|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viterbo
|
Misteriosa esplosione nel centro italia
Sono passati alcuni giorni e, prima di rivolgermi al forum, ho spulciato la rete in lungo ed in largo per trovare una seppur minima notizia di quanto accaduto
domenica 5 giugno intorno alle ore 16:00; ovvero una fortissima esplosione (mooolto forte, durata 3-4 secondi + l'eco di un paio di minuti) udita (penso) in quasi tutto il centro Italia se non oltre. Io vivo a VT ma quel giorno mi trovavo in Umbria, l'ho udita perfettamente ed al mio ritorno a casa mi è stato confermato che non mi ero sognato nulla. Mi rivolgo al forum per chiedere ad altri se l'hanno udita ed in quali zone d'Italia. Nessuna notizia dai TG (che io sappia), solo su Radio Verde un piccolissimo accenno ad una misteriosa esplosione provocata forse da un meteorite Grazie. P.s. non si trattava di un bang supersonico in quanto quello lo so riconoscere, dura molto meno, perlomeno quello di aerei tradizionali
|
|
|
|
#2 |
|
|
la bomba inesplosa trovata nel Lazio presso le linea ferroviaria.........poi fatta brillare?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
DIES IRAE, DIES ILLA, SOLVET SAECLUM IN FAVILLA, TESTE DAVID CUM SIBYLLA!
La collera divina si è fatta udire agli infedeli che si recheranno alle urne a votare contro la vita!
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 08-06-2005 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Boh? Ipotesi 1) terremoto 2) tuono 3) ufo 4) cattiva digestione di Godzilla 5) .......................
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
le possibilità sono due:
1- berlusconi che ha fatto distruggere un'emittente privata sua concorrente per poter così meglio instaurare la tirannia. 2- un gruppo nazi-fascista che testava una nuova arma per poter impossessarsi del mondo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Huh? Gli spari dei cacciatori si sentono a kilometri di distanza, non vuoi che si senta una bomba da qualche centinaio di Kg?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma non era una mina, era una bomba d'aereo da 250Kg
![]() P.s. A MonteRomano (proprio in provincia di viterbo) c'è un poligono militare, dove si addestra l'artiglieria....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 08-06-2005 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo la delusione la prima volta che andai in una cava a vedere esplodere una mina perchè il colpo fu quasi inesistente mentre mi aspettavo una fragorosa esplosione, in compenso il boato e la polvere delle pietre che cadevano furono impressionanti.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ottima osservazione, non ci avevo pensato, peccato però che la bomba a Formia è stata fatta brillare il 31/05/2005
http://www.agenews.it/notizia.php?c=62&in=9666 quindi non può essere questa la spiegazione. Curiosità: voi che postate l'avete sentito o no il botto?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Poi c'è un altro fattore da citare, io l'ho chiamata esplosione perchè non sapevo come chiamarla, ma il suono era più simile a qualcosa di metallico che sbatteva
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Dal servizio del tg, poi, quella è risultata poco più di una puzzetta Cmq boati udibili a centinaia di km.....o sono terremoti o meteoriti, non vedo molte altre alternative.
Ultima modifica di Topomoto : 08-06-2005 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() ...Io non ho sentito nulla!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Forse si è trattato di un bolide esploso ad alta quota. Quello si, potrebbe essere percepito su vaste zone, quanto quella descritta da algol. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io sono di Verona e l'ho sentito chiaramente .... non penso che una bomba che esplode a Roma si senta fino a Verona fortissimo
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il bang supersonico è continuo, non avviene solo quando si supera mach 1, quindi è possibile fosse un bang sonico
Chiedetelo a chi ieri notte dalle parti di Mantova e più su si è svegliato in piena notte con sto botto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Boh...io non ho sentito nulla...a sto punto, visto che è stata interessata mezza Italia, mi sa che è proprio un bang supersonico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Quaerendo Invenietis - ß Persei