Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 08:39   #1
sunnysi
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Configurazione rete Mandrake 10.1

Ciao a tutti,

vi espongo quello che devo riuscire a fare.

1) Ho un PC con installato "Mandrake 10.1" che funge da server e sul quale devo installare il lato server di un software.

2) Su un'altro PC ho installato Windows XP Pro e devo installare il lato client dello stesso software del punto1.

Ora il mio problema è che non riesco a vedere in rete (utilizzo un gruppo di lavoro) il pc sul quale è installato Linux e di conseguenza non riesco a far comunicare i due PC.

Anticipo che dal computer sul quale è installato Linux si naviga tranquillamente in Internet.

Vi chiedo gentilmente di dirmi come posso fare per:

a) Configurare un gruppo di lavoro (che debba essere presumo lo stesso che ho configurato in Windows)

b) Dare un nome al pc con Linux (dalla configurazione client del software è necessario sapere il nome del PC che funge da Server)

c) Quali prove posso fare per vedere se i due PC comunicano in entrambi iversi (Windows-Linux Linux-Windows)

Grazie a chi mi darà lumi
sunnysi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 08:50   #2
NiLUS
Senior Member

L'Avatar di NiLUS

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
Devi installare samba per fare quello che hai in mente
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 11:17   #3
sunnysi
Member

Samba l'ho già installato: il problema è che da Linux vedo Windows, ma da Windows non vedo Linux.

Probabilmente devo configurare correttamente Samba è che non so come fare.
Old 07-06-2005, 13:17   #4
sunnysi
Member

Ok, ora però il mio problema è configurare correttamente samba.

A me non servono cose particolari mi basta che i due pc comunichino fra loro (ad esempio non mi serve da uno navigare in internet sull'altro e cose simili).

Vi chiedo pertanto gentilmente di postarmi un esempio (io andrò a sistituirne i parametri) di come configurare il file smb.conf in modo che i due pc si vedano.

Altra cosa non riesco a trovare dove si cambia il nonme del computer in cui è installato Linux.

Grazie
Old 07-06-2005, 14:40   #5
sunnysi
Member

Ho fatto un'ulteriore passo avanti.

Premetto che ho chimato "Linux" il computer dove è installato "Mandrake 10.1"

Dal PC con installato Windows XP Pro SP2, vedo fra i "computer del gruppo di lavoro" Samba Server NT (Linux), ma quando tento di accedervi mi restituisce il seguente errore:
"Impossibile accedere a \\Linux. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.

Impossibile trovare il percorso di rete".

Vi chiedo ancora aiuto devo riuscire assolutamente a fare in modo che i due PC comunichino fra di loro.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian