|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Accademia GdF a Bergamo
Ciao a tutti...volevo sapere, (soprattutto dai bergamaschi visto che l'accademia ha sede nella loro città) se qualcuno ha mai parlato o visto qualche cadetto di questa scuola. Ho visitato il sito della gdf e ci sono molte info sul concorso per accedervi (anche se hanno tralasciato il requisito principale: le ponze
vi posto un'immagine di 2 cadetti, sono quelli con il sopra nero...http://www.guardiadifinanza.it/varie...foto/foto1.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
guarda, io so solo che una mia cuginetta d secondo grado ha fatto il concorso ed è passata... e va un mese a Roma...
|
|
|
|
#3 |
|
|
mi cugino ci è stato anni fà. ora è capitano (credo)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un mio amico l'ha finita l'anno scorso, non è sicuramente un posto per tutti, devi essere decisissimo per portarla a termine ed essere pronto a mille sacrifici, oltre al fatto che chiaramente non è così semplice entrare.
Adesso lui è stato sbolognato in Sicilia e continuerà a starci per chissà quanto Boh, alla fine è un posto che non ti leverà mai nessuno, sicuramente saprà darti mille soddisfazioni una volta terminata.....ma quant'è dura.... In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah ecco spiegato...viene dalla nunziatella...beh allora se lo merita cavolo,x i civili è un concorso difficilissimo, i ragazzi delle scuole militari hanno i posti riservati, anche se è cmq tostissimo entrare...!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi una volta entrati è dura per tutti, magari tuo cugino era "preparato" perchè veniva dalla nunziatella e non dalla vita civile. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up...qualcuno conosce qualche altro particolare? o magari ha qualche parente dentro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
io feci il concorso un paio di anni fa ma fui scartato alle visite mediche per discromatopsia accertata alle lane
in ogni caso non ho visto l'accademia della finanza, ma in quella aeronautica ci son stato per un po' e posso dire che, per chi piace, è una vita bellissima, sebbene, almeno all'inizio sia sacrificata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.