|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Se avessi in mente un idea per un invenzione..
da chi mi dovrei rivolgere per guadagnare qualcosina?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
in un' agenzia qualificata a depositato il brevetto!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
a me
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
prima di tutto alla Madonna di Montenero, che te tu abbia un'idea buona a qualcosa è un miracolo di quelli che capitano una volta ogni 500 anni...
poi vai all'ufficio brevetti della Camera di Commercio di Lucca (http://www.lu.camcom.it), che almeno non ti fanno spendere soldi per nulla...
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
e quanto potrebbe costare la cosa?
ma dovrei portare del materiale no? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
e come le fo? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
passi l'idea a qualcuno che capisce qualcosa di elettronica a me, per esempio |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Ok... mi dica, mi dia disegni, progetti e prototipo... Ah... non ne ho idea... volevo solo brevettarlo
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
sisi invidiosi intanto qua c'è dell'intelligenza superiore. e quando io saro ultramigliardario e voi barboni saro io a ridere amHuahauAHU HU
comunque non sto scherzando. l'idea c'è e ovviamente è applicabile. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
infatti dice quando saro` ultramigliardario... beh, quello sara` il suo nuovo nome Lo ha scelto lui, quindi non c`e` errore ortografico... D`ora in poi tutti lo chiameremo ULTRAMIGLIARDARIO... ok?
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
a noi toscani è permesso tutto. abbiamo la licenza poetica non sapevi? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
seriamente. mettiamo caso che io brevetti questa invenzione. dopo dovrei portare il progetto a una casa produttrice no?
e quanto mi darebbero in % ? penso che sia una cosa contrattuale ma volevo sapere in media quanto è questa % |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
beh, se vivesse in america si la possono brevettare le idee, e qua c'è una proposta di legge per ottenere la stessa cosa: in pratica, qualunque puttanata idventa brevettabile e così per produrre qualunque cosa bisogna pagare soldi a tutte le scimmie che hanno brevettato un'idea di funzionamento...però a dire il vero non so se è solo per il software o se è anche per il resto
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ricapitolando...hai inventato un apparecchio elettronico ma non puoi brevettarlo perchè per costruire l'aggeggio in questione ti manca la preparazione?...interessante...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

la possono brevettare le idee, e qua c'è una proposta di legge per ottenere la stessa cosa: in pratica, qualunque puttanata idventa brevettabile e così per produrre qualunque cosa bisogna pagare soldi a tutte le scimmie che hanno brevettato un'idea di funzionamento...