Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 22:16   #1
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
[Help] Non carica più l'interfaccia grafica.. uff

Ciao a tutti.. ho questo problema che mi lascia piuttosto impotente:

con SO winME all'avvio carica i driver (almeno alcuni) ma non viene caricato Explorer di modo che il pc è di fatto inutilizzabile.. premendo CTRL+ALT+CANC non si apre task manager come W2K ma solo un'interfaccia che permette di terminare le applicazioni e qiundi non posso far partire explorer nemmeno mmanualmente..

di fatto la situazione è questa: desktop con suo bello sfondo, puntatore del mouse e niente più.

per favore ditemi che non devo reinstallare il SO da capo che ora non ho proprio tempo.. di staccare L'hd backuppare rimontare e cosi via...

che devo fà?

grazie
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:41   #2
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
premetto che di win me sono poco pratico, e non ricordo se ha una modalità provvisoria (ma direi di si): in quel caso, riesci ad entrarci ed operare tranquillamente?
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:13   #3
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10
premetto che di win me sono poco pratico, e non ricordo se ha una modalità provvisoria (ma direi di si): in quel caso, riesci ad entrarci ed operare tranquillamente?
mi succede lo stesso in mod provvisoria.. solo che non carica i driver della scheda video

Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
Old 08-06-2005, 07:43   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
In modalità provvisoria è normale che non carichi i drivers della scheda video, oltre a molti altri drivers.
Quello che puoi tentare, una volta avviato il pc, a premere "tasto windows + R". Nella finestra che si dovrebbe aprire (con xp funziona, non so con me) scrivi "explorer" e dai l'invio.
Verifica se così il processo viene caricato.
Dalla modalità provvisoria, comunque dovresti avere la possibilità di effettuare qualche test per capire che cosa ti mandi in palla il sistema (e magari visualizzare il log dell'avvio).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 09:45   #5
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

non funzione win+R.. l'unica pssibilità di interagire CTRL+ALT+CANC che mi da la finestra di termina applicazione.. per il resto nulla neanche un msg d'errore

Old 08-06-2005, 10:54   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
EDIT: ti hanno già risposto dovresti far partire explorer.exe ma non saprei come..
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 14:05   #7
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

precisamente....

ma ci deve essere un modo anche su Me
Old 08-06-2005, 14:14   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare, dalla modalità provvisoria, ad aggiungere nell'autoexec il comando di apertura di explorer, oppure provare ad avviare in modalità dos e da lì digitare il comando win.com (ma non ricordo se vale anche per me quello che valeva per il 98).
L'unica alternativa temo che sia quella di sovrainstallare windows me, ma prima porviamo a cercare un'altra soluzione.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 08-06-2005, 17:41   #9
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare, dalla modalità provvisoria, ad aggiungere nell'autoexec il comando di apertura di explorer, oppure provare ad avviare in modalità dos e da lì digitare il comando win.com (ma non ricordo se vale anche per me quello che valeva per il 98).
L'unica alternativa temo che sia quella di sovrainstallare windows me, ma prima porviamo a cercare un'altra soluzione.
allora da mod provvisoria non riesco a fare nulla esattamente come in quella normale.. in modalità dos potrei modificare l'autoexec ma non ricordo che devo scrivere.. solo il percorso cioè C:\WINDOWS\explorer.exe o devo aggiungere anche qualche altro parametro?

grazir
Old 08-06-2005, 23:01   #10
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da mojito
allora da mod provvisoria non riesco a fare nulla esattamente come in quella normale.. in modalità dos potrei modificare l'autoexec ma non ricordo che devo scrivere.. solo il percorso cioè C:\WINDOWS\explorer.exe o devo aggiungere anche qualche altro parametro?

grazir
Potrebbe bastare c:\windows\explorer.exe
Se sovrainstalli l'unico inconveniente è che poi probabilmente devi reinstallare qualche driver e tutti gli aggiornamenti, ma il sistema si ripristina.
Old 09-06-2005, 00:23   #11
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Potrebbe bastare c:\windows\explorer.exe
Se sovrainstalli l'unico inconveniente è che poi probabilmente devi reinstallare qualche driver e tutti gli aggiornamenti, ma il sistema si ripristina.
non va ci rinuncio.. reinstallo e metto w2k

a proposito sai dove di trova nel registro di w2k il proprio seriale?.. ho una copia di W2K sull'hd di un altro pc ma mi sono dimenticato di annotarmi il seriale e non posso recuperarlo per qualche giorno.. non mi va di cercare codici fasulli visto che ho il mio originale.. purtroppo non a portata di mano, ma sono sicuro che c'è nel registro ma mi sono scordato dove

ps grazie per l'aiuto sei stato molto gentile
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian