|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Help pseudo hi-fi
Sto cercando di farmi un'impianto hi-fi utilizzando un lettore cd portatile,un amplificatore da auto(75+75watt) e casse sempre da auto...ora volevo chiederevi se secondo voi posso alimentare l'amplificatore con un alimentatore da pc.Se si quanti watt(o A sul canale del 12v) dovrebbe almeno avere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
75+75w sono 150w totali, a 12v fanno 12.5A...
Per sicurezza l'ali dovrebbe fornire almeno 15A sui 12v
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma i 75+75 come sono misurati? Non hai direttamente l'assorbimento dell'ampli?
Comunque, così, ad occhio, se i 75 non sono RMS, con 14-15 A dovresti farcela. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sapete per caso se è necessario utilizzare un circuito per stabilizzare l'alimentazione con un ali da pc? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
xò devi addattare anche le linee di alimentazione dell alim...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi con adattare le linee di alimentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devi adattare la dimensione dei fili (il diametro) alla potenza richiesta dall'utenza (in questo caso l'ampli).... ad esempio io uso cavo da 6mm...ma quando metto l'ampi in auto uso quello da 8mm x sicurezza...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi devo aprire l'alimentatore e stagnare un filo più grosso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq calcola che se fai il lavoro direttamente sul ali è meglio che farlo "alla c@zzo", cioè come ti ho appena spiegato come fare... se saldi sul ali, lo apri,controlli da dove partono le linee +12V (giallo) e massa (nero), ci dovrebbero essere delle piste piuttosto larghe, con tanti buchi quanti sono i cavi di alim. che escono all'esterno...vedi se riesci a sfruttare i buchi inusati (certe volte...) oppure saldi sotto alla pista di rame
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok.Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.