Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 17:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...301/index.html

Analizziamo una nuova proposta di fascia medio-bassa che vede come protagonista il non troppo fortunato processore grafico Radeon X700LE. La Asus Estreme AX700-X aggredisce questo segmento di mercato con otto pipeline di rendering ed un prezzo particolarmente concorrenziale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:54   #2
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Ottimo articolo, come sempre da HWU

Mi sarebbe piaciuto vedere confrontate le prestazioni di questo X700LE anche con quelle di una scheda con X700 liscio, e magari anche nella versione pro, dato che sul mercato ormai gli scarti sono di qualche decina d'euro.
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 18:14   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Bell'articolo ma mi domando perché qualcuno debba comrparsi una cheda video del genere.....in qeusto settore DOMINA nvidia!!!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 18:30   #4
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Sui test di HL2 i nomi delle mappe Prison e Canals credo siano invertiti...infatti sembra che Prison sia molto più pesante di Canals e invece è il contrario...
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:36   #5
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Bell'articolo ma mi domando perché qualcuno debba comrparsi una cheda video del genere.....in qeusto settore DOMINA nvidia!!!
non sono d'accordo considerando che le x 700 con memorie a 700 mhz si trovano sui 110 120 euro.
a proposito,sarebbe stato interessante vedere il confronto anche con le x 700 lisce
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:44   #6
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Che cesso di scheda grafica, imho, era proprio necessario tenere una notizia del genere in prima pagina in evidenza? A me non sembra tutta sta grandezza e il bello che nelle conclusioni lo dicono pure quelli di HWUpgrade, forse la notizia della Mac che sceglie Intel come partner quella si che mi ha fatto rimanere a bocca aperta!!!
Ma certe volte pare proprio che bisogna per forza parlare di ati...ah a proposito di Ati ha avuto risultati di vendita inferiori di quasi il 30 % del previsto, bella mazzata questa si che è una notiziona...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:51   #7
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Mica si deve recensire solo dalla 6800gt in su...
C'è chi usa il pc non solo per giocare, non avendo 400-500 euro da spendere in una scheda video...
Quindi per me, ogni tanto, va bene anche una recensione di una scheda medio-bassa (che è raro trovare in recensioni)
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:59   #8
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Mica si deve recensire solo dalla 6800gt in su...
C'è chi usa il pc non solo per giocare, non avendo 400-500 euro da spendere in una scheda video...
Quindi per me, ogni tanto, va bene anche una recensione di una scheda medio-bassa (che è raro trovare in recensioni)
Certo sono daccordo ma, nvidia allo stesso prezzo offre molto meglio.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 20:54   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per saperlo prima bisognava provarla non credi?
La 6600 resta ancora il miglior compromesso ma... cavolo Raffaele! Decanti le virtù dell'innovativo sistema di rotazione della ventola e non ne compari i dB prodotti con quelli delle altre schede? Peccato.
Cmq la rece è ottima come sempre.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:01   #10
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

se dovessi scegliere una scheda video di fascia alta prenderei una ATi x800 ma se devo risparmiare mi butto su nvidia che offre moooooooooolto meglio e a prezzi simili!! Aspetto che calino un po' i prezzi delle schede video e cambio sto cesso di radeon x600 pro che ho.....fortuna che ci gioco poco e nientee per quel che faccio può anche andare bene però rispetto a una 6600 fa proprio schifo!!!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:10   #11
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Per saperlo prima bisognava provarla non credi?
La 6600 resta ancora il miglior compromesso ma... cavolo Raffaele! Decanti le virtù dell'innovativo sistema di rotazione della ventola e non ne compari i dB prodotti con quelli delle altre schede? Peccato.
Cmq la rece è ottima come sempre.
Ciao.
Il nostro fonometro non ha la sensibilità per rivelarci una rumorosità troppo bassa. Pertanto qualsiasi prodotto che produca una rumorosità assente (o quasi assente) non può essere valutato.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:27   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Wow, allora è DAVVERO silenziosa!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:50   #13
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Che cesso di scheda grafica, imho, era proprio necessario tenere una notizia del genere in prima pagina in evidenza? A me non sembra tutta sta grandezza e il bello che nelle conclusioni lo dicono pure quelli di HWUpgrade, forse la notizia della Mac che sceglie Intel come partner quella si che mi ha fatto rimanere a bocca aperta!!!
Forse ti è sfuggito che su Hardware Upgrade la messa in prima pagina in evidenza di un articolo non è data dall'importanza o dalla rilevanza dello stesso (aspetti che sarebbero tra l'altro difficilmente valutabili), ma semplicemente dall'anzianità dell'articolo. L'ultimo articolo pubblicato è in alto, gli altri più in basso a scalare in ordine di pubblicazione dal più recente al meno recente.

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ma certe volte pare proprio che bisogna per forza parlare di ati...ah a proposito di Ati ha avuto risultati di vendita inferiori di quasi il 30 % del previsto, bella mazzata questa si che è una notiziona...
Questa parte del tuo commento la dice lunga sulla tua faziosità. I risultati finanziari di ATI non sono argomento di questo topic, quindi se ne vuoi parlare discutine nel topic giusto.

Ultima modifica di Vifani : 08-06-2005 alle 00:55.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 05:34   #14
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Be', una scheda acquistabile sostanzialmente da chi compra un pc nuovo, perché chi ha una configurazione minima oggi come oggi si ritrova una x600, 9600 o controparti nvidia, e nn avrebbe molto senso cambiarla per questa, nn c'è un gran salto di prestazioni. Certo che se mi capita una 6600 gt o una x700 pro per 110-120€ potrei farci un pensierino. Attualmente la mia 9600 pro@xt mi regge bene o male anche se ha l'acqua alla gola.

C' da considerare anche che essendo pci-e sta scheda è tagliata fuori da clienti che upgradano dato che un upgrade di questo livello sarebbe sicuramente per mobo agp. Se inoltre si considera che con 135 ci sono x700 pro, per 25€ convinee nettamente quest'ultima. Se poi uno nn è interessato ai videogiochi ci monta una 6200 TC o x300se e se ne esce con 50€. In effetti sta scheda per me nn ha senso! boh

Ultima modifica di Firedraw : 08-06-2005 alle 05:48.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 08:37   #15
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Veramente io non capisco il senso della prova di questa versione LE, quando per quasi lo stesso prezzo è possibile acquistare la X700 con memorie GDDR3 e frequenze 400/700, che va veloce quanto una 9800 pro e quindi non molto distante da una 6600gt che costa quasi 100 euro in più.
In secondo luogo vorrei sottolineare la scandalosa anomalia che vede tutta la serie x700 disponibile solo per PCI-E e non AGP, a differenza di quanto riscontrato ad esempio in Germania. In Germania è disponibile anche una X800, cioè una scheda da 256 bit e 16 pipeline, in versione AGP per meno di 200 euro. Anche questa la si trova in Italia ma solo in versione PCI-E. Il beota utente italiano dovrebbe quindi essere costretto a buttare i 2/3 del proprio HW per un inutilissimo upgrade di bus. Non posso non rilevare che di tutto questo, il recensore non fa alcuna menzione.

Ultima modifica di ahrevelation : 08-06-2005 alle 08:39.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 08:56   #16
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Tralasciando la brutta cosa del passaggio da AGP a PCI-E (visto che devo cambiare CPU mi tocca stare attento a quello che compero come scheda madre per non rischiare di trovarmi la mia X800XT Pe inutilizzabile tra meno di un anno), tralasciando che sono un fanatico di Ati e mai e poi Mai prenderei una nVidia (a dire il vero all'inizio avevo una GeForce 2 GTS ma tralasciamo), questa scheda non penso possa suscitare molto interesse anche perchè a questo punto tanto vale spende 100 € in più e passare al'X700XT.
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 08:58   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ottima recensione come al solito di Vifani (ti seguo dalla Kyro II )... piuttosto è possibile avere le demo di HL2 così per poter fare dei confronti? Prima c'erano solo che dopo un upgrade di Steam nn funzionavano più...
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 09:19   #18
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Tralasciando la brutta cosa del passaggio da AGP a PCI-E (visto che devo cambiare CPU mi tocca stare attento a quello che compero come scheda madre per non rischiare di trovarmi la mia X800XT Pe inutilizzabile tra meno di un anno), tralasciando che sono un fanatico di Ati e mai e poi Mai prenderei una nVidia (a dire il vero all'inizio avevo una GeForce 2 GTS ma tralasciamo), questa scheda non penso possa suscitare molto interesse anche perchè a questo punto tanto vale spende 100 € in più e passare al'X700XT.
A me risulta che la X700XT non sia più prodotta. E' prodotta invece la X700 Pro (425/860). La si trova anche in Italia a circa 140 euro. E indovina un pò? Anche questa solo in versione PCI-E
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:02   #19
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Si ok, mi è venuto in mente la serie XT perchè di solito è il top delle soluzioni di ogni scheda(vedasi 9600XT 9800XT X600XT X800XT e compagnia bella).
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 15:20   #20
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Nella fascia medio-bassa di questa scheda video nvidia è dominante.
Se prendiamo la fascia alta invece, è Ati ad essere in vantaggio(escluso lo sli ovviamente).
Quindi un utente in base alla fascia di interesse sceglie di conseguenza se è informato, il tifo non aiuta.
Solo che in fascia alta le differenze non sono così evidenti tra Ati e Nvidia, dunque nel complesso Nvidia ha saputo risollevarsi ottimamente dal flop delle schede della precedente generazione.
Staremo a vedere cosa accadrà all'uscita di G70 e R520.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian