Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 20:57   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Logitech® Cordless Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad

Questo dovrebbe essere il gamepad migliore che ci offre la logitech, però la domanda sorge spontanea :
dato che il mouse è a batteria questa dura 100 ora (come dice questa pagina http://www.logitech.it/index.cfm/pro...CONTENTID=9069)
ciò significa che scadute le 100 ore servono nuove batterie? oppure si ricaricano con qualche base che fornisce la logitech (tipo i mouse) ?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:01   #2
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
dimenticavo: questo mouse ha gli stessi tasti di un normale controller playstation o no? xkè forse mancano i tasti dietro il gamepad (i grilletti)...
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 07:48   #3
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
il joypad usa due batterie AAA e per farle durare 100 ore bisogna disattivare la vibrazione (c'e' un pulsante dedicato) altrimenti dura si e no la meta'.
ha 4 pulsanti posteriori come la playstation e si differenzia con il modello non cordless per lo spessore il peso e l'intensita' della vibrazione (chiaramente tutte differenze dipendenti dalle batterie).

spessore - circa mezzo centimetro in piu' (al centro)
peso - le batterie in piu' (ma se consideri che di solito il filo tira un po'..)
vibrazione - e' quello col filo che e' esagerato (quando avvio il chankast senza ripensarci fa mezzo metro sopra la scrivania )
in piu' quello col filo ha l'impugnatura esterna rivestita in gomma.

e se chiedevi le differenze tra i due?

comunque visto che ci sono ti faccio pure una mini recensione.
PREGI
e' molto robusto - considera che (vedi vibrazione) non sempre aveva mezzo metro di via di fuga e dopo una ventina di cadute e' ancora intatto (la plasticha e' la stessa di quello col filo).

motori vibranti brillanti - l'effetto e' buono come quello della playstation 2 (peccato che i giochi per pc raramente sfruttano questa feature).

estetica - il migliore per pc

compatibilita' - forse il migliore; sia software che hardware.
nello specifico: i problemi software possono riguardare il rilevamento della vibrazione o dello stick analogico destro e (visto il profilo base) il logitech difficilmente richiede interventi da questo punto di vista.
per quanto riguarda l'hardware l'ho provato su 7/8 pc e non mi ha dato mai problemi sia da solo che in coppia.
per farti qualche esempio i saitek da 50 euro provati in coppia non vanno (o meglio vanno sempre entrambi sullo stesso imput) e il thrustmaster wirless ha funzionato su due dei dieci pc dove e' stato testato.

DIFETTI (in breve)
come quello della play2 per me e' troppo piccolo.
la corsa laterale degli stick quadrata e' scomoda e quasi inspiegabile [e' quasi un clone di quello della play2 (che si sa da chi ha copiato .:N:.) hai fatto trenta..]
il pad digitale si ferma troppo sulle direzioni (per me e' sconsigliato per gli emulatori)

comunque se vuoi un "wirless vibrante" e come sembra sei abituato a quello della play non hai alternative.

complessivamente sela gioca col thrustmaster, (ho anche il firestorm dualpower3) che per me e' piu' comodo ha il digitale "scorrevole" e il software di gestione migliore.

comunque io solitamente uso il thrustmaster per gli emulatori e i platform e il logitech per i giochi di guida (quando non ho voglia di impugnare il volante)

ciao.

ps: stamattina sono in vena di approfondimenti del genere.
Old 09-06-2005, 08:12   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
dimenticavo: questo mouse ha gli stessi tasti di un normale controller playstation o no? xkè forse mancano i tasti dietro il gamepad (i grilletti)...
E' identico a quello della play, solo un pò più grande e meno scivoloso....

Io ne ho due ma CON filo e ne sono soddisfatto.
Non lo prenderei mai col filo, perchè sul più bello si resta senza pile e ho il sospetto che quando queste iniziano a cedere il passo ci sia un leggero lag...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 09:03   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io ho quello cordless

lag non ne ho mai sentito, le batterie le ho sostituite con delle ricaricabili

(cmq finora non son mai arrivato alla fine delle batterie)
Old 01-08-2007, 20:32   #6
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
arrivato

domani vado a ritirare in negozio essedi il rumblepad 2 cordless. poi vi dirò le mie impressioni. Dalle recensioni, e dal prezzo, sembra molto buono.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 15:10   #7
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Gamepad favoloso. Ha funzionato 2 giorni, poi improvvisamente mi è andata fuori calibrazione la levetta analogica sinistra.

Per fortuna ho risolto.
Guardando sul forum logitech sembra che molti abbiano problemi di calibrazione con questo gamepad. Probabilmente per interferenze con altri dispositivi cordless. Io ho tutto cordless: mouse e tastiera. Ho risolto seguendo le spiegazioni del forum e resettando il gamepad. Bisogna togliere le batterie, e quando le rimetti tenere premuti insieme i tasti 6 e 8 per 5 secondi e alla fine il gamepad si resetta.
Sono contento che almeno non è un problema del gamepad difettato....
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 04-08-2007, 16:21   #8
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
ottimo gamepad
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 19:46   #9
xdavid84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prov. di Reggio Calabria
salve a tutti, il mio problema e questo.. ho 2 gamepad cordeless della logitech proprio come quelli vostri, comprati da circa un anno quansi 40 euro l uno...
hanno funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa..
pensavo fossero le batterie, uso sempre le duracel duro circa un mese!!

cmq il problema e collego il tutto, ma nn mi funzionano,
ho provato a resettare togliendo le batt e poi rimetterle tenendo premuto 6 8 e 5 uno dei gamepad ha rimcominciato a funzionare perfettamente..
l altro invece no.!!!

sn collegati tutti e due allo stesso pc,
qualche potrebbe essere il problema ? ho scaricato i driver, disinstallato i vecchi e messo i nuovi ma niente,
che sfiga..!!
xdavid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:21   #10
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Ho visto che nelle opzioni avanzate dei driver, nel pannello di controllo, c'è un pozione "attiva ritorno di forza". Ma si riferisce alla vibrazione? Perchè muovendo la slide sotto la vibrazione nn aumenta ne diminuisce...
Old 03-11-2007, 14:02   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti!
Ho una domanda ai possessori del logitech cordless rumblepad 2 e rumblepad 2.
Ieri ho acquistato il rumblepad 2 versione cordless e devo dire di esserne favorevolmente impressionato.
Tuttavia mi è sorto un dubbio: il pulsante a croce, anche se perfettamente funzionante, è un po' mollo. In particolare ruota intorno all'asse verticale in senso antiorario di circa 1 mm e in senso orario di circa 0,5 mm.
Vorrei sapere se una tolleranza del genere è normale per questo joypad oppure se è difettoso e c'è il rischio che si rompa in futuro.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:38   #12
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Tutto risolto. Ho smontato il joypad e ho constatato che quella tolleranza è normale per come è fatto l'interno del pulsante a croce. Quindi nessun difetto!
Old 06-11-2007, 17:01   #13
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
io ho il cordless perfetto.
Old 06-11-2007, 18:01   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Come ti ho scritto nell'altro thread, un altro utente in un ng mi ha detto che il suo quella tolleranza ce l'ha. Se il tuo non l'ha probabilmente è di un lotto differente con un progetto interno leggermente diverso. Del resto l'ho aperto e ho constatato personalmente che quella tolleranza è normale per come è fatto l'interno del mio pulsante a croce. Quindi tutto OK!

Comunque gran bel joypad!
Old 19-11-2007, 11:15   #15
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
domandona:
ho letto che due cordless di questi pad vanno insieme senza problema, ma per usarli sui giochi con il pc bisogna usare qualche software in particolare o usano due canali wireless diversi????
non vorrei che sia i pad che miei nipotini vadano in conflitto e facciano a cazzotti (somigliano molto al figlio di Paolo Bitta)
il modello che ho visto sono il RumblePad II Vibration.
devo regalarli ai miei nipotini e non vorrei fare una figura di M3rd@

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:04   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ragazzi visto il thd vi chiedo un aiuto, ho acquistato il gamepad rumble 2 col filo usb, ma sinceramente nn riesco a farlo andare con i seguenti giochi demo quake wars, sega rally, crysis. Sonol e demo che nn prevedono l'uso del gamepad oppure ho qualche problema io? Ho installato tutto correttamente compreso il sw logitech, ho fatto la calibrazione andata a buon fine ma nulla.
Grazie per le risposte
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:39   #17
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

uppettino
Old 20-11-2007, 14:40   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Ragazzi visto il thd vi chiedo un aiuto, ho acquistato il gamepad rumble 2 col filo usb, ma sinceramente nn riesco a farlo andare con i seguenti giochi demo quake wars, sega rally, crysis. Sonol e demo che nn prevedono l'uso del gamepad oppure ho qualche problema io? Ho installato tutto correttamente compreso il sw logitech, ho fatto la calibrazione andata a buon fine ma nulla.
Grazie per le risposte
usare degli FPS come Crysis con un joypad oltre ad essere un'eresia allucinante è come giocare a calcio con una racchetta da tennis
Old 20-11-2007, 14:52   #19
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
usare degli FPS come Crysis con un joypad oltre ad essere un'eresia allucinante è come giocare a calcio con una racchetta da tennis
HO preso il gamepad non per giocare a crysis, ma per giocare a giochi tipo fifa, volevo solo provarlo per saggiare l'effetto di un fps con il pad. Poi mi chiedo come fanno i console-isti a giocare? Alla fine e' questione d'abitudine no?
Nell'attesa di accattarmi fifa 08 (ora sto scaraicando la demo) volevo provarlo un po' con le demo installate nel pc, nn mi funge con nessuna delle citate, aggiungo alla lista anche la demo di jericho.
Spero che sia solo disattivato dalle demo.. Se qualcuno mi puo' dare un chiarimento lo ringrazio.
Old 20-11-2007, 17:41   #20
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Messa la demo di fifa 08 il pad funziona regolarmente, si vede che l'uso del pad negli altri demo è disattivato.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian