|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
ASTENIX, IL CARDINALE
![]() ASTENIX, IL CARDINAL RUINI HO LEVATO IL LINK: ERA UN PROBLEMA Il Vaticano ci mette becco. E' uno stato straniero, è una monarchia assoluta dove il monarca gode dell'"infallibilità" e generalmente se muore diventa santo. Quando in Italia c'è un Referendum abrogativo, perché in Italia i Referendum sono sempre abrogativi, nel senso che se sei d’accordo voti "no" se sei contrario voti "si", lo Stato straniero del Vaticano si attizza. Lo ha fatto per il divorzio e ha perso. Lo ha fatto per l'aborto e ha perso. Lo fa ora per l'abrogazione della legge sulla fecondazione assistita. Ma questa volta l'Italia è cambiata. E' più conservatrice, berlusconamente rintronata. E' un'Italia dove in Sicilia vince la Lega, dove Storace è ministro della Salute, è l'Italia dove le ragazze sognano solo di fare le veline per sposare un calciatore e fare la tivvù. E' l'Italia di "playboys" che invia smm, è l'Italia ricca e benestante dove il Presidente del Consiglio sparisce per un mese per trapiantarsi un tupé in testa e stirarsi le rughe. E' l'Italia dei riciclati, condannati, inquisiti che governano. E' l'Italia che si commuove per i Ragazzi di Salò, per le fictions Gasparriane di Edda Ciano, Cefalonia, Premi Almirante. Ruini, cardinale molto vicino alla Destra italiana, ha invitato a non votare al prossimo Referendum Astenersi. Nel sesso, nella fecondazione, nel votare, nel masturbarsi. Non faccio, non pecco. Ma il Vaticano resta uno Stato straniero. E' come se la Nigeria dicesse agli italiani di non votare. Come se lo dicesse la Moldavia. Potremmo incazzarci. Cardinal Astenix si sente in dovere di metterci becco. Non per dirci come votare, sarebbe anche lecita una presa di posizione per una monarchia assoluta. Ma per dirci di non fare il nostro dovere. E questo è grave. Ieri è sceso in campo anche il Papa e ha ribadito l'invito. Il Monarca assoluto di uno Stato straniero invita a boicottare una chiamata alle urne. Difficile che un Parlamento rimbambito dalla ventata mediatica dei funerali di Karol sia in grado di capire la gravità. Difficile che i Cattocentristi ben spalmati in tutte le coalizioni s’indignino. L'Italia è il paese più beghino e bigotto della UE. Ed è disgustoso che la laicità dello Stato Italiano sia ormai tramontata, che sia perita sotto le cazzate a raffica di Buttiglione, leader del NeoTalebanesimo cattolico. E' disgustoso che movimenti Cattolici facciano politica e siano usati dai politici. Dall'Opus Dei a Comunione Liberazione. Che abbiano un’esposizione mediatica abnorme e servile. Che lo Stato Italiano sia sempre più una Teocrazia. Protesto per questa intrusione e invito il Governo italiano a rispondere alla Monarchia Vaticana. E non si intromettano proprio loro sulla fecondazione assistita: il primo esempio di fecondazione "molto assistita" lo abbiamo proprio da loro con la Madonna. Più assistita di così... Fabio Greggio Ultima modifica di FabioGreggio : 09-06-2005 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Queste offese gratuite te le potevi risparmiare. Non ti meriti nemmeno una risposta.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Hei Greggio, sei scatenato. Ma gli articoli li scrivi tutti tu o ti avvali di qualche collaboratore?
Ciao P.S.: Ruini con il cappello di Asterix sta anche bene...mi è più simpatico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
quoto in pieno tutto l' articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Indipendentemente dai contenuti, sui quali non mi esprimo.....ma la sezione "politica" è diventata una succursale del tuo sito?
![]() Non fai altro che postare link e vignette..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto io Little. So scatenato E' che mi devo pure controllare. L'ironia e la satira non venno più. Da quando l'hanno levata alla Tv quando fai una battuta su un pezzo grosso viene giù il finimondo. Un popolo che non sa ridere di se stesso è destinato alla deriva. Non si distingue più fra battuta e insulto, tra butade e calunnia. Solo al Premier è concessa. Come le corna alla foto ufficiale. E a Fede, con il suo "lekkakulo show". O al TG1, il fratello intelligente di Fede. Se non vi disturba ho alcuni articoli, magari meno dissacratori. Sempre che non disturbino le vignette, i titoli, i contenuti. Grazie Little, a presto. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Vuoi che tolga vignetta link fiirma? Lascio l'articolo o lo modifico? Dimmi dove. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
per 2 thread aperti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Dimmi, levo altro? la netiquette? Quel rosso disturba? fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
diciamo che le buone intenzioni sono in bilico sul burrone-spam
![]() l'articolo non è male ma la parte finale relativa alla Madonna la trovo quantomeno di cattivo gusto
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto come la penso....forse non è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Bellissima, la porto via. Ciao fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
A parte che un bel
![]() ![]() Comunque una precisazione: giornalismo non significa fare gli "opinion makers", o almeno è solo una piccola parte. Opinion maker si avvicina di più a "frequentatore di un bar" ![]() Se volete cimentarvi in giornalismo andate a collaborare per qualche giornale locale, e poi ditemi se vi fanno fare gli "opinion maker". Certo che mi sorprende che gi anticattolici si sentano così perseguitati dalla Chiesa, un po' come Silvio che vede fantasmi comunisti dappetutto! ![]() Comunque le capacità di ognuno si vedeno dal modo di esprimersi... facile provocare così, con cadute di stile veramente tristi Ultima modifica di ilprincipe78 : 09-06-2005 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
sarà offensivo e di cattivo gusto ma boh, per me c'ha ragione, noi italiani siamo dei pirla nelle mani del vaticano :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Il sottotitolo del mio sito è Opinion makers on line inteso come se tutti possono passare e postare la loro opinione. La possibilità cioè di pubblicare un articolo che non sia il solito blog. Non era per avere la spocchia di pretendere di essere opinion maker. Ha funzionato meglio di quanto mi aspettassi. Da me pubblicano gente di destra e di sinistra. E molta gente porta via vignette e articoli. Essendo un sito no profit ( anzi, me costa na cifra se qualcuno vuole partecipare) non chiedo nulla, solo per correttezza citare autore e fonte come di solito si fa quando si estrapolano documenti da altri siti. Scrivo per pura passione anche se ho un lavoro completamente diverso ( sono responsabile tecnico in un azienda). Non sono legato a nessun partito e non ho mai auto tessere. Nel mio sito ci sono lavate di popò a destra ( molto) e sinistra. Tant'è che alcune parti di miei scritti e vignette ( Rutelli) sono state pubblicate anche sul Corriere. Quasi 2000 iscritti in poco più di un anno. E' talmente opinion makers che per postare, commentare non occorre essere iscritti. Vuoi crederci? pochissimi gli insulti e le volgarità. Che lascio cmq sempre e non censuro mai, a meno che non siano il solito sproloquio su escremeti, bestemmie o altro. Lascio anche qualche insulto che mi appioppano. Perchè penso che la stupidità è come l'Aids. Bisogna conoscerla per evitarla. Penso di avere risposto correttamente alla tua domanda. Ciao Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.