|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Guanzate,Como
|
[jsp]springframework
Salve a tutti,
qualcuno sa spiegarmi cos'è springframework? Quando è bene usarlo? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Provo a dire la mia opinione basata su qualche lettura e niente più: è un framework che aiuta in fase di stesura del codice a separare gli aspetti tecnici da quelli più logici dell'applicativo che si sta sviluppando. Esempio classico ma forse banale è il logging: è utile poter scrivere il codice che effettua una transazione bancaria senza preoccuparsi di inserire anche le righe che andrebbero a loggare l'attività, che saranno inserite più o meno dinamicamente dallo stesso framework basandosi su template e dichiarazioni nel codice stesso.
Ovviamente l'AOP è solo una delle tante feature che ha il framework Spring. Non conosco gli aspetti legati allo sviluppo delle JSP, ma posso supporre che faciliti lo sviluppo basato sul modello MVC.
Angus the Hunter @ Realm of magic | Angus Young @ Batracer °SetiEmperor°| Ninja Technologies { qualunque cosa sia, è veloce e fa male (cit.) } Ultima modifica di Angus : 08-06-2005 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Guanzate,Como
|
spring
Grazie per l'interessamento...
facendo una ricerca, ho trovato un articilo interessante su springframework qui : http://www.mokabyte.it/2004/10/spring.htm Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.