendo il PC ci mette 5 minuti almeno per attivare la scansione in tempo reale = NON RISOLTO Identica cosa accade col Kasperky, ci mette meno tempo però sempre troppo ; in pratica non funziona nulla fintanto non appare una finestrella in basso a destra, che mi avvisa che è partito un task o qualcosa de genere (A scheduled task has been started). PS Ecco il log di HijackThis : -------------------------------------------------------------------------- Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 9.20.01, on 17/06/2005 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kav.exe C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\HijackThis 1.99.0.1\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe" O4 - HKLM\..\Run: [KAV50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kav.exe" -run -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -chkss O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe O16 - DPF: {0E5F0222-96B9-11D3-8997-00104BD12D94} (PCPitstop Utility) - http://pcpitstop.com/pcpitstop/PCPitStop.CAB O16 - DPF: {2FC9A21E-2069-4E47-8235-36318989DB13} (PPSDKActiveXScanner.MainScreen) - http://ppupdates.ca.com/downloads/scanner/axscanner.cab O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} - http://www.bitdefender.com/scan8/oscan8.cab O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1114884503487 O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2...ll/xscan53.cab O16 - DPF: {7B297BFD-85E4-4092-B2AF-16A91B2EA103} (WScanCtl Class) - http://www3.ca.com/securityadvisor/v...fo/webscan.cab O16 - DPF: {80DD2229-B8E4-4C77-B72F-F22972D723EA} (AvxScanOnline Control) - http://www.bitdefender.com/scan/Msie/bitdefender.cab O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} (McFreeScan Class) - http://download.mcafee.com/molbin/is...78/mcfscan.cab O16 - DPF: {EFAEF0E4-F044-4D57-9900-1C3FF18524C9} (AV Class) - http://pcpitstop.com/antivirus/PitPav.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4F86EB75-F150-4C54-B959-37685FE7D601}: NameServer = 80.17.210.204 151.99.125.1 O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus Service (KLBLMain) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe" -run bl -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -ttsr 10000000 (file missing) O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe O23 - Service: Sygate Personal Firewall Pro (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe --------------------------------------------------------------------------
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Messaggi: 1461
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Allora mi sa che hai il registro incasinato con tutti gli install e disinstall che hai fatto si è riempito di robacce probabile che siano rimasti dei valori nel registro che ti creano dei mezzi conflitti .
Allora cominciamo con calma io ti consiglio di disinstallare il kav e antivir se ce l'hai ancora poi con ccleaner dai una bella pulita al tuo pc e poi fai anche un trova problemi. poi con i jv16 power tools o simili ti fai una bella pulita del registro usanso la apposita utility digitando prima kaspersky e levando tutte le voci che trova poi anche antivir una volta pulito il tutto reinstalla il kav pro e prova ora diamo un occhiata al tuo log: da fixare: O16 - DPF: {2FC9A21E-2069-4E47-8235-36318989DB13} (PPSDKActiveXScanner.MainScreen) - http://ppupdates.ca.com/downloads/scanner/axscanner.cab O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/...all/xscan53.cab O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus Service (KLBLMain) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe" -run bl -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -ttsr 10000000 (file missing) fai tutto poi dimmi come ti è andata
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