|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Come si crea un cd di installazione???
Come dal titolo, vorrei crearmi un cd autoavviante, che quando lo inserisco nel lettore mi parta in automatico un menù e da quì io possa fare l'installazione di un programma mio con la scelta della directory dove installare ecc.
C'è per caso qualche utility che permetta di creare dei menu di installazione o qualche cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
devi creare un file autorun..... però non so come si fa.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Firenze
|
Per avviare in automatico l'applicazione che desideri basta creare un file chiamto autorun.inf editarlo con il blocco note e al suo interno inserire quanto segue:
[autorun] open=nomeapplicazione.exe icon=icona.ico N.B. icon non è essenziale, è solo nel caso in cui vuoi attribuire un 'immagine al drive cd-rom o dvd quando lo inserisci. Saluti, gRullo[Oo]
Slackware GNU/Linux Kernel 2.6.16.14 - "When you get Serious" Linux User: #391618 | Machine n°: #292440 | Get your FirefoX RTFM: /R·T·F·M/, imp. (Unix) Abbreviation for ‘Read The Fucking Manual’"If you don't know something, that one can damage you." ( K. D. M. )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, domani cerco i prog. che mi avete detto e provo a fare qualche cosa, poi vi farò sapere com'è andata.
Intanto grazie... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io te lo potrei dire...però poi ti funziona in modalità DOS.
Comunque devi intenderti un minimo di linguaggio BATCH. Viceversa devi ricorrere agli install shield di windows. Ciao... Gielle |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il miglior programma free in assoluto è Multi Install. Provalo
http://multiinstall.sourceforge.net/ Lo avevo pure proposto tra i sw free... ma per qualche inspiegabile motivo me lo hanno cassato
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi sembra che anche Nero li possa creare.. non ricordo come.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora, ho provato quik menu builder, e riesco a creare un menu come voglio io, però forse non mi sono spiegato bene, oltre al menu mi serve anche un prog. di installazione.
Ho provato anche multimedia builder, ma è un po' incasinato... Provo a scaricare il prog. di kewell, vediamo come va... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Firenze
|
Premesso che NON sono sicuro di dire una caxxata. Prova anche setup factory.
Ola, gRullo[Oo]
Slackware GNU/Linux Kernel 2.6.16.14 - "When you get Serious" Linux User: #391618 | Machine n°: #292440 | Get your FirefoX RTFM: /R·T·F·M/, imp. (Unix) Abbreviation for ‘Read The Fucking Manual’"If you don't know something, that one can damage you." ( K. D. M. )
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho partecipato alla traduzione italiana, è un progetto veramente eccezionale (compresi i plugin esterni) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il migliore è innosetup |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io consiglio vivamente multi install edit (MI Edit)
Byezzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Leron mi sa che non hai mai provato MI
E' un programma diverso da quello che hai citato almeno stando a quanto detto nella descrizione qui: http://htmole.altervista.org/info/innosetup.htm Forse vega74 cerca proprio un programma come inno setup. MI crea dei menu (tipo quelli delle riviste, ma molto carino) con possibilità di ascolatare mp3 durante la presentezione, visualizzare testi, immagini e filmati
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A questo punto mi sento in dovere di provare innosetup
Byezzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Accidenti, non ho neanche fatto in tempo a provarne uno, che ne salta fuori un altro...
Adesso provo a scaricare anche questo innosetup |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
perfetto...
Innosetup è proprio quello che cercavo Praticamente alla fine del procedimento mi ritrovo con un singolo file EXE che si installa facendomi sceglire la directory, le icone nel menu di avvio e altre cose. Ho pensato di usare quick menu builder per creare il menu vero e proprio del dvd, dal quale poi posso far partire direttamente il file dell' installazione. Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque fai anche qualche prova con MI Edit. Ti darà grandi soddisfazioni.
Byezzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è free? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Linux User: #391618 | Machine n°: #292440 | Get your FirefoX
RTFM: /R·T·F·M/, imp. (Unix) Abbreviation for ‘Read The Fucking Manual’