|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Braccialetto elettronico per operai robot?
Ho trovato questo articolo sul Corriere che mi sembra interessante:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...cialetti.shtml Leggendolo si coglie da una parte la motivazione di usare determinati strumenti elettronici in modo più veloce e immediato, come può appunto essere l'inserire uno di questi dispositivi in un bracciale, dall'altra c'è la paura oggettiva di sfruttare la cosa per controllare il lavoratore, cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ne avevo parlato in un thread, tempo fa, proprio in questa sezione.
Sono ovviamente contrario ad ogni forma di controllo di accessi, posizione, azione di qualunque lavoratore durante l'orario di lavoro. Il lavoratore entra, timbra, lavora, persegue i suoi obiettivi, timbra ed esce. Tutto il resto è aberrante. LuVi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
e' giusto che ogni azienda adotti dei sistemi di monitoraggio e controllo sul lavoro svolto ...
Ovviamente che sia un metodo umano e non da carcerati ... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Se io ho un task, e per portarlo a termine effettuo: - tre soste alla macchinetta del caffè - cinque evacuazioni generali al cesso - sette tacchinamenti vari di colleghe - due partite a briscola E ti porto a termine in maniera più che soddisfacente il task, il tuo braccialetto te lo porti a casa e ci fai giocare i cani. E se invece lavoro a cottimo, idiota io a perdere tempo per portare meno soldi a casa. LuVi |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
guarda il braccialetto lo potrei usare anche come fermacarte, ma allora bisogna mettere in chiaro delle cose, se il braccialetto non lo vuoi quando ti becco che non lavori ti licenzio senza se e senza ma. In questo modo ognuno e rispettoso nel limite del possibile degli altri.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece l'altra meta' del tempo la impieghi per cazzeggiare vai pure a casa ... ma ovviamente non ti pago ... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io (non so tu) non scarico casse al mercato, se devo fare una cosa ti dico anche se posso farla nei termini temporali richiesti, e la faccio. Sulla questione, che trovo barbara e incivile, non dirò una parola di più. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Beh, non che sia così, intediamoci
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
d'accordo al 100000% - no, ancora di più! questa è "la madre di tutti i quote"
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ... pero' evita di dire che ti comporteresti cosi' davanti a qualsiasi potenziale datore di lavoro ... Per Lucio che non parla piu' ... 6 giugno ... Piano progetti 2005 - 2006 N progetti da portare a termine ... NON 1 ... N termini il primo step ... passi subito al secondo ... ... termini il secondo ... passi a terzo ... Termini prima della meta' della fine prefissata ? Benissimo ... torni da me che ho una marea di progetti da mandare in analisi e realizzare ... Se non ti accomoda fai come vuoi ma le ore che passi a cazzeggiare se mi permetti non te le pago ... Al solito ... fossi tu a dover cacciare la grana per i tuoi dipendenti vedi che cambieresti modo di ragionare. p.s. ma cos'hai contro chi scarica casse al mercato ? screditi i lavori minori ? RAZZISTA ! p.s.s. Faccio consulenze e analisi procedurali in ambiente cobol,cics,db2,vsam in ambiente vse / mvs , sono cmq dipendente con uguali mansioni presso una enorme azienda dolciaria , mi occupo di reti , e di assistenza remota e OGNI TANTO SCARICO QUALCHE SERVER DAI CAMION ! GIA ... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() LuVi |
|||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onestamente ... di solito la gente viene assunta quando oramai l'azienda e' oberata di lavoro e sta per scoppiare ... i casi contrari sono crisi o incapacita' di gestire le risorse ... Anche perchè avrai sempre il collega di fianco al quale potrai allungare una mano ... poi se si lavora a camere stagne e' n'altro discorso che comunque rientra nella incapacita' della gestione delle risorse ... Vedi poste o ministero delle finanze ... un disastro ... p.s. per la tua ironia ... giusto per chiarirti le idee ... vedi che sei tu che ieri mi hai chiesto cosa facevo ... e ti ho risposto ... ora perchè sfotti non lo capisce nessuno ... |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Questi e molti altri sono lavori, non task.. non sono inseriti in un gantt, e non hanno delega decisionale sulle modalità di realizzazione del lavoro.. altrimenti saremmo tutti quadri, non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ti contesto, comunque, il fatto che questi lavori non vadano pianificati e non siano task; lo sono eccome ma, per loro stessa ed evidente essenza, sfuggono dall'argomento del thread, quindi, svolazzando qui e la ti sei perso per l'ennesima volta (o l'hai voluto far perdere agli altri, invano) l'argomento del thread. LuVi |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
se per combattere lo strapotere cinese dobbiamo puntare alla redditività e produttività delle nostre aziende e per far ciò un aiuto vien dato dal braccialetto, ben venga. con buona pace del cazzeggio generale e della privacy personale, sia dei dipendenti che dei datori.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Allora ditelo che state giocando... Braccialetti (made in China, ovviamente) per combattere lo strapotere della produzione cinese... ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.