|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
outlook: sincronizzazione dei messaggi tra più client
Salve a tutti,
forse è stato già chiesto ma purtroppo la funzione di ricerca nn c'è, quindi... ho un indirizzo email che deve essere gestito su tre client (win xp, win 2000 (il server) e win 98) usando outlook / outlook express i messaggi devono essere sincronizzati, cioè se scarico la posta da un client deve restare non solo su quello da cui l'ho scaricata, mi aiutate? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Microsoft Outlook usa .pst Outlook eXpress usa (ora nn ricordo ma è diverso) ora se tu vuoi fare in modo che i 3 client ricevano la posta dallo stesso indirizzo devi impostare i vari client di posta in modo da nn cancellare la posta dopo il download (questo su almeno due dei 3 pc) Configurazione x Microsoft Outlook Express Strumenti > account> posta elettronica>proprietà > imp avanzate e selezioni la voce " conserva una copia dei messaggi sul server" ora se vuoi che questo client elimini i messaggi selezioni la voce Elimina messaggi dopo X giorni Configurazione x Microsoft Outlook Strumenti > account di posta > avanti > cambia > altre impostazioni > impostazioni avanzate e selezioni la voce " conserva una copia dei messaggi sul server" ora se vuoi che questo client elimini i messaggi selezioni la voce Elimina messaggi dopo X giorni se hai problemi nn esitare a chiedere ... ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ciao grazie della risposta, ma invece di fare così, non si possono scaricare su una cartella del server indipendentemente da quale client si usi? io nelle preferenze di otulook espress ho trovato solo il percosorso per i messaggi archiviati, non so se basta che metto lo stesso percorso (con destinazione il server) su tutti quanti i pc dai cui volgio accedere all'email.
spero di essermi spiegato bene ![]() tra un'oretta poi posso anche dirti se ho outlook su tutti i pc o se ci dobbiamo accontentare di outlook express. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
confermo che su tutti i pc c'è microsoft outlook (la vers che sta su office 2000)
x ora ho impostato di non cancellare i messaggi dal server da 2 dei 3 client ma se si potesse farli usare la stessa cartella per tutti i messaggi sarebbe meglio, io come ti ho detto ho trovato il percorso dei "messagi archiviati" basta che metto quello uguale su tutti i pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Se ben ricordo con outlook express non è possibile selezionare una cartella di rete per archiviare i messaggi, mentre con outlook ciò è fattibile.
La soluzione più conveniente e configurare un server di posta con exchange, sempre che ne valga la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ma quello che vorrei capire io è: basta che setto la cartella di archiviazione per avere tutte le cartelle uguali in tutti gli outlook della rete?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
mettendo un'unica cartella per l'archiviazione non mi è cambiato nulla, xchè la cartella viene usata solo x i messaggi "vecchi". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se tutti hanno Outlook allora devi fare cosi ... crei il tuo profile Account di Outlook sul server
Allora ti crei un account su un pc1 una volta creato l'account Outlook ti crea un file di nome Outlook.pst lo dovresti trovare nel pc (fai una ricerca) Ora una volta trovato quel file lo copi sul server Copiato il file vai sul pc1 strumenti -> account di posta -> Visualizza e modifica account esitenti Sotto nella finestra C'è una voce Nuovo File dati Outlook Clicca e dagli la posizione del file sul server ... ovvimente deve essere condiviso Fai la stessa procedura fatta sul pc 1 x tutti gli altri pc . in questo modo dovresti ogni volta che un pc scarica la posta poterla vedere anche sugli altri .... fammi sapere X sicurezza ti consiglio di posdetare la cancellazione delle mail dal server da cui le scarichi xkè se uno dei pc x sbaglio le cancella dal file .pst ... nn le recuperi + Ciao ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il tuo è la vers 2000 di office cmq dovresti averlo ugualmente ...
Dopo aver cliccato proprieta dell'account del pc1 da quelche parte dovreti avere quella voce ... ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
ora sn a casa oggi pomeriggio riprovo. nn ricordo se stava la sotto quella voce, mi pare strano nn averla notata, speriamo che mi sia sbagliato
![]() grazie cmq ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Office 2003
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prova a fare cosi
Sul pc 1 File > gestione file dati > aggiungi selezioni il file sul server poi vai nella schermata dove ti eri bloccato prima e selezioni quale file usare dall'elenco es: il mio file è LaMIaPosta" ok
![]() |
#16 |
Bannato
|
non ho nemmeno il menu a discesa dove si aggiunge la cartella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Ciao
se hai Outlook 2000 il percorso di salvataggio dell' archivio lo trovi su: File --> Archivio Poi prosegui come consigliato da GiacoXp Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si .. in effetti penso che il 2000 nn sia poi cosi diverso avra solo qualche voce o parola <>
![]() |
#19 |
Bannato
|
tnx oggi pom riprovo poi vi dico
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
niente anche da lì si sceglie il percorso per i "messaggi archiviati" cioè quelli di 2 settimane oppure un mese fa... in quel modo non riesco a condividere i messaggi in "tempo reale"...
credo che proverò facendo un server di posta con exchange, tanto devo fare la stessa cosà con i fax e misà che è la via migliore.. sapete x caso come si fa? ![]() exchange già c'è su win2000 oppure è un prog a pagamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.