|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Come configurare correttamente la RAM?
Ho sostituito oggi la Ram con due nuovi banchi V-data;
sull'etichetta c'è scritto questo: MDGVD6F3H4860B1EOH DDR400(3) 512MX16 S/N 520TR (VDBGC1916) e sui chip questo: VDD8608A8A-5C H0520 più in piccolo 26CAR250T0. CPU-Z mi dice ciò riguardo le ram: invece il resto del sistema è questo: quando vado nel bios per settare le varie opzioni, come devo fare? ora come ora si presenta così: ![]() Perchè cpu-z mi dice cas3 mentre il bios cas2.5??
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ... MY DEVIANT Ultima modifica di fab77 : 08-06-2005 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
togli il bySPD e metti 333
in questo modo sei sincrono con l'FSB e puoi IMHO usare anke un CL 2.5 i valori sono in grigetto e cmq in BySPD fa quello che vuole.... meglio se li setti manualmente BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
Quote:
Il problema sta nel fatto che con un sistema AMD la ram e la cpu devono essere sincroni... mentre tu hai attualmente ram 200 e cpu 166.... la cosa migliore sarebbe di overcloccare la cpu a 200 di bus come le ram ma dubito che regga quindi ti consiglio di abbassare le ram a 166 come li processore... sembra incredibile ma a valori più bassi in sincrono va molto più veloce che a valori alti ma asincrono. Inoltre abbassando la velocità della ram a 166 puoi anche tenere timing più aggressivi in tutta tranquillità. Con le v data direi che dovresti essere tranquillamente stabile con ram 166 Cl 2.5 3 3 7 senza overvoltare.
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
basterebbe il primo a 333
però il secondo ti permette di impostare i timings come vuoi tu a 333 le tue ram dovrebbero reggere almeno un 2.5337 o anke un 2337 magari BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono i tempi ri risposta delle ram
+ basso è prima arriva il dato + prestazionale è il sistema nn puoi impostarli al minimo se le ram nn reggono devi fare delle prove BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo, perchè vedendo la schermata che ho postato io sembra diverso... Gli altri valori del bios sono corretti?
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ... MY DEVIANT Ultima modifica di fab77 : 08-06-2005 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no nella tua mobo sarebbe un
2.5 3 7 3 cmq cambia solo il primo intanto poi si vedrà bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ecco la situazione ora, e per ora memtest non da errori:
![]() La frequenza a 333 non c'è tra le opzioni del bios, quindi ho preferito andare cauto....
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ... MY DEVIANT Ultima modifica di fab77 : 08-06-2005 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora dovrebbe essere ok... prova a testare la stabilità con "super pi" se ti da errori prova ad aumentare i timin tenendo il 2.5 come ultimo da aumentare ma non dovresti avere problemi magari se regge prova a scendere... tipo 2 3 3 7 o magari 2 3 3 6...
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 Ultima modifica di FatMas : 08-06-2005 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli altri parametri del bios, a che servono? oltre i timings? E si lasciano di default?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari testa il super pi da 32mb per essere sicuro sulla stabilità...
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prova un CL2
se hai instabilità riportalo a 2.5 i settaggio sono OK magari dai un +0.1V alle DDR se hai l'opzione.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
imho potresti agevolmente aumentare il fsb della cpu a 176mhz, arrivando così a 2200mhz, fino a lì un 2,8 ci arriva tranquillo, e sfrutteresti meglio le ddr 400.
A 2200 ci arriva bene anche il mio 2600 con delle ddr 400a 192, ma se aumento anche un solo mhz non lo riconosce più come xp 3000 e sandra mi dà anche valori più bassi, si avvia comunque.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.