|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Accademia GdF a Bergamo
Ciao a tutti...volevo sapere, (soprattutto dai bergamaschi visto che l'accademia ha sede nella loro città) se qualcuno ha mai parlato o visto qualche cadetto di questa scuola. Ho visitato il sito della gdf e ci sono molte info sul concorso per accedervi (anche se hanno tralasciato il requisito principale: le ponze
![]() vi posto un'immagine di 2 cadetti, sono quelli con il sopra nero...http://www.guardiadifinanza.it/varie...foto/foto1.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
guarda, io so solo che una mia cuginetta d secondo grado ha fatto il concorso ed è passata... e va un mese a Roma...
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
|
mi cugino ci è stato anni fà. ora è capitano (credo)
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un mio amico l'ha finita l'anno scorso, non è sicuramente un posto per tutti, devi essere decisissimo per portarla a termine ed essere pronto a mille sacrifici, oltre al fatto che chiaramente non è così semplice entrare.
Adesso lui è stato sbolognato in Sicilia e continuerà a starci per chissà quanto ![]() Boh, alla fine è un posto che non ti leverà mai nessuno, sicuramente saprà darti mille soddisfazioni una volta terminata.....ma quant'è dura.... ![]() In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ecco spiegato...viene dalla nunziatella...beh allora se lo merita cavolo,x i civili è un concorso difficilissimo, i ragazzi delle scuole militari hanno i posti riservati, anche se è cmq tostissimo entrare...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
poi una volta entrati è dura per tutti, magari tuo cugino era "preparato" perchè veniva dalla nunziatella e non dalla vita civile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up...qualcuno conosce qualche altro particolare? o magari ha qualche parente dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
io feci il concorso un paio di anni fa ma fui scartato alle visite mediche per discromatopsia accertata alle lane
![]() in ogni caso non ho visto l'accademia della finanza, ma in quella aeronautica ci son stato per un po' e posso dire che, per chi piace, è una vita bellissima, sebbene, almeno all'inizio sia sacrificata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.