|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
Venezia:come mangiare con pochi euri?
Salve a tutti
Allora nella terza settimana di luglio dedichero 7 giorni a questa magnifica città. Ora essendo (causa pecunia scarsa) in 1/2 pensione mi segnalate qualche posticino dove mangiare con poco ??? vanno bene anche le segnalazoni come self service ecc... Ps: io studio (ancora) in Università , secondo voi avrei diritto di entrare nelle mense universitarie ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Vicino alla ferrovia se non sbaglio c'è un locale che si chiama Break!...è un self service e non si dovrebbe pagare molto...inoltre a venezia ci sta pure Mc.Donald se ti piace (io lo odio)....comunque aspetta anche risposte da qualcuno che magari a venezia ci abita
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
7 giorni a Venezia????? guarda che massimo in 2 giorni, 3 se vuoi aggiungere... che sò... il museo peggy gugghenheim che è stupendo (se ti piace il genere) e le mostre a palazzo grassi, la giri in lungo ed in largo, isole comprese!
cmq Venezia è carissima robe neanche da crederci, se riesci a mangiare con poco sei veramente fortunato. ecco forse nei mcdonalds... ma quello non è mangiare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
qualcuno puo darmi altre segnalazioni di posti dove mangiare con poco ? Vanno bene anche segnalazioni nella zona del lido e se mi segnalate : panetterie , bar , mini-alimentari ecc....e dove reperire da bere durante il giorno con poco....
Tutto sulle schede TV e come usare il PC come videoregistratore su: http://web.tiscali.it/neoatlantide/ Ultima modifica di Papero rosso : 11-07-2005 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
allora, se voi mangiare benbe, trova posti imbucati nelle stradine. Nella zona dell'università (tolentini ad esempio) trovi ottimi posticini e ti mangi paninetti e vineo a pochi soldi.
Dorsoduro è l'isolona, per intendersi. La zona intorno a piazzale roma, oltre il ponte degli scalzi, se vieni dalla stazione ferroviaria (è il ponte grosso che c'è subito dovanti). Cmq solo se vai nei posti turistici Venezia è cara, fidati. Ostarie e simili se ne trovano.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
io abito in zona (terraferma) e sinceramente ogni volta che vado a venezia mangio tranquillamente con poco. basta stare 1 po attenti ed evitare la zona adiacente a piazza san marco. il break può essere una buona soluzione, è un self service dove si mangia piuttosto bene. altrimenti una bella "ombra" di vino e qualche "cicchetto" a base di pesce sono la soluzione + tipica ed economica
e mi raccomando la sera fai una capatina in campo santa margherita, è la zona universitaria piena di vita e di localini molto interessanti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi
Un ultima cosa poi mi minimizzo : come funziona il sistema dei vaporetti in venezia ??? posso fare una sorta di "settimanale" stile metro di milano o devo fare l'abbonamento per ogni singola linea...ci sono agevolazioni per gli universitari morti di fame ?????..ho guardato il sito ma non è stato chiarissimo su questo punto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
veramente non saprei
hai guardato il sito dell' actv ? posso solo dirti che i vaporetti costano parecchio, ma cmq tieni presente che ci si sposta spesso a piedi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si in effetti ho guardato il sito dell'actv..ed è li che mi sono venuti i dubbi....
cmq hai ragione ...guardando la cartina in effetti c si puo spostare a piedi ....Probabilmente avevo "vivo" il mito della gondola come "il mezzo" di trasporto in venezia.....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hehe, io abito nel comune di venezia ma la gondola non credo di averla mai presa in vita mia ( forse 1 volta da piccolo, ho 1 vago ricordo ma potrei anche essermelo sognato
al massimo se ti ci vuoi fare un giretto puoi usarla per attraversare i canali a mo' di traghetto ti risparmi di farti un ponte a piedi e gli dai qualcosa come 1 euro, se invece vuoi farti un bel giro preparati a mettere mano al portafoglio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Per San Valentino ho portato la mia Ragazza all"Antico Martini" un ristorante dietro la Fenice... 130 euro per una cena per due!!!
Però una volta nella vita si può fare, ne è valsa la pena P.S.: trovi tante pizzerie ristorantini per le varie viuzze... megli allontanarsi un pochino da piazza San Marco e vedi che i prezzi diventano normali... tranquillo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.