|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
...problemi con scheda memoria SanDisk SD card da 256MB!!
Ciao ragazzi!! vi scrivo perchè ho un problemone con la mia scheda di memoria SD card da 256 MB in quanto la mia fotocamera digitale YAKUMO Mega-Image 37 non la legge più
![]() ![]() ![]() ...sono disperato anche perchè in quella scheda di memoria ci sono anche tutte le foto della recita fatta da mio fratello ![]() I casi penso siano due: 1) Non so se è possibile ma in qualche modo mi si è "smagnetizzata" l'SD card, però è strano perchè la scheda è di un ottima marca (SanDisk) e perdipiù è nuova, avrà al massimo un anno e non è stata usata tantissimo!! 2) Caso più disperato -> si sono rotti i sensori della mia fotocamera che leggono l'SD card quindi quando la inserisco la mia YAKUMO da i numeri!! ...ovviamente spero che il tutto dipenda esclusivamente dalla scheda di memoria così al peggio la cambio e finisce quà, se mi si è rotta la fotocamera sono veramente caz... Confido vivamente in un vostro AIUTO!!! Un saluto a tutti!!
NOTEBOOK HP250 - WINDOWS 8.1 Ultima modifica di x.christian : 08-06-2005 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Non hai un lettore di CF da collegare al PC o conosci qualcuno che ce l'abbia (c'è anche su certe stampanti)? In questo modo potresti controllare direttamente su PC se i dati sono ancora leggibili oppure no ed eventualmente riformattarla.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
...quindi alla fine rimane escluso sia un guasto alla fotocamera e sia un guasto della mia SD card!!! ...la cosa si fa sempre più complicata ...sembra che ci sia una sorta di imcompatibilità tra i due elementi, incompatibilità che però è nata dopo ben oltre 1 anno di utilizzo!!! ...il tutto è inverosimile!!! ...rinuncio a capirci qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedi al tuo fotografo di formattarla (una volta salvate le tue foto ovviamente), magari torna a funzionare regolarmente.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, purtroppo può capitare che alcune CF siano incompatibili con certe fotocamere. Però, se dici che un tempo funzionava, mi pare strano che adesso non funzioni più.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse, a questo punto, è ipotizzabile un problema alla fotocamenra. Hai la possibilità di provare con un'altra CF?
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A questo punto l'ultima prova da fare è provarla su un'altra fotocamenra e vedere se funziona regolarmente. Se sì, beh... il tuo è un caso veramente sfortunato!
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.