|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Casalingui, a me!
Quali sono le caratteristiche che si guardano nell'acquisto di una lavatrice?
Classe di consumi, capienza del cestello in kg, numero di giri, prezzo.... E invece di una lavastoviglie (magari)? Consigli per gli acquisti, prima di fare cazzate? Alla fine la cosa più importante nella scelta sarà il prezzo, ma nella mia fascia di prezzo vorrei scegliere quanto di meglio possibile.
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Classe di consumi sicuramente...ma ormai cercano di farle tutte classe A....io ho una classe AA della rex 1100 giri 6 kg. L'ho presa con la centrifuga oltre i 900 giri perche l'ho affiancata ad una asciugatrice e quindi raccomandabile sopra i 900. Per la lavastoviglie un consiglio: non risparmiare. Persone che hanno preso cose a prezzi bassissimi e prima di mettere le stoviglie dentro devono passarle x il lavandino altrimenti non vengono pulite Io ho una Wirpool (costicchiano un pochino di + ma sono favolose) e non ho questi problemi. Di questa marca ci sono le sesto senso ma te le sconsiglio (costi inuitili in +). Prendi magari il modello appena sotto le sesto senso così avrai un buon prodotto senza spendere soldi per cose inutili. Ps questi consigli non sono assoluti ma dati dalla mia esperienza "sul campo" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
io lavatrice ho preso una di quelle a profondità ridotta (super silent.. sarà da vedere...), carico però sempre da 5kg, classe A+, A, C
Per la lavastoviglie mi sembra una Rex T9 o T10 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello che dicevo........ Non è così. Io prendo i piatti, se c'è qualcosa sbarazzo nel cestino e poi dritto in lavastoviglie. Sempre perfetti e cucina sempre in ordine..............finchè Cri non è venuta a vivere da me
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conoscerò persone maniacali
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami, ma che logica c'è in quel gesto? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
La lavastoviglie se ti posso dare un consiglio evitala....! Io mi fido molto di piu' delle manine, nn ho mai visto una dishwasher che funzioni davvero bene, il piu' delle volte rimane troppo detersivo sui piatti. Per la lavatrice assicurati che ci siano almeno diversi programmi distinti whites/coloureds nelle due modalita' di velocita' (normal e fast whites e normal e fast coloureds) e almeno un programma per i delicati (in inglese cool&safe, non so in italiano) a 30 gradi. Inoltre se non e' lavasciuga (con dryer) assicurati che abbia anche la funzione di spin ad almeno 600/1000 giri per rimuovere quanta piu' acqua possibile dai capi prima di stenderli (ma non oltre contrariamente a quanto si crede, perche' si tende a rovinare i capi a giri maggiori!). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che lo facciano semplicemente per avere una sicurezza in più sul risultato.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Per quanto riguarda la questione lavastoviglie:
Anche io ho sempre sciacquato stoviglie e pentole prima di infilarle in lavapiatti, sia quando avevo una lavapiatti (Philips) vecchissima (25 anni!) che non riusciva più a lavare le cose perfettamente se non veniva "aiutata" prima, sia quando mia madre ha acquistato una lavastoviglia nuova e superfunzionante (Ariston) che di suo laverebbe anche delle incrostazioni di cemento, ma che comunque preferiamo non sovraccaricare ed evitare di "darle in pasto" troppi residui che di sicuro non la farebbero sopravvivere 25 anni. In questo modo è poi possibile impostare il programma "economico" qualunque cosa si sua mangiata, consentendo un notevole risparmio di elettricità ed un minore spreco d'acqua (si fa presto a dire classe AA quando poi si spreca per far ancora meno fatica!) Per quanto riguarda la lavatrice, non sono pochini 5 Kg di carico? Qui nella casa di mia madre avevo una lavatrice da 7 kg nella quale entra il piumone d'oca invernale a malapena, non credo che in 5Kg entrerebbe, o sì?
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peggio per te. Sai dopo chi laverà i piatti vero?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si............questo significa che sarai tu a cucinare?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
è che per esperienza personale so quali possano essere le piccole difficoltà che posson sorgere quando si convive con una ragazza cmq son difficoltà che si superano presto!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.