|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Regione Salento
|
Celeron D
salve ragazzi
ho preso per questo periodo "di transizione" un celeron D prescott 2600 32bit e mobo asrtock da usare per applicazioni small office e dopo upgrade totale come file/stream server volevo chiedere : e normale che a riposo stia a 44 45 gradi e in full load anche a 55 56 in un case a 39? preciso che uso un dissi verax 18CUsl per northwood con ventola termoregolata che in pratica e sempre al massimo in quanto decresce quando il procio va sotto i 40 ora a dire il vero non mi preoccupo ma dato che lo sto "allevando" come server always on mi preoccupa non poter scendere di temperatura anche per la rumorosita perche l ottimo verax al massimo dei giri del rumore lo fa un ultima cosa: nel bios riporta la frequenza di 2660 mhz ma un FSB di 133 e normale o e troppo basso? grazie Ultima modifica di Derek Wildstar : 09-06-2005 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tutto normale
hanno fsb 133.....e derivando dal prescott scaldano di conseguenza.... per un server ALWAYS ON nn sono il massimo in fatto di consumi..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ok grazie allora non c e bisogno che mi sbatto per aereare il case,ventole aggiuntive ecc ecc perche e tutto normale PS: dopo due ore di burnin CPU 58 case 42 MB 41 ed il bello che agosto deve ancora arrivare credi che si possa downclokkare ed usare come server? il mio sogno sarebbe di riuscire a tenere il dissy verax a 34 35 (praticamente inudibile Ultima modifica di Derek Wildstar : 09-06-2005 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn di molto o cmq poko.....
se lo overclockki i 3 gigi li superi facile IMHO (poi dipende dalla mobo) ma per un server nn so quanto ti convenga anke per via dei consumi...... cmq a FSB 100 ha delle prestazioni + che suff per quello che dovrai farci BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
A meno di non volerlo tenere per 10 anni, anche a 60 °C fissi non succede nulla di male: server telefonico in ufficio con linux sempre acceso e sempre oltre i 60 °C. Stabile, mai un blocco e case insonorizzato (con ventole, 4, a 7v, compresa quella della cpu)
Celeron D, ovviamente
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
in idle: 29 gradi full load : 43 gradi controlla che revisione hai.se dovesse essere un e0,riportalo dal rivenditore e fattelo cambiare....
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
sul foglio dove c e il bollino c e un seriale D0 305 e sotto il codice a barre C70397 quindi ho la D0 vero? con che scusa me lo faccio cambiare?!? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Per essere sicuro, usa un tool come CPU-Z (www.cpuid.com). Comunque, non credo che il negoziante te la cambierà, visto che comunque funziona.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai 478,mettiti l'anima in pace perche non esistono... se hai 775,per una scusa usa la tua immaginazione
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
purtroppo e 478 il socket
vabbe se non esistono pazienza, in fondo la temp mi pare di capire che sia la normalita.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa se ti fosse capitato il c0 idle: 53 gradi full load : 70-80 gradi !!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

HWU Rugby Group