|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Problemi di acquisizione video
Ciao a tutti. Ho un problema di acquisizione video da videocamera DV e cercherò di essere più chiaro possibile.
Faccio due premesse: 1) è un'operazione che ho già fatto diverse volte tranquillamente; 2) ho upgradato e riformattato di recente il PC. Il problema è questo: con qualsiasi programma di acquisizione (ho provato Studio 9, Movie Maker e Nero), la videocamera viene pilotata tranquillamente dal pannello, ma... non acquisisce nessun fotogramma. Quando interrompo l'acquisizione, appare un messaggio "impossibile aprire il file video01.avi" , il file compare nella cartella dei salvataggi, ma con lunghezza 0 bytes. Durante l'acquisizione non appare nessun messaggio di anomalia, non c'è nessun conflitto hardware/software. Per la cronaca, questa è la mia configurazione hardware: - CPU Athlon 64 3000+ - motherboard ASUS K8V-X SK754 - ram DDR 1 GB PC3200 400Mhz - scheda video ATI RADEON 9250 SE 128 MB DDR TV OUT DVI AGP 8X - S.O. Win XP Pro SP1 Allego anche la videata di quello che succede durante l'acquisizione: http://xoomer.virgilio.it/fluke52/immagini/studio.jpg Grazie a chiunque saprà darmi una dritta.... ![]()
Ciao da Vincenzo ![]() Ultima modifica di fluke52 : 07-06-2005 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
upgradato da SP a SP1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per verificare se dipende dalla scheda video dovresti riprovare con la vecchia.
Ma secondo me potrebbe essere proprio li il prob. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo non ce l'ho più....
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
A beneficio di quanti dovessero incappare in questo problema, ecco come è stato risolto. Una volta appurato che non era un problema di software, c'erano tre elementi da valutare: l'uscita digitale della videocamera, il cavo firewire, la scheda firewire. Ho portato videocamera e cavo in un negozio di computer e ho provato a fare acquisizione su un loro pc. Risultato: OK. Dunque ho acquistato una nuoa scheda firewire, e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. La spesa è stata di 15 €. Fosse stata l'uscita DV della videocamera sarebbero stati dolori!!!
Tutto è bene ciò che finisce bene. Ciao a tutti..... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che marca era la scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Marca "Anonima", con chipset ATI...
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.