|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Outlook Express
Un saluto a voi tutti del forum.
Mi sono appena iscritto e vi posto un problema che mi capita ultimamente nella speranza di trovare qualche indicazione utile. L'invio dell posta tramite Outlook Express non funziona più, infatti come digito invio mi esce questo errore: Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "peppe@virgilio.it". Oggetto 'prova', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<peppe@virgilio.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79. Qualcuno sa indicarmi che cosa sia successo? Visto che fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente. Ho contattato l'assistenza on-line, ma senza risultato. Telefonicamente devo comporre 899xxxxxxx, bel modo di trattare i loro clienti alla Wind, e quindi me ne guardo bene. Un ringraziamento anticipato per le indicazioni. Ciao Sikillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
devi aspettare una 20 di minuti per parlare con qualche ebete... ma almeno è gratuito
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè, incredibile a dirsi, la cabina Telecom a cui sto allacciato non ha la copertura ADSL. Ciao Sikillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Non vorrei dire una bischerata...ma usi l'smtp di libero per inviare le email? No perchè se è così non credo tu possa farlo se usi una connessione wind...non con Outlook almeno...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
... a meno che nella configurazione dell'account di posta, nella finestra "Server", attivi l'opzione "Autenticazione del server necessaria", così puoi usare il server di posta in entrata ed in uscita di un diverso provider.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
per esempio io mi connetto con tim ed ho un indirizzo wind, nel pop3 inserisco logicamente quello di wind e nell'smtp inserisco quello di tim e la posta la spedisce. e poi lui dice che fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene quindi il problema sarà un'altro credo
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Non so, io ho Alice e, dato che ho una marea di indirizzi per via di alcuni siti che gestisco, ognuno me lo configuro in questo modo, e uso come server in uscita quello del dominio in riferimento (es. mail.miosito.com) utilizzando quel tipo di configurazione. Anche l'indirizzo che ho su Tiscali lo uso in uscita con l'smtp di Tiscali, navigando Alice...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "RELAYING NOT ALLOWED" Viene generato nel momento in cui, utilizzando nelle impostazioni di invio il server di Posta di Libero (o SMTP), si è connessi con un altro provider: ti consigliamo di verificare ed utilizzare i parametri di posta del provider di cui utilizzi la connessione.
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza ![]() La croce nel nick non è una T...è proprio una croce... Ultima modifica di Dëck† : 08-06-2005 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "arredamenti@virgilio.it". Oggetto 'prova', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<arredamenti@virgilio.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79. Ho provato anche ad attivare autenticazione del server necessaria, però nel tab che mi esce dove mi chiede nome utente e password, inserisco i dati do OK e invece di inviare il messaggio mi riesce il tab che mi richiede nome utente e password. Forse devo inserire altri valori o sono quelli con cui mi connetto a Wind? Saluti Sikillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
in entrata popmail.inwind.it ed in uscita mail.in wind.it Dimenticavo una cosa che forse può servire a sbrogliare questa matassa e che ho dimenticato di dire all'apertura del post che la posta la ricevo regolarmente, quindi il mistero si infittisce sempre più. Saluti Sikillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ancora oggi Wind mi ha mandato un e-mail dicendo di scusarsi per il disservizio
e che avevano provveduto a sistemare il tutto. Infatti ho provato ad inviare la posta e il tutto é andato a buon fine. Saluti Sikillo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.