|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
HD collegato a SLAVE
salve,
possedevo un HD di 20 GB, ne ho comprato uno nuovo di 40 GB (messo a master) e quello di 20 GB lo uso a SLAVE per memorizzare i dati. Ma mi sorgono alcuni dubbi... quanto consuma in termini di energia elettrica un HD collegato così? Trascurabile il consumo di un HD acceso in più? Altra cosa, ho messo il masterizzatore CD che funge anche da CD-ROM, quindi il mio vecchio LG 52x (lettore cd-rom) posso staccarlo, vero? Perché quest'ultimo quando vi inserisco un CD dentro mi BLOCCA il pc per alcuni (diciamo 10 ) secondi???? In pratica quando inserisco il CD si blocca tutto.... mentre con il lettore CD-ROM DEL MASTERIZZATORE questo non avviene... |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Staccalo tranquillamente, a maggior ragione se come pare (dato i problemi che manifesta) è giunto alla fine della sua vita utile. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un disco acceso consuma circa 7W, quando non lavora
Pe quanto riguarda il lettore può darsi che abbia qualche difficoltà a leggere, per cui si blocca il tutto finché non ci riesce Puoi provare a pulire la lente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
scusate l'euforia ma non sapevo si potesse collegare un HD così (slave) in modo che fungesse da grande archivio.
Sono stato per 2 anni con un 20GB e ogni volta dovevo cancellare dati per aggiungerne altri cmq sì ora stacco il lettore CD... ma il cavetto IDE che collega il lettore CD può essere applicato a qualsiasi altra periferica .. tipo un altro HD? C'è da rispettare qualche priorità dato che mi sembra siano messi in serie o basta attaccare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Perché quest'ultimo quando vi inserisco un CD dentro mi BLOCCA il pc per alcuni (diciamo 10 ) secondi???? In pratica quando inserisco il CD si blocca tutto.... mentre con il lettore CD-ROM DEL MASTERIZZATORE questo non avviene...