Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2005, 22:49   #1
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
A.A.A. CERCASI ESPERTO

Sono disperato.

Ho cambiato scheda madre e processore (comprati da utenti di questo forum), ho cambiato alimentatore, ho cambiato il buzzer, ho cambiato scheda video.

Accendo il PC e non succede nulla. Partono le ventole (tutte) ma non parte il PC nessun BEEP neanche se levo la scheda video o la ram.

Non so più cosa fare

Processore AMD Athlon 2500XP
Scheda madre Asus A7N8X-X

help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help help
help help help help help help help help help help help help help help help help
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 23:37   #2
donzem600
Senior Member
 
L'Avatar di donzem600
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 368
Se non fa nessun bip o è la ram o il processore secondo me, senza scheda video bippa sicuro (molte schede madri hanno anche il led per l'agp).Se hai più banchi di ram prova a metterne uno solo provando i vari slot
__________________
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 06:58   #3
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
Anche senza scheda video non ce nessun beep, ho provato a cambiare slot per la ram ma niente ... il processore mi è stato venduto come funzionante ... adesso non saprei.
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:31   #4
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Morax74
Anche senza scheda video non ce nessun beep, ho provato a cambiare slot per la ram ma niente ... il processore mi è stato venduto come funzionante ... adesso non saprei.
io una volta ho avuto questo problema e lo risolto togliendo i masterizzatori dvd che avevo montato
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:42   #5
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da legend2005
io una volta ho avuto questo problema e lo risolto togliendo i masterizzatori dvd che avevo montato
io purtroppo non ho ancora montato il lettore DVD

Dai ragazzi non ci credo che non ci sia nessun genio che sappia rispondere.

CU!
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:44   #6
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
sei sicuro di aver collegato tutto bene?il procio dovresti provarlo su un'altra mobo...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:51   #7
donzem600
Senior Member
 
L'Avatar di donzem600
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 368
hai provato a resettare il bios almeno?
__________________
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 08:47   #8
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
Non saprei dove provare il procio a meno che ci sia qualcuno in zona Milano che vuole provarlo mmm però anche con l'altra scheda madre succede la stessa cosa nessun beep.

X Donzem600:
Si ho resettato il bios come da manuale di istruzioni.
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 09:08   #9
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Quote:
Originariamente inviato da Morax74
Non saprei dove provare il procio a meno che ci sia qualcuno in zona Milano che vuole provarlo mmm però anche con l'altra scheda madre succede la stessa cosa nessun beep.

X Donzem600:
Si ho resettato il bios come da manuale di istruzioni.
Sicuramente qualcuno da milano disposto a provare la tua cpu lo trovi, intanto un'up per te.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:41   #10
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
un volontario

Rinnovo l'invito a chiunque abiti a Milano, magari zona Cesano Boscone/Buccinasco/Corsico in possesso di una scheda madre Asus per processore AMD 2500 XP, in modo da provare il mio procio per vedere se funziona.
Offro.... hem... mmm... un caffè al bar?!

Seriamente... avrei veramente bisogno di qualcuno che mi dia una dritta.

Grazie.

Domenico.
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:31   #11
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Quote:
Originariamente inviato da Morax74
Rinnovo l'invito a chiunque abiti a Milano, magari zona Cesano Boscone/Buccinasco/Corsico in possesso di una scheda madre Asus per processore AMD 2500 XP, in modo da provare il mio procio per vedere se funziona.
Offro.... hem... mmm... un caffè al bar?!

Seriamente... avrei veramente bisogno di qualcuno che mi dia una dritta.

Grazie.

Domenico.
Ma anche non Asus, basta una qualsiasi socket A.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 14:35   #12
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
E' proprio vero che i Sardi sono tra le persone disponibili, scommetto che se abitassi a cagliari avrei già risolto
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 16:15   #13
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Se eri di cagliari sicuramente ti avrei fatto provare la cpu in uno dei miei pc
Comunque anche a Milano per lavoro ho conosciuto persone disponibilissime.
Tieni UP questa discussione, vedrai che qualcuno ti risponde
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:21   #14
masgug
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 5
Al 95% è la cpu. Però, se:

1) non ci sono danni evidenti sul core della cpu
2) non è stata danneggiata la modifica della cpu
3) il dissipatore fa contatto correttamente sul core della cpu
4) la scheda madre non risulta "visibilmente danneggiata" (al di sopra e al di sotto)
5) le viti di fissaggio della scheda e i distanziali su cui queste si impanano sono tutti ben fissati (fai la prova mettendo la scheda madre fuori dal case con tutti i cavi delle periferiche di archiviazione scollegati)
6) non utilizzi un dissipatore Termaltake Bettle (o similari) che necessita di una staffa metallica posto sotto il socket, separata dai piedini delle saldature da un troppo inefficace isolante in neoprene da 1 mm
7) non hai fatto cazzate da scomunica e interdizione dai pubblici overclock ,

dopo aver fatto tutti i test sulle singole componenti (cpu, memorie, scheda video), ti consiglio di tornare sull'elemento cardine di un computer: ALIMENTATORE, che tu dici di aver sostituito.

Ultimamente mi sono ritrovato a combattere su un computer targato Babilonia che mi dava il tuo stesso problema: tutto si accendeva, nessun beep, ma l'elettroncefalogramma era piatto. L'alimentatore perfetto, comprato da una settimana dal mio amico che mi aveva affidato il paziente, stava lì con la sua bella ventola rumorosa che ti diceva: "non è colpa mia se il computer non si accende; prova a vedere se...".... E dopo tanto 1h di prove inutili , l'ho staccato, ho staccato il mio alimentatore dalla mia scheda e improvvisamente... Lazzaro è risorto.
masgug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:10   #15
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da masgug
Al 95% è la cpu. Però, se:

1) non ci sono danni evidenti sul core della cpu
2) non è stata danneggiata la modifica della cpu
3) il dissipatore fa contatto correttamente sul core della cpu
4) la scheda madre non risulta "visibilmente danneggiata" (al di sopra e al di sotto)
5) le viti di fissaggio della scheda e i distanziali su cui queste si impanano sono tutti ben fissati (fai la prova mettendo la scheda madre fuori dal case con tutti i cavi delle periferiche di archiviazione scollegati)
6) non utilizzi un dissipatore Termaltake Bettle (o similari) che necessita di una staffa metallica posto sotto il socket, separata dai piedini delle saldature da un troppo inefficace isolante in neoprene da 1 mm
7) non hai fatto cazzate da scomunica e interdizione dai pubblici overclock ,

dopo aver fatto tutti i test sulle singole componenti (cpu, memorie, scheda video), ti consiglio di tornare sull'elemento cardine di un computer: ALIMENTATORE, che tu dici di aver sostituito.

Ultimamente mi sono ritrovato a combattere su un computer targato Babilonia che mi dava il tuo stesso problema: tutto si accendeva, nessun beep, ma l'elettroncefalogramma era piatto. L'alimentatore perfetto, comprato da una settimana dal mio amico che mi aveva affidato il paziente, stava lì con la sua bella ventola rumorosa che ti diceva: "non è colpa mia se il computer non si accende; prova a vedere se...".... E dopo tanto 1h di prove inutili , l'ho staccato, ho staccato il mio alimentatore dalla mia scheda e improvvisamente... Lazzaro è risorto.
Ciao, grazie per l'interesse.

1) Non ci sono danni visibili
2) Mi è stata consegnata così 2500@3200
3) Da quel che vedo si
4) Sembra perfetta (ancora in garanzia)
5) La sk madre è ben fissata a 9 viti, lo smontata e provata fuori dal case non cambia niente.
6) Non credo di aver capito se può servire il mio dissipatore e circà come questo
7) Mai fatto queste cose
L'alimentatore che ho usato in sostituzione lo preso da un pc funzionante.

Ciao
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:56   #16
GokuSSY5
Senior Member
 
L'Avatar di GokuSSY5
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 863
Un problema simile l'ho avuto con una a7v880. soltanto che nn mi partivano neanche le ventole quando premevo il pulsante.L'ho portata in garanzia al negozio dove l'avevo presa ma li mi hanno detto che era funzionante. Vado a casa la riprova e questa volta le ventole partono ma nn vedo niente sullo schermo.poi a furia di accendere e spegnere cm per magia tutto si accende e funziona x bn.

cmq prova un altro ali cm ti è stato già consigliato nn si sa mai.

cmq dopo questa seconda esperienza (la prima con una a7v8x) abbastanza traumatica ho deciso di non avere a che fare più con mobo ASUS. rulez ABIT!!
__________________
......il tempo inesorabilmente passa....tutto cambia....costantemente e lentamente....
GokuSSY5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 17:05   #17
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Io penserei alla corruzione del bios o alla CPU andata.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 17:24   #18
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
Martedì sera avrò tutte le risposte ho trovato qualcuno con tanto materiale di "scorta"
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:33   #19
Giobby
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 703
Qualcuno te l'ha già suggerito e considerando che una cosa del genere mi è già capitata con un collega.
Prova a fare un reset della CMOS della scheda madre.
Togli la batteria e per 10-15 secondi cavallotti il Jumper per il reset della CMOS.
Se così non cambia nulla allora sembra essere proprio il processore che magari non è andato a farsi friggere ma solo non fa bene contatto, quindi potresti toglierlo e rimetterlo.
Quando fai queste prove tieni solo l'indispensabile, ovvero scheda madre processore ram (un solo modulo). Se inizia a fare Bip metti su la scheda video e procedi così.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:38   #20
Morax74
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Morax74
Martedì sera avrò tutte le risposte ho trovato qualcuno con tanto materiale di "scorta"
Risultati:
Testati 2 procio 2 schede madri e 3 slot di ram, tutto funzionante tranne i due procio

Capitolo chiuso.

Grazie
Morax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v