|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...301/index.html
Analizziamo una nuova proposta di fascia medio-bassa che vede come protagonista il non troppo fortunato processore grafico Radeon X700LE. La Asus Estreme AX700-X aggredisce questo segmento di mercato con otto pipeline di rendering ed un prezzo particolarmente concorrenziale. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Ottimo articolo, come sempre da HWU
Mi sarebbe piaciuto vedere confrontate le prestazioni di questo X700LE anche con quelle di una scheda con X700 liscio, e magari anche nella versione pro, dato che sul mercato ormai gli scarti sono di qualche decina d'euro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bell'articolo ma mi domando perché qualcuno debba comrparsi una cheda video del genere.....in qeusto settore DOMINA nvidia!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Sui test di HL2 i nomi delle mappe Prison e Canals credo siano invertiti...infatti sembra che Prison sia molto più pesante di Canals e invece è il contrario...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: vigevano
|
Quote:
a proposito,sarebbe stato interessante vedere il confronto anche con le x 700 lisce |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Che cesso di scheda grafica, imho, era proprio necessario tenere una notizia del genere in prima pagina in evidenza? A me non sembra tutta sta grandezza e il bello che nelle conclusioni lo dicono pure quelli di HWUpgrade, forse la notizia della Mac che sceglie Intel come partner quella si che mi ha fatto rimanere a bocca aperta!!!
Ma certe volte pare proprio che bisogna per forza parlare di ati...ah a proposito di Ati ha avuto risultati di vendita inferiori di quasi il 30 % del previsto, bella mazzata questa si che è una notiziona...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mica si deve recensire solo dalla 6800gt in su...
C'è chi usa il pc non solo per giocare, non avendo 400-500 euro da spendere in una scheda video... Quindi per me, ogni tanto, va bene anche una recensione di una scheda medio-bassa (che è raro trovare in recensioni) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per saperlo prima bisognava provarla non credi?
La 6600 resta ancora il miglior compromesso ma... cavolo Raffaele! Decanti le virtù dell'innovativo sistema di rotazione della ventola e non ne compari i dB prodotti con quelli delle altre schede? Peccato. Cmq la rece è ottima come sempre. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se dovessi scegliere una scheda video di fascia alta prenderei una ATi x800 ma se devo risparmiare mi butto su nvidia che offre moooooooooolto meglio e a prezzi simili!! Aspetto che calino un po' i prezzi delle schede video e cambio sto cesso di radeon x600 pro che ho.....fortuna che ci gioco poco e nientee per quel che faccio può anche andare bene però rispetto a una 6600 fa proprio schifo!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Wow, allora è DAVVERO silenziosa!!
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Vifani : 08-06-2005 alle 00:55. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Be', una scheda acquistabile sostanzialmente da chi compra un pc nuovo, perché chi ha una configurazione minima oggi come oggi si ritrova una x600, 9600 o controparti nvidia, e nn avrebbe molto senso cambiarla per questa, nn c'è un gran salto di prestazioni. Certo che se mi capita una 6600 gt o una x700 pro per 110-120€ potrei farci un pensierino. Attualmente la mia 9600 pro@xt mi regge bene o male anche se ha l'acqua alla gola.
C' da considerare anche che essendo pci-e sta scheda è tagliata fuori da clienti che upgradano dato che un upgrade di questo livello sarebbe sicuramente per mobo agp. Se inoltre si considera che con 135 ci sono x700 pro, per 25€ convinee nettamente quest'ultima. Se poi uno nn è interessato ai videogiochi ci monta una 6200 TC o x300se e se ne esce con 50€. In effetti sta scheda per me nn ha senso! boh Ultima modifica di Firedraw : 08-06-2005 alle 05:48. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Veramente io non capisco il senso della prova di questa versione LE, quando per quasi lo stesso prezzo è possibile acquistare la X700 con memorie GDDR3 e frequenze 400/700, che va veloce quanto una 9800 pro e quindi non molto distante da una 6600gt che costa quasi 100 euro in più.
In secondo luogo vorrei sottolineare la scandalosa anomalia che vede tutta la serie x700 disponibile solo per PCI-E e non AGP, a differenza di quanto riscontrato ad esempio in Germania. In Germania è disponibile anche una X800, cioè una scheda da 256 bit e 16 pipeline, in versione AGP per meno di 200 euro. Anche questa la si trova in Italia ma solo in versione PCI-E. Il beota utente italiano dovrebbe quindi essere costretto a buttare i 2/3 del proprio HW per un inutilissimo upgrade di bus. Non posso non rilevare che di tutto questo, il recensore non fa alcuna menzione. Ultima modifica di ahrevelation : 08-06-2005 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tralasciando la brutta cosa del passaggio da AGP a PCI-E (visto che devo cambiare CPU mi tocca stare attento a quello che compero come scheda madre per non rischiare di trovarmi la mia X800XT Pe inutilizzabile tra meno di un anno), tralasciando che sono un fanatico di Ati e mai e poi Mai prenderei una nVidia (a dire il vero all'inizio avevo una GeForce 2 GTS ma tralasciamo), questa scheda non penso possa suscitare molto interesse anche perchè a questo punto tanto vale spende 100 € in più e passare al'X700XT.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ottima recensione come al solito di Vifani (ti seguo dalla Kyro II
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si ok, mi è venuto in mente la serie XT perchè di solito è il top delle soluzioni di ogni scheda(vedasi 9600XT 9800XT X600XT X800XT e compagnia bella).
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Nella fascia medio-bassa di questa scheda video nvidia è dominante.
Se prendiamo la fascia alta invece, è Ati ad essere in vantaggio(escluso lo sli ovviamente). Quindi un utente in base alla fascia di interesse sceglie di conseguenza se è informato, il tifo non aiuta. Solo che in fascia alta le differenze non sono così evidenti tra Ati e Nvidia, dunque nel complesso Nvidia ha saputo risollevarsi ottimamente dal flop delle schede della precedente generazione. Staremo a vedere cosa accadrà all'uscita di G70 e R520.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.