Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 13:40   #1
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Accademia GdF a Bergamo

Ciao a tutti...volevo sapere, (soprattutto dai bergamaschi visto che l'accademia ha sede nella loro città) se qualcuno ha mai parlato o visto qualche cadetto di questa scuola. Ho visitato il sito della gdf e ci sono molte info sul concorso per accedervi (anche se hanno tralasciato il requisito principale: le ponze ). Se qualcuno ha qualche info o magari ha partecipato al concorso...

vi posto un'immagine di 2 cadetti, sono quelli con il sopra nero...http://www.guardiadifinanza.it/varie...foto/foto1.jpg
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:43   #2
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
guarda, io so solo che una mia cuginetta d secondo grado ha fatto il concorso ed è passata... e va un mese a Roma...
Old 07-06-2005, 13:50   #3
Harvester

mi cugino ci è stato anni fà. ora è capitano (credo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:56   #4
Fazz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
mi cugino ci è stato anni fà. ora è capitano (credo)
Wow non è che sapresti dirmi se ora è soddisfatto o tornerebbe indietro e farebbe un'altra scelta (ANCHE SE NN CREDO ) magari mi sai dire se si è fatto il culone (sicuro!) ?
Old 07-06-2005, 13:59   #5
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Fazz
Wow non è che sapresti dirmi se ora è soddisfatto o tornerebbe indietro e farebbe un'altra scelta (ANCHE SE NN CREDO ) magari mi sai dire se si è fatto il culone (sicuro!) ?
lui è soddisfattissimo. è sempre stato fissato con la gdf fin da piccolo (nunziatella). è stato a Monza (), a Roma e ora a Milano. il periodo lì è stato duro sia con gli studi che come vita, ma si è abituato abbastanza presto (veniva da una scuola militare, comunque).
Old 07-06-2005, 14:03   #6
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Un mio amico l'ha finita l'anno scorso, non è sicuramente un posto per tutti, devi essere decisissimo per portarla a termine ed essere pronto a mille sacrifici, oltre al fatto che chiaramente non è così semplice entrare.
Adesso lui è stato sbolognato in Sicilia e continuerà a starci per chissà quanto
Boh, alla fine è un posto che non ti leverà mai nessuno, sicuramente saprà darti mille soddisfazioni una volta terminata.....ma quant'è dura....
In bocca al lupo!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 14:03   #7
Fazz
Senior Member

ah ecco spiegato...viene dalla nunziatella...beh allora se lo merita cavolo,x i civili è un concorso difficilissimo, i ragazzi delle scuole militari hanno i posti riservati, anche se è cmq tostissimo entrare...!
Old 07-06-2005, 14:10   #8
Harvester

Quote:
ah ecco spiegato...viene dalla nunziatella...beh allora se lo merita cavolo,x i civili è un concorso difficilissimo, i ragazzi delle scuole militari hanno i posti riservati, anche se è cmq tostissimo entrare...!
beh, si, hanno posti riservati, ma dopo è dura per tutti ugualmente.
Old 07-06-2005, 14:23   #9
Fazz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
beh, si, hanno posti riservati, ma dopo è dura per tutti ugualmente.
chiaro chiaro...io mi riferivo ad un aiuto (ma piccolo) per entrare, in quanto hanno i posti riservati, anche se poi i ragazzi della scuola militare si fanno concorrenza tra di loro, quindi....
poi una volta entrati è dura per tutti, magari tuo cugino era "preparato" perchè veniva dalla nunziatella e non dalla vita civile.
Old 07-06-2005, 14:26   #10
Harvester

Quote:
poi una volta entrati è dura per tutti, magari tuo cugino era "preparato" perchè veniva dalla nunziatella e non dalla vita civile.
si, questo aiuta e non poco.....i patimenti li aveva già vissuti prima
Old 08-06-2005, 18:19   #11
Fazz
Senior Member

up...qualcuno conosce qualche altro particolare? o magari ha qualche parente dentro
Old 08-06-2005, 23:18   #12
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
io feci il concorso un paio di anni fa ma fui scartato alle visite mediche per discromatopsia accertata alle lane

in ogni caso non ho visto l'accademia della finanza, ma in quella aeronautica ci son stato per un po' e posso dire che, per chi piace, è una vita bellissima, sebbene, almeno all'inizio sia sacrificata.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian